E allora mi viene da pensare che il tipo non abbia neanche la benchè minima idea di come si usi un cambio in maniera decente. Anche perchè, appunto la progressione dovrebbe essere il punto forte del 6 cilindri contro il 4 Stesso discorso se avesse avuto lo steptronic, nello scatto 0-100 e in velocità max perde, ma in ripresa sa il fatto suo, è un manuale non gli va via... Per il fumo, ti posso assicurare che quando faccio rifornimento alla esso del mio paese, fuma anche se accellero dolcemente in sesta senza scalare Cosa intendi quando dici che esteticamente era un 204Cv?
La mia ultima esperienza è stata adornita da un garino nel tratto tra medesano e varano (Provincia di Parma)... Mi sono divertito con un honda Integra 1.8 190cv ... E se pur questi avesse abbondantemente 100cv in meno . vi posso garantire che il divario sembrava minore.. Sicuramente ha influito molto la rapportatura del cambio , (che reputo essenziale in una auto sportiva) vuoi anche la differenza di massa .. il risultato era che solo in terza marcia si incominciava a intuire una differenza consistente.. certamente in autostrada le cose sarebbero andate in maniera molto ma molto diversa!!
Bhe...a scanso di qualunque equivoco...era targato 2004....ed esteticamente si vedeva che era il restyling. Comunque sia....secondo me schiacciava....eccome se schiacciava. Poi vedila come vuoi.
Esatto Caro Rallyman!!! Quelle strade sono eccezionali..poi se continui da Varano verso Bardi lo è ancor di +!!! E poi x quanto riguarda l'integra o in genere le auto Honda a mio parere sono eccezionali...io personalmente ho avuto l'onore di montare sopra una integra di un mio amico ...ed è qualcosa di veramente unico!!! sotto i 5000 giri tui giuro ke sembra un motore di una punto 1.2 spompato!!!ma come passa quella soglia..... NON PUOI FARE ALTRO KE GODERE DI PIACERE!!
Io non che "la vedo come voglio", però avendo in mano tutti i giorni un 204Cv e avendo provato per ben benino a fondo la 120d ti dico le mie impressioni
Secondo me,era un 320 cd rimappato con la sigla 330 cd e magari gli aveva anche saldato la seconda pipetta sullo scarico E' impossibile.Punto. Non e' che ci siano tante fighe,nn puo' essere,a meno che il tipo nn gli interessava tirare.... Chiedete a Davide con il suo 320 cd che provi a fare uno sparo o una ripresa con una 120 d,vediamo come va' a finire! Con la mia accarezzo i 200 cv VERI,il 330 184 me lo mangio a colazione,ma il 204.......be' nn c'e' storia,piu' il mio tachimetro sale,piu' il distacco e' evidente! Quello che mi fa' piu' incazzare,e' l'espressione molto in voga:"io riporto quello che ho visto,detto,sentito"! Io invece direi,la prox volta fermate il tipo che pensate di aver seminato,e informatelo del fatto che stavate gareggiando con lui,perche' forse NON LO SAPEVA!
Gente cmq quando siete in scia è logico che vi sembra di andare di più. Capirai il lavoro lo fa tutto la macchina davanti. Prima di sparere cose del tipo un 150cv che va come un 200 provate con le macchine affiancate e non una dietro l'altra. Al quel punto i 50cv di differenza si vedono e pure tanto. Si vedono anche i 10cv.
Sono pienamente daccordo con te b0sh!!!!! Cmq con quella "ISETTA" che hai in foto non riusciresti a stare in scia nemmeno ad un "CIAO"
Quoto, confermo e sottoscrivo: io la mappa ce l'ho da circa 2 mesi e la sensazione è proprio quella descritta da Andras; inoltre, relativo ma da tenere presente, non consuma più di prima