SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    scioperare sicuramente, erigere barricate no (vediamo se le procure agiscono per interruzione di servizio pubblico ecc..., contro i camionisti ed i... trattoristi che hanno bloccato gli svincoli autostradali in Sicilia...)

2. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    prendiamo esempio dalla sicilia....blocchiamo tutto x 10 giorni e vediamo se cambia qualche cosa....intendo TUTTI!!!.....

3. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Il punto è che lamentarsi ci sta tutto...a me ha fatto molto riflettere chi invece si è lamentato e difronte ad una possibilità di protesta,come la raccolta firme che abbiamo fatto,ha pensato bene di girarsi dall'altra parte e continuare nella sua litania...questo per me non ha il benchè minimo senso. :sad:

Quoto.

Ok ma visto che è da sempre che si fa così non vuol dire che sia la cosa giusta...o no? :wink:

A volte servono delle azioni che sorreggano gli intenti...senza scadere ovviamente nella violenza et simila. :wink:

...ricordiamo poi che il "servizio pubblico" salta fuori solo quando fa più comodo...e chi vuol capire...:lol::lol:

4. Z55

Z55 Aspirante Pilota

0
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    bella questa.

protestano contro l'arretratezza dell'economia siciliana interrompendo i trasporti commerciali terrestri e marittimi. ottima idea.

come quelli che hanno fermato le autobotti nei depositi di benzina per protestare contro il rincaro carburante. quest'ultimo è un prodotto a domanda rigida, se diminuisci l'offerta, il prezzo schizza in alto. altro che rincaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

lasciamo stare la Sicilia. Associazione degli imprenditori e Procuratore di Palermo hanno già dichiarato che ci sono forti infiltrazioni mafiose nel movimento.

6. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    speriamo che venga fatta documentazione fotografica, targhe e personaggi che bloccano il traffico, e che poi la Procura proceda

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sono d'accordo ma considera anche che non ci sono molti strumenti.

anche l'interruzione di pubblico servizio, mi sembra sia contravvenzionale.

8. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    se c'è "presidio umano" a difesa del blocco (con intimidazione dei passanti ecc...) , è sempre delitto,

se il blocco viene fatto dai tassisti ecc.., titolari di impresa esercente servizio pubblico, si può configurare il 331 cp, reclusione 6 mesi/1 anno;

se da persona diversa, 340 cp, reclusione 15 gg/1 anno (ma capi, promotori, organizzatori da 1 a 5 anni), episodio di Lentini?;

solo nel caso di "barricate" non presidiate, il reato è stato addirittura depenalizzato nel 1999 è c'è solo sanzione amministrativa (art. 17 comma 2 d.lgs 507/1999);

se poi le intimidazioni vengono fatte con metodi mafiosi...sono ammesse intercettazioni e misure cautelari

insomma, tornando IT, sarà ingiusto il superbollo, ma per "combatterlo" bisogna rispettare le regole, diversamente si scade allo stesso livello del legiferatore quando ha stabilito che determinati comportamenti, che oggettivamente e soggettivamente configuravano bancarotta preferenziale, andavano esenti da responsabilità (la vecchia Alitalia, con i soldi nostri, è costata l'equivalente di 100 anni di superbollo)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  9. PikoPiko E46

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    Quindi tanto vale lasciare tutto così com'è e ritrovarsi con gli amici a piangersi sulla spalla lamentandosi di questo o quello e basta?

Io sinceramente non ci sto per niente...un tentativo è 100 volte meglio dell'immobilismo.

Tentare non costa niente (anche perchè a ben vedere il tempo non l'ha mica messo chi aderiva ma bensì chi si è promulgato nel diffondere,raccogliere ed inviare le firme...poi tutto sommato di tempo se ne perde ben di più in altre cose) e sinceramente preferisco aver "lottato" e perso che non aver fatto assolutamente una mazza e star lì a prendersi il suppostone dorato. :wink:

Poi non lamentiamoci che niente cambia se non si ha la minima voglia di far partire la scintilla del cambiamento.(perchè tanto non ci ascoltano...e così facendo si sta al gioco.) :wink:

P.S.

...Il tutto poi si dovrebbe cercare di applicarlo a ben altri comparti della vita e non solo alla questione superbollo,sia ben chiara la cosa. :wink:

P.P.S.

Non era diretta a te la cosa...però gli ultimi interventi letti (un pò di tutti) mi hanno dato il La per esternare la cosa. :wink:

10. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    il legiferatore se ne frega delle firme,

IMHO, restando nell'ambito della legalità, una strada può essere la ritorsione (ad es. girare meno in macchina, comprare macchine meno potenti ecc...)

11. PikoPiko E46

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    Ok dai da capo...ci riprovo e vediamo se si capisce :mrgreen:

Bon delle firme se ne frega quindi scartiamola a priori la cosa (non vorrei si perdesse troppo tempo. :lol:) facendo ciò però (che comunque era l'inizio di qualcosa) vediamo di applicare lo stesso criterio (o meglio visione) anche ad altre proposte:

Comprare auto meno potenti benissimo così il Superbollo lo frego e ai furbacchioni che volevano far cassa gli rispedisco a casa il suppostone!(:cool:)...ma...aspetta un momento che vedo? i Cassieri notano un calo delle auto potenti a favore di quelle meno potenti e che fanno?mi abbassano la soglia del superbollo...com'è che sento ancora spingere da dietro? #-o:confused:

Allo stesso modo si decide di usare meno l'auto...ah stavolta li ho fregati perchè non gli dò modo di tartassare il mio veicolo (:cool:)...però devo comunque muovermi per andare al lavoro a fare le spese eccc...beh poco male ci sono i mezzi pubblici...li usiamo di più e tutti contenti (e inquiniamo anche meno...dato ke l'inquinamento e totalmente colpa delle auto! :lol:)...ma...che succede? aumentano i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti....azzz cercano di fregarmi ma io li frego prima...passo alla bicicletta!...e questa cos'è una tassa su qualsiasi mezzo a pedali?!?!?!?...poco male vado a piedi! non potranno certo fregarmi così...mentre io li frego! (:cool:)...ma (e alla fine si capisce che c'è sempre un ma! :lol:)...una tassa sulla quantità di suolo che potrei (hanno fatto degli studi preventivi) calpestare muovendomi a piedi?!?!?!?

...Ma allora non si riesce proprio a scamparla!...beh allora tanto vale starmene come sono ora e non provare nemmeno a protestare perchè tanto non serve a niente...mi Suppostano comunque! :sad:

Ok,questo era solo per farsi 4 risate e sdrammatizzare la cosa ma il succo spero si sia capito.

Da qualsiasi punto di vista una qualsiasi protesta potrebbe essere tranquillamente snobbata...ma ciò vuol dire per forza che bisogna dargliela vinta a priori? Io dico di no e se qualcuno da il via a qualcosa ben venga l'appoggiarlo perchè è pur sempre un'inizio ed è molto meglio del non far nulla! :mrgreen:

P.S.

Andrea non prenderla sul personale (non ce l'ho con te sia chiaro) ho usato solo il tuo post per chiarire il ragionamento. :wink:

12. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    nessun problema, la ritorsione (nell'ambito della legalità) contro il legiferatore, l'ho iniziata già nell'agosto scorso...

ad es., utilizzo dei mezzi pubblici, se devo andare per lavoro a Milano o Roma, il freccia rossa mi costa molto meno dell'auto... (finche dura), e vuoi mettere la soddisfazione di passare impunemente a 300 km/h in treno "davanti" ai VVUU ed amministratori comunali assatanati con l'autovelox...

13. Z55

Z55 Aspirante Pilota

0
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3
    .........

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  14. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    il giorno per pagare bollo e superbollo si avvicina...chi di noi lo farà prima della fine del mese?

15. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ma davvero? E la ragione di tale nuovo superbollo quale sarebbe ora, forse che chi c'ha il 4x4 e' ricco il doppio? Oppure il quadruplo?? Comunque con quel cassone della fiat avrebbero problemi in ogni caso.

16. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    certamente io. mi tocca!!!

17. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Devo riconoscere che il superbollo pur portando solo 100 milioni di euro nelle casse dello stato, ha portato ad una soddisfazione dell'invidia sociale veramente da manuale. Mi ricordo che solo Guido Angeli di Aiazzone era capace, forse a fare meglio come venditore.

Vi do uno stralcio di come l'invidia è stata soddisfatta dal superbollo prendendo un po' di 3d in giro per il web..

“Si ragazzi, ho avuto un sogno, e di sogni ne ho tutt’ora, ma gli enormi sacrifici li faccio già x dare un tetto ai miei figli, sfamarli e farli studiare (come tra l’altro, risultati alla mano, si meritano). Se una persona si può permettere di spendere migliaia di euro all’anno per assicurazione-benzina-gommista-ecc.ecc. si può permettere anche di spendere qualche centinaia di euro nel superbollo.”

“Caro Mirco, venirmi a raccontare delle balle per dimostrare che anche le auto non di lusso saranno sottoposte a superbollo, beh, se permetti mi fa molto incavolare. Lo voglio vedere quell’operaio o pensionato che vivono del loro stipendio e basta, comprare un’Audi A3!!!”

“Hai i soldi per la benzina, per l’assicurazione, ha voluto la macchjna bella allora paga e sta zitto se no comprane una meno potente che consuma dimeno, non paga il superbollo e la mette in cu.lo ai tedeschi”

“Se per te un’auto sportiva o comunque molto costosa è un sogno o un desiderio da realizzare non puoi certo lamentarti del bollo. Grossissimi sacrifici? Cosa fai, pane e acqua per mesi per avere una macchina da mostrare in giro? che oltretutto consuma come un trattore e che a breve non varrà più un fico secco visto che appena immatricolate e uscite dal concessionario le auto valgono già il 20% in meno. quindi dopo 5 minuti che sei salito sopra, un audi rs3 vale 10000 euro in meno, figuriamoci dopo 1 o 2 anni. E’ inutile parlare di invendibile per colpa del superbollo. Ci vorrebbe la tassa sul cervello: chi lo usa troppo poco dovrebbero considerarglielo un optional e inserirlo nei beni di lusso da tassare…”

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  18. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    la cosa triste è che non credo che tu abbia faticato tanto a trovare perle simili....e, purtroppo, potremmo quotarne anche qualcuna su questo stesso forum sullo stesso tono.

del resto, io ho sempre la sensazione che dal punto di vista sociale l'italia sia rimasta ancorata ai valori ed agli schemi di pensiero degli anni 50-60, almeno per quanto riguarda il rapporto con la "ricchezza": l'unico metro di misura della posizione sociale è l'automobilona e l'unico modo onesto di arricchire è vincere alla lotteria.

Per cui, appunto, se hai una "macchinona" (intesa come più grossa/potente di quella del genio di turno che, casualmente è la misura giusta e minima in termini di dimensioni, potenza ecc) è giusto che paghi qualsiasi tassa...

Mentre poi non ci sono grossi problemi se invece hai case o proprietà da milioni di euro, spendi 100000 euro/anno in gioielli o orologi, vai a farti i finesettimana in posti da 10000 euro/notte e via dicendo.

19. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  20. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    si, in effetti è meglio che cominciamo a cambiare il metro di raffronto: invece di confrontarci con francia, germania, inghilterra, usa ecc, è meglio che l'italia stia in àmbiti più consoni: turchia, libia, kongo, tunisia......

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina