118 D arriva modulo cntech più filtro sportivo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

118 D arriva modulo cntech più filtro sportivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da denis323ci, 18 Gennaio 2012.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Come la senti ora?e' più pronta in basso?e' difficile l'installazione?
     
  2. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    La centralina si deve ancora adattare ma ti posso dire che già la differenza si sente. Il modulo è dedicato al 143cv quindi per il 118 con dpf, sotto la senti più pronta ma non in modo esagerato (penso sia appunto per il dpf) ma poi vedi proprio la lancetta della velocità salire molto più velocemente.

    L'installazione è a prova di scemo, l'unica cosa da fare è trovare dove far correre il cavo senza rovinarlo...
     
  3. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    scusate il piccolo ot: un modulo cr6-sb usato su 118, va bene anche su 120?
     
  4. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Nn saprei!!!
     
  5. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    li cancello io gli errori.. ho tutta la strumentazione per codifiche bmw..

    inoltre non è nemmeno mecessario cancellare eventuali errori dato che anche a vettura totalmente originale gli errori in ECU ci sono sempre...

    quindi non fatev seghe mentali che bmw non potrà mai scoprire se avete messo su un modulo aggiuntivo..
     
  6. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Ragazzi piccolo problema, (forse sono io che nn sono in grado) Al menù 7.1 non riesco a vedere la temperatura dell'acqua, appena rilascio il tasto dei km sopra al menù 7.1 mi torna fuori sull'ora... sto sbagliando qualcosa??
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Molto probabilmente non sei andato al menù 19 e non hai sbloccato il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    No sono andato al menu 19, sono andato fino al nunero 18 che è la somma dei numeri di telaio della mia auto mi esce la scritta "lock on" torno al menu 7.1 ma nulla....
     
  9. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Ragazzi problemino, oggi per 2 volte mi si è accesa la spia anomalia motore gialla (è andata in recovery) ho fatto 150 km con il trimmer a ore 11, da sabto lo ho messo a ore 11.30 e non ho avuto nessun problema ne sabato ne ieri, oggi in 4 ripresa da 2500 giri mi si è accesa la spia e questa sera anche in terza. Filtro nn ancora installato cosa potrebbe essere?
     
  10. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    probabilmente 11.30 è troppo per la tua centralina
     
  11. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Da quello che c'è scritto fino a ore 12 con filtro sei in sicurezza!
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si esatto ogni motore è più o meno sensibile al modulo, ogni motore risponde in modo leggermente diverso, alcuni reggono senza spie con regolazione a ore 12, altri come il tuo hanno già un buon incremento di prestazioni con trimmer base a ore 11, perciò andando oltre con la regolazione subentra la spia gialla di avviso, nulla di pericoloso è solo un avviso delle moderne centraline molto poco permissive (ricordo le vecchie centraline prima che mandassero segnali ci voleva una regolazione molto-molto alta ma il percilo rotture era anche più alto) ora invece le moderne centraline ti avvisano in largo anticipo e sentono ogni minima variazione elettronica come ad esempio il modulo, sono diciamo più severe.

    Procedi come ti ho scritto via mail, vedrai che poi sarà perfetta, qualche caso analogo al tuo mi è già capitato.
     
  13. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Bah....io ho la mappa + il modulo cn tech tarato sulle 14....la macchina la sento molto bene, nessuno sforzo eccessivo secondo il mio udito... e ho già fatto parecchi km senza problemi vari. (mano sui gioielli :mrgreen:)

    Adesso vedrò con l'arrivo dell'estate come si comporterà il modulo....cmq prima o poi provo ad alzarlo....provare non costa nulla, ovviamente bisogna usare un pò di testa. :wink:

    La domanda è ....se tolgo il dpf, devo togliere per forza anche il modulo?

    Chi sa rispondermi?

    grazie
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    come ti scrissi in privato ore 14 è già altissimo (da circa 2 anni a questa parte il software del CR6-SB è cambiato e trimmer ore 12 ad esempio è già una regolazione altina) tu sei a ore 14 e non hai spie accese? ma il modulo l'hai preso usato? su quale auto era montato? quanti anni ha? strano a ore 14 se si tratta del nuovo software dovrebbe averti dati spia gialla sul cruscotto da un bel pò
     
  15. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ciao grande..

    si l'ho preso usato..il ragazzo che ce l'aveva prima l'ha preso in primavera 2011 direttamente nella sede cntech e lo montava su una 118d.

    boh...forse non scattano le spie perchè la mia è già mappata....non saprei
     
  16. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Con filtro pannello sprintfilter percaso sentite anche voitipo uno sfiato dalla scatola dell aria in rilascio?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si confermo, su tutte le mie auto a cui l'ho montato è sempre stato così.

    Quanto rilasci di colpo l'acceleratore senti un pò di sbuffo tipo pop-off

    non ti dico sulla Subaru com'era...

    :sbav:
     
  18. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
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    E88 120d cabrio M sport
    bello simile alla pop-off......esiste qualcosa di simile anche per la mia?:mrgreen:(tipo un filtro che faccia quello sfiato)
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
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  20. denis323ci

    denis323ci Kartista

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    18 Febbraio 2008
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    10
    bmw 323ci
    Mamma mia nn sapete che paura!!! Pensavo fosse tipo rumore di catena di distribuzione! Se ci fate caso lo si sente anche in accelerazione sopra i 2000 giri a radio spenta e clima/aria spento! Notato anche voi?
     

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