Infatti, il confronto è assolutamente valido, in quanto entrambi i dati, il tuo e quello del 120, si riferiscono ad una ripresa in quarta marcia ed il rapporto è pressochè identico.
ANSA-Milano "Storica scoperta nella mattinata di oggi 8 Luglio 2005. Il Sig.Goblin ha ufficializzato la scoperta dell'acqua calda" :wink: :wink:
Rispetto alla mia 330d 184cv... prima d'ora non avevo mai fatto un confronto così puntuale con i dati alla mano! :wink:
Dalle prove di "Auto" leggo che la 120d tocca i 221,1km/h mentre la 330d 184cv fa i 228,6. Da 0a 100km/h la prima fa 8"32, la seconda 7"94; da 80 a 120km/h la 330d avendo 5 marce impiega 8"70, la 120d 12"09 in VI
La 120d provata da Auto è ls stessa di quella provata da 4R? Se si quella vettura ha il cambio automatico... 80-120 in 12"09 della 120d è veramente pauroso... ma non si era detto che le rapportature di 5°-6° erano uguali? Come fa a essere così pessimo? E' quasi il doppio....
perchè l'120d ha un bel pò di coppia in meno e come mappatura standar sotto i 2000 va veramente poco..........
io prima di aiutare l'auto , quando dobvevo accellerare siotto i 150km/h mettevo la 5 e se ero sotto i 110 anche la 4°........ lasciarla in 6° è un'agonia...... ora invece è più piacevole......
Sono uguali le due quinte, la sesta è un overdrive. Se si vogliono fare prove comparative vanno fatte in quinta marcia, o in quarta come i dati ufficiali forniti da BMW (sicuramente la marcia in qui l'accelerazione da 80 a 120 kmh è più rapida).
Io l'ho fatto ieri sera con quella di M_power ( come passeggero ), è un'altra macchina rispetto alla mia, gli ho anche detto che in casa ho una impreza (quella con 218cv) e come ripresa in 3a non è molto distante. Ha una progressione paurosa dai 1500 ai 4500 con un calcio sui 2000 che ti schiaccia al sedile. P.S. Non salite in macchina con lui, è un pericolo pubblico, fa le svolte con le ruote che fumano P.P.S. @M_power: Grazie per la piacevole serata. Ciao
e si non deve essere malaccio............... @alex: non mancherò.... ... per fine mese si sta pensando di fare un mini raduno in torino.......... forse, dopo il 22 un salto in quel di milano lo dovrei fare... se vengo ti chiamo..... @el_nano: ma figurati per così poco...... ovviamente al mini raduno non potrai mancare.......... spero ci si veda/senta prima...... .................. effettivamente devo parlarne in bmw... la mia car ha sto viziaccio di fare le svolte con il culo che va via..... cerca sempre di superarmi ........ ma chissa che potrà mai essere