In realtà ci pensavo anche io ma mi sembra strano che il soli 4 anni di vita si possa avere già questo genere di problema!!! la macchina è del 06/2007!!!!!
Purtroppo è cosi e anke riparandoli tornano a tranciarsi Io c'ho messo mani 2 volte e ora è tornato a rompersi Conviene utilizzare fascio di cavi con guaina esterna di lplastica, tiene un po di piu
Nella mia 118d non funzionava perchè c'era la batteria giù di voltaggio... Se non supera il 50% non fà partire molti servizi...
E presumo che mamma BMW sentire parlare di garanzia..... le irrita il pelo...!!!! Vediamo questo fine settimana smonto e controllo tutto il cablaggio.... e poi presumo di cambiarlo completo... grazie a tutti per le info sempre molto interessanti
Avevi perfettamante ragione..... cavo di massa del lunotto sezionato.... cambiato e messo un cavo più morbido con guaina.. che lavoro di cacca!!! ma ora funziona. Domani mattina passero in BMW e siccome loro mi avevano detto che i cavi era impossibile fossero rotti vediamo cosa dicono vedendo le foto!!!
si del lato guida ma non ho mabiato tutta la matassa o riparato che è stato forse più semplice siccome insieme alla stessa matassa passano il cavo del microfono del telefono e il tubo per il liquido lava vetri...
Credo di avere anche io lo stesso problema... Assurdo... A scopo preventivo avevo messo mano su quelli del lato passeggero perché li intravedevo mezzi spelati, mentre quelli lato guida da ispezione esterna sembravano integri...
Beh ti assicuro che nemmeno io avevo pensato a trovare un cavo spezzato in due è controllando con l'olmetro cavo per cavo che mi sono rassegnato a smontare..... domani passo in BMW e vedrò se riesco a far passare il problema sotto garanzia... dubito
salve a tutti anch'io,possessore di e61 anno 2006 525d, ho il problema del lunotto non funzionante...sono stato dall'elettrauto per la luce retromarcia inattiva(ha sostituito i cavi inerenti alla retromarcia ed ora funziona),ho segnalato il fatto che il lunotto non sbrinava sebbene la luce si accendesse,l'elettrauto ha controllato con il tester e risulta che i filamenti hanno tensione;secondo lui non arriva il polo negativo....ora riuscite a dirmi dove passa questo benedetto polo negativo?(i cavi della parte dx sono stati riparati 1,5 anni fa dalla bmw per problemi al portellone e alla antenna della radio) grazie
Hai il mio stesso problema... il cavo del negativo passa dalla parte sinistra del portellone.... sulla cerniera di destra quella dell'apertura del verto. Riesci ad accedere alla matasa di cavi smontando l'autoparlante sul tetto. Attento che nella matassa c'è il cavo marrone che è il tuo negativo del lunotto poi hai il cavo mero che è quello normalmente del microfo e poi c'è anche il tubo del liquido lava vetri attento a non piegare troppo la matassa. Dimmi se hai problemi cercherò di darti + spiegazioni