Anche io mi sono fatto la domanda titolo del topic, soprattutto subito dopo aver preso la z4.. ora ci penso meno essendo passati quasi due anni ma ogni tanto ci rifletto su. Certo è che ogni macchina, soprattutto se comprata nuova, svaluta inesorabilmente nel corso del tempo.. magari la nostra spider ha il vantaggio di rimanere una macchina senza tempo e perciò apparire meno vecchia di molte altre. Anche perchè l'ultimo modello della e85 è stato prodotto nel non lontano 2009, non è poi una macchina così vecchia!! Fatto sta che per adesso non me la sento di darla via e credo che più passi il tempo più sarà dura separarmene.. a prescenidere dalla logica economica. La mia è un 3.0i del 2004 presa nel 2010 con 58.000 km certificati dal conce bmw, con cerchi 18, assetto M, sterlingrau con interni neri in pelle, fari xeno, lavafari, sedili elettrici, comandi al volante, antifurto centralizzato, specchietti richiudibili elettricamente, caricatore 6cd.. Spero ad oggi di non averci rimesso troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Ti si é comunque dimezzato il valore e se, come nel mio caso, ti raddoppiassero o triplicassero un bollo già non proprio popolare.....
Dimezzato non credo, sceso più di 1000 euro l'anno senza dubbio... da che so io il superbollo non dovrei pagarlo..
Dovresti averla pagata dai 15 ai 18.500.........e difficilmente ad un non conoscente riusciresti a darla a più di 11/12.000 !! Il superbollo tu no.........ma io sì: dagli 840 sarò sui 1.600, ma ho rischiato i quasi 2.300 !! Le ripercussioni sull' usato si sentono, e pure molto !!! E pure sul lasciarla in box: mi costa meno assicurazione, benza (ci faccio 3/4.000 km all' anno ormai, se va bene) e tagliando di routine, che il bollo !!!
Anche io la uso poco, quasi come te (sto sotto i 10.000 km l'anno). La z4 l'ho presa a 15k, secondo me un ottimo prezzo (di cortesia) nel 2010 fatto dal concessionario amico di famiglia (di listino stava 18.8). Considerando quanto la volessi, trovata a quel prezzo non c'ho pensato molto! La macchina era (ed è) nuovissima! E sono ancora contentissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente sarà scesa ma non credo poi troppo, in fondo ne è valsa e ne vale la pena! Certo è che per me non vale solo 10k! A quel prezzo me la tengo stretta!!
Esatto !!! Se uno ha la fortuna di comprarla bene e non ha problemi poi di attesa/spazio di trovare il compratore, limita moltissimo il danno !!! Poi, come nel mio caso, quando la compro so già che é un debito e "soldi buttati": quando la rivendo me ne ricordo e l' "integrazione" economica é fatta con lo stesso principio !! Se uno dovesse guardare solo prezzo/qualità/effettivo uso, non dico in Panda, ma VW o Opel sarebbero sicuramente le più gettonate !!
Siamo tutti d'accordo vedo..... Chi sta relativamente bene, è chi ha acquistato già a buon prezzo e fortunosamente non rientra nel superbollo (qui ho avuto la fortuna di trovare una 2.5 ad un prezzo strabiliante, neanche 13k in estate 2010 perchè stavo per prendere la 3.0), anche se le spese effettivamente di anno in anno sono sempre maggiori. Arriveremo per paradosso al punto che costerà più mantenere quest'auto per un paio d'anni che comprarla :-) Saluti Antonio
ciao benvenuto! hai fatto benissimo 13mila euro è onesto come prezzo, se consideri che nuova costava oltre i 40mila euro! più che altro è difficille trovare un 2004 con quel chilometraggio. a 50mila km l' auto è nuova.. e nel tuo caso dalle foto si vede dai sedili che è attendibile il chilometraggio. lasciamo credere a chi vuole che ci siano z4 in vendita con 20mila km fatti in 6 anni a 7mila euro col volante lucido!
Ti ringrazio! In effetti dal comportamento della macchina, consumi sospensioni ecc, i pochi km si sentono! Poi sarà solo una mia impressione!! Per ora sono soddisfatto!!
..e cmq..per quanto si possa svalutare..a parer mio...rimarrà sempre un auto senza tempo..diversa nel dna!! ancora oggi con quasi 10 anni di progettazione alle spalle..riesce a farsi notare..e a dare la possibilità a chi la possiede..di sentirsi speciale...
da wikipedia: La BMW Z4 è un modello di roadster tedesca, lanciata dalla casa bavarese BMW nel 2002 per sostituire la BMW Z3. La lettera Z abbrevia la parola tedesca "zukunft" - "futuro"....
Vero, però, in fin dei conti......io.......la mia la cambierei subito............. PER QUESTA !!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se 13 per un 2.2 prerest è ottimo allora quella 3.0 SI postata da Ministro a 13.5 è regalata Io dico che l'ha pagata 3k più del valore, ma che sono "ben spesi" viste le condizioni e i km. Se l'avesse presa a 10k così sarebbe stato un affarone:wink:
hai ragione...ma nel mare di affaroni veri o presunti...alla fine ho dato retta ai km certificati...calcola 13000 compresi 800 euro di trapasso..e una garanzia di 12 mesi scritta dal venditore..lo so il valore reale è inferiore..e avrei potuto spender di meno..ma nn mi lamento!! curiosità..se la mia che è un 2.2 sembra che voli rispetto alla mia precedente mx5 1.6..chissà un 3.0 si..
Infatti tutte le Z costruite avevano l'intento di precorrere i tempi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma te sei folgorato, molto meglio la Z4 e poi ce l'ho io.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ho visto la 3.0si postata da ministro, pero ti tengo presente che il 2.2 ha molto più mercato delle 3.0si o 3.0i e il conce questo lo sa.. il 3.0si a 13.500 in ogni caso è sotto quotazione..