cioè tu parli rientro ed acquisto BMW? bhe se è così: soluzione 1 cambia conce soluzione 2 cambia marchio ma stiamo scherzando veramente....?
MAGARI stessi scherzando: da Rivoltella (Arcene), che, notoriamente, é abbastanza onesto !! Da Mariani e in Sarma NON la ritirano neppure e ringraSSio Dio che a maggio ho beccato un venditorucolo (sempre Sarma ma a Saronno !!) che me la valutò 20.000 (era sui 27.000 !!) per un M3 E92 di 84.000: con più di 200kw a 20€ di superbollo e la nuova alla porte, c' avrei perso l' impossibile !! Spezzando una Lancia (e meglio ancora una Fiat!!), non si muove uno spillo e per tutte le case ormai é così (basta guardare a quanto si portano a casa Gallardo o F430), le roadster, nel bene o nel male, avendo numeri ben più esigui, ne risentono un pelino in più......:wink: Chi é riuscito a dar via l' E89 twin-turbo dopo un anno, NON ha portato a casa 40.000, oggigiorno farebbe fatica a portarne 30.000 !! Confido, non avendo intenzione di separarmene a breve, di una "rivalutazione" del mitico 6L, installato sulla più leggera scocca !!
Suppergiù sì.....ma era un pour parler, MAGARI un paio di migliaio potevano ancora ballare !! Purtroppo però, per esperienza diretta, può dipendere MOLTO dal venditore a cui capiti !!
Ola ragazzuoli, provo a dire la mia sull'argomento da possessore di una E85 del 2003 2.5 (191cv), 60.000 km Tentando di analizzare la situazione a me viene fuori questo (tutto estremamente personale sia chiaro): 1) in tempo di crisi i beni cosiddetti superflui subiscono un netto calo di prezzo, in specialmodi quelli che hanno come target prefissato la classe sociale "media" 2) se la crisi è profinda, anche altri beni meno superflui subiscono un calo (2 anni fa nessuno avrebbe ipotizzato una così devastante flessione del mercato immobiliare) e i beni di cui al punto 1) subiscono una maggior svalutazione 3) Altra mattonata arriva dalle politiche fiscali terroristiche che si stanno abbattendo sul nostro paese (ma qui affronterò solo il mondo delle auto), tra Superbollo, accise sulla benzina, spesometro, redditometro e quant'altro la gente (e ve lo posso garantire perchè lo vedo tutti i giorni) ha paura ad acquistare tali auto per non diventare bersaglio mobile dell'ente finanziario e con l'ulteriore rischio di aumenti sempre più frequenti. 4) la variabile umana ai meccanismi di mercato, ossia la speculazione; spiego: I vari speculatori (i concessionari, ma oggi sempre più spesso anche i privati) sanno che chi è possessore di questi beni al 90% deve liberarsene (perchè il loro possesso viene visto come "sofferenza") per effettiva diminuzione della capacità reddituale od anche per i timori dell'incerto futuro, per cui fanno il loro interesse giocando al ribasso certi di spuntare alla fine un ottimo affare. Tutto questo (detto con un "SECONDO ME" grosso così) ha portato alla situaziuone odierna di cui (giustamente) ci lamentiamo Sono però certo che se e quando la crisi sarà superata le quotazioni non solo smetteranno di calare ma in alcuni casi potrebbe anche esserci una risalita (tenendo sempre bene a mente i meccanismi delle svalutazioni del mercato automobilistico) Infine credo che la nostra vettura possa nel tempo avere il suo valore essendo l'ultima soft top, 6cl, leggera e scattante, l'unico pericolo vero è rappresentato dalla futura Z2 se mai sarà equipaggiata da un 6l. Spero di non essere stato noioso ;-) Un salutone a tutti Antonio
purtroppo le quotazioni della e85 sono crollate, proprio l' altro giorno ho visto una 3.0 del 2003 in conce ufficiale a 9900 euro!!! io la mia non la venderò mai, neanche quando cambierò auto perchè la reputo un auto dalle doti estetiche eccezzionali. Piutosto che darla via per una fame me la tengo in garage come oggetto da collezione.
ragazzi adesso come adesso la e89 2.3 del 2009 si prende a 25mila euro!!!! figuriamoci le nostre che sono pre 2009..
Vero....entrano in ballo diversi fattori, tra cui, predominanti, lo spazio e i km che uno percorre, di vederla invecchiare in box non piace a nessuno !!! Vado troppo OT se ti chiedo conferma che i Performance che hai in firma sono da '18 ??
premetto che non li monto la foto l' ho presa da internet comunque sono da 19 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se su ebay.de si trovano da 18 delle misure della z4 se ti interessano dimmelo che ti giro il link del venditore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aaaah, erano talmente belli concavi, con la spalla così bassa all' anteriore, che se erano da '18 avrei fatto la follia di pensare di cambiare i 224 !! Visto che non ho voglia di barcamenarmi con la Yokohama per strappare l' omologa da '19, anche perché, se riuscisse, sarebbe sempre 225 ant. e 255 post. !! Individual Car Consulting the seller ?? PS Avevo letto il thread delle tue modifiche e mi pareva strano non ne facessi parola, credevo non l' avessi aggiornato !!
se pensi che su autoscout partono da 7 mila : http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=18308&mmvco=1&make=13&model=18308&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU purtroppo è un discorso che vale per la maggior parte delle auto.. non ci si può fare nulla...
purtroppo no /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho messo la foto in firma perchè me ne sono innamorato! quando finisco le gomme ci faccio un pensierino magari vendo i 108 e ci aggiungo qualcosa sopra.. troppo belli.. i link di quelli che avevo visto io eccolo qui (da 18) : http://www.ebay.de/itm/BMW-3er-e90-e91-e92-e93-Felgensatz-Doppelspeiche-313-Performance-313-18-zoll-/220933127395?pt=Auto_Felgen&hash=item3370a3fce3 anche il prezzo mi sembra onesto considerando che sono nuovi. si ma ti invito a dare un occhiata a quegli annunci tipo questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207955108 te le prenderesti auto così? paghi 7mila ma prendi dei rottami! anche a 10mila non è che prendi la restyling o comunque auto con meno di 100mila km (per davvero) non le stronzate che scrivono i venditori su autoscout.. ce ne sono migliaia di inserzioni che dicono km68000 poi vai a vedere le foto e ti rendi conto che è improbabile..
bè l unica cosa positiva è che di nuove zeta se ne vedranno poche,,idem le varie auto di lusso, per cui chi ha già questi mezzi compresa la zeta che comunque fa ancora egregiamente la sua figura,,, potrà godere di un fascino prolungato diciamo...non ci sarà un invecchiamento precoce dato dalla comparsa di nuovi modelli quella dell annuncio vale i soldi che chiede....ha pure la spia di avaria motore accesa....però adesso è il periodo per fare affari per chi se lo può permettere, perchè è vero che i prezzi si sono abbassati nel comprare, ma il mantenere un auto costa sempre di più... questa secondo me è un ottimo affare..http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208125176
Bisognerebbe vederli montati, se mantengono l' appeal dei '19 !! Come prezzo é onesto, ma sai bene che con un baggianata in più prendi i fratelloni, anche se poi la gommatura é da rifare ex-novo !! :wink:
questo è un rischio che si corre! sicuramente i 19 li prendi con poco più però sinceramente sotto la zeta non ce li metterei mai! non so le strade dove giri te ma io l' altra sera sui sanpietrini di roma stavo perennemente in procinto di bestemmiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzi apparte tra dossi e buche li vedo troppo estremi, avrei sempre la paura di creparli. secondo me il miglior compromesso sarebbe 18+ assetto bilstein e eibach prokit in modo che l' assetto basso aiuta i cerchi a sembrare ancora piu grandi.
sai cosa non rende con questi cerchi, o in genere quelli grandi con razze sottili? il dischi freno ridicoli in proporzione....
Ma i Performance originali non escono solo da 19' in bmw? on è che sono repliche? Certo se facessimo un gruppo d'acquisto a 1.000 spediti non sarebbe male:sbav:
Oddio.......non sono così piccoli i miei dischi !! :wink: Certo, con le pinze dorate Performance starebbe meglio !! No, ci sono anche da '18, per Z4 e Serie 1......
mi intrometto nella discussione..sono iscritto da poco a questo forum...comunque hai perfettamente ragione! sono stato alla ricerca di una z4 per più di 2 mesi..e fra autoscot e subito.it stavo impazzendo...auto che dichiaravano 70-80 mila km con gli interni a pezzi..quindi il dubbio che l'uno davanti al 70000 fosse magicamente sparito era più che lecito...alla fine ho optato per una z4 del 2004 con 55000 km con tutti i taglianti fatti in bmw e timbrati sul libretto service..l'ultimo effettuato a luglio 2011 a 53000km...da questo punto di vista dovrei esser tranquillo che i km sono i suoi..almeno spero..anche perché gli interni..spalle dei sedili..e volante..dimostrano 50000 km..certo forse per un 2.2 del 2004, 13000 euro son troppi (trapasso compreso) ma ho preferito spendere un po di più..che trovarmi fra le mani un rottame per aver risparmiato 2-3 mila euro..