Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Sto per acquistare una 120d del 2004 con 117.000km. Il concessionario mi chiede 11.000€ La macchina l'ho provata ed é molto buona a parte uno specchietto laterale crinato e un sensore vetri che cinguetta in continuazione. Lo stesso concessionario mi ha detto che oltre a sistemare quello che gl'ho fatto notare, mi fará un tagliando prima di darmela e mi offre un anno di garanzia. Ripeto la macchina é buona sia gli interni che fuori é in ottime condizioni e ho parlato con il precedente proprietario che mi ha confermato che a parte le due cosine la macchina non ha problemi. (Lui l'ha cambiata perché ne ha fatta una nuova) Che ne dite? Vale quello che mi chiedono? Visto che sarebbe la mia prima bmw (e non sia mai che domani passi al nuovo o seminuovo) e sono inesperto, sapete darmi qualche dritta? Non vorrei ritrovarmi davanti a "grossi problemi" dal punto di vista delle riparazioni... Grazie a tutti BeTa (ps mi sa che ho sbagliato il prefisso della discussione)
ciao , quella versione NON fa parte di quelle con il famoso problema della cinghia , se la manutenzione è sempre stata fatta in bmw l'auto può valere quei soldi! che optional ha?
Direi un controllo approfondito all'attuatore della turbina che era uno dei pochi difetti di quella serie. Mi sembra di aver letto in giro qualcosa riguardo le lamelle del collettore ma devi chiedere a qualcuno più esperto o, meglio, cerca sul forum che dovrebbero esserci molti thread a riguardo.
allora per fare chiarezza,il 120d 163cv non ha problemi di sorta,il nuovo motore da 177cv ha avuto diversi problemi catena distribuzione e attuatore turbina.Ti consiglio di non prendere il modello 2004 perchè da fine 2005 sono stati fatti degli aggiornamenti che il 2004 non aveva. 11.000 euro sono eccessivi penso valga 8000/9000 euro non di piu'.
Perfetto... quindi come al solito non ci avevo capito na mazza... Però, scusate, io in giro ho letto che qualche problemino la 163cv l'aveva... ho preso un abbaglio tanto grande?!? Sicuro non era grosso come sul 177cv (che poi ancora non ho capito bene l'incidenza, viste le poche segnalazioni che sono state fatte nel topic apposito...) però qualche discussione c'era... Bho, vabbè era per capire.
il 120 d 177cv ha avuto problemi alla turbina dal 2007 ad inizi 2008 poi sono stati risolti,la catena di distribuzione è ancora oggi un grave problema,per il 163cv qualche turbina si è rotta ma non a caso quel motore è chiamato il "mulo" per la tanta affidabilità .
Quoto,11 mila euro sono eccessivi.se scendono a 9 mila vai di lusso tu eppure in concessionaria.giustamente sottolinea i problemi che ti sono stati confermati.poi vedi un po cosa ti rispondono.
Grazie ragazzi, noncredo che il concessionario sia disposto a scendere ancora... Il prezzo iniziale era 11500... Ad ogni modo devo vedere bene se ne vale la pena se mi dite che il prezzo giusto é di un paio di migliaia di € in meno. Gl'optional sono questi: ABS Airbag guida e passeggero laterali e per la testa Appoggiatesta posteriori Autoradio Cambio manuale Cerchi in lega Chiave con transponder Chiusura centralizzata Climatizzatore automatico con AUC Controllo elettronico della stabilità Controllo elettronico della trazione Correttore assetto fari Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) Fendinebbia Immobilizzatore Indicatore temperatura esterna INTERNO IN PELLE Lavatergifari Pretensionatore cinture Retrovisori elettrici Sedile guida regolabile in altezza Sedile posteriore sdoppiato
dall'allestimento sembra una futura, il prezzo non è regalato ma nemmeno un furto...se la macchina sembra fresca (km tagliandati) ed il concessionario non è proprio uno zingaro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ti ispira un minimo di fiducia per il postvendita) io la considererei, se pensi che sul nuovo ci prendi una scatola a motore con quei soldi...
si infatti ha la pelle e ha 117.000km che nn sono tanti x niente...a 9000euro la trovi su portaportese con vari graffi,strusciature,e sportellate,con eventuali e probabili sole,non al concessionario con il tagliando e un anno di garanzia,se sta in buone condizioni generali io la prenderei,ripeto x essere un conce il prezzo è corretto!
le cose in grassetto sono le uniche opscional...le altre sono di serie su qualunque 120d... beh, io ho una 120d del 2005, ci ho fatto per ora 127000km cambiando olio e gomme....se tornassi indietro?! riprenderei esattamente la stessa!! davvero non avrei dubbi, dopo tanti anni la trovo ancora "speciale"...mi ci diverto un sacco e ha sempre soddisfatto tutte le mie necessità. Sicuramente ne trovi anche a meno, ma messe peggio e senza garanzia. Io la prenderei onestamente! ciao
io sapevo che il 136cv aveva parecchi problemi...dalla turbina, all'acqua nell'olio ecc ecc ecc....il 177 la catena
mah.... se guardo tutti quelli con i problemi qui sul forum ho hanno turbine del 163 o catene del 177
confermo...la mia è una 120d 163cv nessuna vibrazione,nessun rumore,nessun slittamento frizione con 129.000km all'attivo...decisamente migliore delle resty 143 e 177 cv che ho provato,o dove sono stato sopra...che effettivamente soffrono tutte dei problemi noti che sappiamo,cè da dire che nella resty,hanno effettuato delle ottime migliorie negli interni e esternamente con i paraurti e i fanali post.,ma nn hanno migliorato i motori,rendendoli piu fragili e piu problematici...
ragazzi che tipo di problema sarebbe "l'acqua nell'olio" sul 163cv?? Perchè ho un amico che sta notando un consumo eccessivo di acqua...
che trafila liquido di raffreddamento nell'olio motore.. ma lo si nota soprattutto nell'aumento dell'olio se al tuo amico cala l'acqua può essere qualche perdita o peggio la testa