E60: ronzio su ingresso audio e volume basso | BMWpassion forum e blog

E60: ronzio su ingresso audio e volume basso

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Giovanni530d, 25 Agosto 2010.

1. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Ciao,
    sulla mia E60 ho da sempre un disturbo sull'audio ascoltando da fonte esterna collegata al cavetto Aux - In.

Tale funzione la utilizzo per l'audio del lettore DVD ed i problemi sono:

1) audio disturbato con fruscio di fondo e ronzio + marcato quando accendo i fari

2) volume basso

3) effetto Karaoke e comunque suono "piatto".

Avevo un cavo non originale, l'ho sostituito con quello originale ma non è cambiato nulla.

Ho aggiunto un filtro per l'alimentazione della fonte esterna, anche questo non ha portato benefici.

Ho interposto tra fonte audio e cavo Aux-In un filtro di quelli "maramao" della majestic ed effettivamente il disturbo è diminuito (permane sempre l'effetto karaoke).

Ho provato un altro filtri per i cavi audio + serio, a detta tizio del negozio di elettronica al quale mi sono rivolto, ma ma non ha portato miglioramenti.

Ho provato ad alimentare il lettore DVD con batteria esterna, ma il disturbo continua ad esserci e quindi escluderei un problema di alimentazione.

Ho collegato il telefono cellulare (N95) utilizzandolo come lettore MP3, senza notare cambiamenti.

Ho ricontrollato il percorso del cavo Aux in ma non ho trovato cosestrane, inoltre il collegamento dei 3 pin su basetta post del CCC è corretta come da indicazioni BMW.

A questo punto non saprei più cosa fare/provare..... qualcuno + esperto di me ha qualche consiglio da dare?

Grazie davvero in anticipo!!

2. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    ciao diciamo che io avrei un problema quasi simile, ho fatto abilitare l'ingresso aux, mi sono fatto il cavetto da me comprando il connettore e il cavo schermato, effettivamente di fruscio di sottofonde non c'è ne, ma però risulta essere il volume basso, anche io ci collego il nokia n95,con il volume del tel al massimo per sentire qualkosa bisogna portare quello della radio almeno al 50% se ce qualkuno che può aiutarmi e una cosa sinceramente gradita, ciaoooo

3. bmw530dmpacket

bmw530dmpacket Kartista

74
    1
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 530d
    salve,anche io ho lo stesso identico problema,qualcuno può aiutarmi?

4. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    io sto problema l'ho risolto, ci ho macinato qualche giorno ma sono arrivato alla soluzione, praticamente mi sono confezionato da me un miniamplificatore,di 12watt per due canali, e lo interposto tra il cavetto aux e il tel, ti assicuro che ci manca poco che si sfondano i vetri quando lo metti al max

5. M5passion

M5passion Aspirante Pilota

25
    1
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    116
    Bmw 520
    ragazzi mi aiutate per favore?

ecco il link dove si vede il navigatore che ho montato io...

vorrei sapere quali sono i pin del cavetto per la ventolina e quali per il cavetto aux in

http://ertasvc.ru/tovar/2591.htm

grazie mille

Condividi questa Pagina