voglio riuscire a montare un filtro a cono senza rischiare di prendere multe. ho pensato di fare una cosa di questo tipo: tolgo il pannello dalla scatola del filtro e la lascio vuota; attacco un tubo all'estremità della scatola che andrebbe a prendere l'aria dalla griglia frontale e lo porto fino sotto il paraurti o cmq nella zona bassa del cofano. lì gli attacco un bel filtro a cono posto proprio dietro a qualche presa d'aria. così anche se mi chiedono di aprire il cofano vedono la scatola del filtro e basta. al limite se proprio non voglio far vedere un tubo che parte dalla scatola del filtro, faccio un foro di grosso diametro sotto la scatola stessa e parto con il tubo da lì lasciando attaccato quello originale (ma chiudendolo all'interno in modo che tutta l'aria aspirata provenga dal filtro a cono. che ne pensate?
i carabinieri qui da me hanno sequestrato 2 auto di miei amici ( una fiat coupè e una tigra) perchè facevano rumore e gli hanno detto 'apra il cofano' appena hanno visto il filtro a cono in bella vista nel vano motore hanno sequestrato il libretto e obbligo di revisine ecc... ormai nella mia zona lo sanno e appena sentono un rumore sospetto...
Ma sono proprio bastardi ........... Pensa che io ho girato 8 mesi senza i catalizzatori...non ti dico che casino faceva la macchina.. Mai avuto problemi..
pensa che io vorrei metterlo giusto solo per il sound... poi se aprono il cofano e non vedono niente... anche se gli rispondo 'fa questo rumore perchè è una 6 cilindri' loro ci credono... però devo nasconderlo bene! ah ah ah
ti dò un consiglio non bucare la scatola del filtro perchè un domani te ne potresti pentire! i pezzi originali non vanno mai compromessi!!!
azz..io con l'harley giro con gli scarichi liberi...... per ora, a parte sguardi di ammirazione e/o di "ti prenderei e ti spezzerei"... non mi han ancora rotto..
il filtro ad aspirazione diretta va messo il piu' vicino possibile all'attacco del motore altrimenti non hai vantaggi e anzi potresti avere un calo di prestazioni, se è solo il sound che cerchi perchè non monti uno scarico omologato?