Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Decisamente si, fazioso e parziale in mezzo a tanti adulti obiettivi e imparziali.
     
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Questa discussione è diventata un circo equestre. Ha senso continuarla?
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    però in caso di frontale se la macchina pesa di più è meglio :rolleyes::rolleyes: :climb:climb :mrgreen::mrgreen:
     
  4. dbdbdbit

    dbdbdbit Kartista

    106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Io raccoglierei le firme per chiedere la sospensione della produzione della Serie F10/11, per manifesta incapacità del produttore a realizzare auto decenti in questo segmento. :-)
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    c'è qualcuno che ha detto che è brutta?
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Puccio dai, non stare a sottilizzare su'. E' tutto adesso che l'Inge sta denigrando la F10/11, M5 compresa ....
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tiriamo una riga e iniziamo nuovamente la discussione:

    nessuno mi ha risposto. Ci sono altre riviste che hanno provato la F11 ??
     
  8. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    secondo me il succo finale di questa prova è

    1-audi a6 con accessori sportivi è almeno pari a bmw5 xdrive (lascio il dubbio x i cerchi della prova)

    2-innegabilmente audi ha lavorato meglio sui materiali riducendo la massa dal modello precedente.bmw è peggiorata da e61 ad f11 di ca 100kg reali.#-o

    3-la minor massa consente ad audi di pareggiare in prestazioni nonostante minor potenza=D>

    4-i bimmer hanno ragione ad esser delusi,la casa deve lavorare meglio sulle masse

    5-per la prima volta una bmw fa un figurone in confort mentre audi è scomoda

    6-f11 è decisamente la più bella delle tre e secondo me vende di più per questo

    7-la mercedes pur con kit amg esce umiliata da questa prova:snipersmile:

    8-il 7gtronic dovrebbero rottamarlo:2gunfire:

    questi i fatti salienti,

    oggi ho visto una rara a6 avant nuova.quanto non mi piace!!

    classe E mi piace solo bianca e kittatissima ma l'ho scartata a priori per la triste plancia ed il cambio.

    morale...meglio una bella moglie un pò pienotta che una secca ma brutta:cool:
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ho un numero di auto o automobilismo,non ricordo .la prova era di una f11 futura superaccessoriata ma....col manuale...

    secondo me non esiste una prova seria in giro.

    anche 4r aveva provato la f11 ma la prova fu frettolosa e con pochi rilevamenti.520d automatica
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sua auto di questo mese hanno provato la nuova M5...:lol:

    i freni a loro dire hanno una scarsa durata all'affaticamento
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma se si critica l'involuzione del peso, non posso certo darlgi torto.

    anch'io critico la mia stessa auto per i difetti che ha, non vedo cosa ci sia di strano.

    se i concorrenti hanno saputo lavorare meglio, nello stesso segmento, allora onore al merito
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ben 3 pagine di frecciate, intervallate da qualche intervento accorto e relativo alla discussione. Ci vogliamo dare una regolata oppure devo iniziare a tingere di giallo tutto?

     


    Non voglio andare a riprendere i singoli topic altrimenti avrei già dovuto ammonire. Vi dico solo di smetterla di punzecchiarvi.


     


    A buon intenditor...
     
  13. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    scusate eh, ma prescindendo da freddi numeri, non pensate che semplicemente ( al di là del fatto che non si può mettere a confronto due auto di cui una messa giù in modo "sportivo" e l'altra in assetto comfort coi 17...) a monte sia stata fatta una diversa scelta commerciale tra le due case? bmw ha deciso di offrire un'ammiraglia, con tutti i pregi e difetti del caso, al prezzo di una 5.... mentre audi ha deciso, visto che arriva sempre in ritardo :lol: , di fare con l'a6 quello che aveva fatto prima la bmw con l'e60, ovvero offrire semplicemente una macchina più spaziosa dell'a4, più confortevole, ma con una dinamica di guida non troppo distante?

    in quest'ottica è ovvio che l'a6 dev'essere più leggera e reattiva, la 5 invece deve privilegiare altre qualità.... anche vedendole passare dall'esterno per me si vede la differente filosofia.... l'a6 non pare certo un'ammiraglia, imho....

    in più, considerando l'obbrobrio classe E mercedes, la bmw sapeva di portar via clienti alla mercedes... ed infatti a giro è pieno di serie 5....

    la bmw ha deluso le aspettative? bah, dipende dai punti di vista.... prima di tutto le vetture si provano, e poi si sceglie la scarpa adatta per il proprio piede.... quindi nessuna delusione.... in secondo luogo a parità di gommatura e cerchi non penso proprio che la bmw sfiguri rispetto alla a6....dinamicamente parlando.... l'a6 ha fatto più passi in avanti di quanti non ne abbia fatti la bmw? dipende dai punti di vista.... bmw ne ha fatti molti, magari in direzioni che non a tutti interessano, ma ne ha fatti.... e cmq solitamente è chi deve rincorrere che deve correre più velocemente per tentare di colmare il gap.... bmw voleva offrire un'ammiraglia ai suoi clienti? bene, infatti si è mossa per migliorare il comfort.... e rispetto all'e60, a detta di tutti, è più confortevole... ha migliorato gli interni in modo sostanziale ( quelli della vecchia erano francamente non adeguati,imho, al prezzo d'acquisto ed alla relativa immagine che gli si chiedeva...), ha fatto un automatico straordinario ed ha creato un 2000 che definire un capolavoro è riduttivo ( parlo per quello che conosco, ovviamente...) .... è rimanere sugli allori questo? a me non sembra.....
     
  14. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ottimo intervento Francesco!!

    concordo in pieno ma devi anche capire che i bimmer sono abituati a vincere a mani basse le prove di handling/prestazioni/consumi.

    quindi il bicchiere mezzo vuoto c'è...

    come sempre alla fine si sceglie un compromesso ed f11 è il compromesso opposto di e61.
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ottimo intervento Francesco!!

    concordo in pieno ma devi anche capire che i bimmer sono abituati a vincere a mani basse le prove di handling/prestazioni/consumi.

    quindi il bicchiere mezzo vuoto c'è...

    come sempre alla fine si sceglie un compromesso ed f11 è il compromesso opposto di e61.

    passato doppio scusate
     
  16. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    :lol: hai detto tutto!
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma assolutamente no.

    Audi ha lanciato il sistema ASF e sviluppo di una piattaforma modulare in alluminio ben molto prima di BMW.

    BMW una piattaforma tutta in alluminio e modulare non ce l'ha ancora.

    Audi l'ha dal 1993!

    Concept Audi ASF - 1993 Ginevra

    [​IMG]

    Telaio Audi A8 D3

    [​IMG]

    [​IMG]

    L'automatico di Serie 5, è lo stesso che utilizza Audi, Bentley e Jaguar. Non ha fatto niente lei. E' merito di ZF.

    Per il resto sono solo palliativi. E' regredita su molti aspetti BMW con questa 5er ed ha colmato lacune di E60 che francamente già su E39 non esistevano.

    C'è stata una doppia involuzione:

    1) Sul piano dinamico

    2) Perchè è dovuta reispirarsi ad E39 per avere degli interni di qualità e fatti come ci si aspetterebbe da un'auto di minimo 45mila €
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Totalmente d'accordo con beckervdo.
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ...bmw la fece con la mitica z8.aveva qualche difettuccio però .

    Quanto al cambio zf ne fa la meccanica ed una rom di base ma sono i costruttori a sviluppare propri software e scieglire/sviluppare rapporti e convertitori.

    Non a caso lo step sport bmw é una esclusiva come pure il comando joystick ed il convertitore.

    Insomma non sarei troppo drastico
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Vergognati ... dovrebbe essere illegale >:>
     

Condividi questa Pagina