525d 218cv xdrive touring prova di 2 giorni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

525d 218cv xdrive touring prova di 2 giorni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 14 Dicembre 2011.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si infatti,anzi la prima cosa da fare sarebbe mettere mano all'assetto vista la condizione.....cmq la mappa con 500 euro la si fa....

2. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Ottima precisazione "max z4", il primo controllo che fanno a monte è sempre quello dell'importo, con i vari "serpico & C" ono ci sono più ostacoli.

In ogni caso, penso che la scelta di bmw relativa al dowsizing non sia assolutamente dettata dalle leggi fiscali ma dai consumi e dall'economia di scala: non credo che le manovre politiche italiane rispetto ad un mercato worldwide condizionino scelte di marketing o tecniche. E difatti non credo torneranno al 6L 2.0.

3. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Scusate, ma a parte il fatto che un 6 cilindri 2000 diesel non l'hanno mai fatto, e non sarebbe quindi un "ritorno", ma poi guardate che i mercati che fanno i numeri per BMW sono quelli in cui il diesel neppure esiste. I propulsori a gasolio sono veramente marginali guardando il mercato in ottica globale.

Vedi Cina: le touring e le diesel proprio non esistono neppure a listino. Infatti stanno investendo molto sui benzina sovralimentati, che permettono il downsizing senza rinunciare alle prestazioni.

Il sound è ormai un argomento di poco interesse, tranne le nicchie come le M naturalmente.

Da come parlate poi sembrerebbe che un 3000 con l'assetto standard non sia neppure concepibile, cosa che sinceramente non capisco.

Io ho una 258cv trazione posteriore, tra l'altro con cerchi da 17 e termiche (con le estive e il 19 non l'ho ancora nemmeno provata). Non mi pare assolutamente che il motore metta in crisi l'assetto, anzi...

Seguendo il vostro ragionamento, allora, il 75% delle E60/61 circolanti, che sono 3000 tp, dovrebbero andare in crisi...

Boh..

Io ho anche una 997, chiaro che l'assetto è diverso, ma parliamo di altro utilizzo.

Sarà per questo che non condivido la direzione che ha preso Audi di realizzare delle berline mastodontiche pensando che si utilizzino come una Porsche. Guarda caso quelli che mi si attaccano subito dietro alla Carrera quando sono in Serravalle o Cisa sono proprio le Audi.

Si vede che credono tutti che Audi e Lamborghini siano la stessa cosa....

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Scusa ma,la tua serie 5 e' una E60/61 o una F10/F11??

5. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Una F11 con 8 giorni di età e 3000 km.

E' quella di cui ho postato la foto con le termiche con i 17 pollici originali BMW

Scusa, credevo si capisse dal fatto che ho scritto 258cv, colpa mia...

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    boh........io sincermente non mi trovo

7. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Fonte Quattroruote di non ricordo quando.

Primo mercato mondiale per BMW: Germania.

Secondo mercato mondiale per BMW: Italia

fa' un po' te....

8. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    A me come primo mercato mondiale BMW risultavano gli USA... ma magari mi sbaglio.

Comunque quotone di dbdbdbit, fanno ridere quelli che con le sw da 5 metri si mettono nel chiulo delle VERE sportive... che poi in autostrada non puoi certo fare quello che fai in pista, anche come traiettorie intendo... qualche eccezione tipo RS6 o M5 si puó anche fare ma non so... anche sulla 997 posso montarci una thule e dire che carico quello che voglio ma non ci farei le vacanze in famiglia. La pista lasciamo a loro che è meglio.

9. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Stai scherzando, vero?

Mondiale?

Hai idea dei numeri, della popolazione, del potere d'acquisto?

Sai che a gennaio 2011 a Pechino hanno vietato l'immatricolazione di nuove auto, lasciando 1 mese di franchigia, durante il quale si sono immatricolate più auto che in tutta Italia nei 12 mesi dello stesso anno?

Comunque il primo mercato mondiale è sempre stato gli USA, tanto é che hanno costruito uno stabilimento a Spartamburg per seguirlo, guarda caso costruendoci Z4 e X5, tipici modelli di successo oltreoceano.

Negli ultimi anni è esplosa la Cina, e infatti, fabbrica anche lì.

Leggiti questo:

http://it.finance.yahoo.com/notizie/BMW-le-vendite-Cina-spystock-794703717.html

Mentre in Italia si facevano le km 0, la sola richiesta del mercato cinese ha raddoppiato i profitti trimestrali. Con tutto il rispetto, l'hai scritta proprio grossa....

Immatricolato Italia BMW 2011: 47194 auto

Immatricolato Cina BMW 2011: 217068 auto

E il valore unitario di vendita in Cina è circa doppio rispetto all'Italia

E un mercato è in depressione, l'altro in esplosione.

Secondo te per chi fanno le auto, per noi?

.. fai un po' te...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2012
  10. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Allora ho detto una cagata: Chiedo scusa, ricordo male, probabilmente si riferiva al mercato EUROPA.

In effetti, ripensandoci, a livello Europa ha senso.

Cmq ricordo cifre intorno ai 70 mila, ricordo che mi aveva stupito che fossimo secondi. Boh, ricordero' male.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2012
  11. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    libero professionista o auto intesta ad azienda..?sono 2 cose completamente differenti....anche se da marzo c'è l obbligo di abbinare le autovetture intestate alle aziende ad un codice fiscale dei soci/titolari.

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    la mia e' intestata a me come privato.....

13. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Si ma sei dipendente?...libero prof.? hai un azienda e l hai comunque intesta a te? rappresentante?...sai quante variabili ci sono

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    dipendente+libero professionista

15. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    secondo me se risulti dipendente te la scampi....ma non contarci molto lo stato tende a controllare tutto e tutti... fa il grande fratello della situazione controlla come e dove spendi perchè spendi se spendi ......siamo a livelli indecenti....

16. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    permettimi una aggiunta roberto.to alla tua

.....siamo a livelli indecenti..... per colpa dei soliti italiani che hanno sempre fregato l'impossibile sbattendosene di tutto e di tutti

e ora gli stessi italiani me li sento tutti i giorni lamentarsi del fatto che devono prelevare i 5000€ a tranche di 6 prelievi da 900€ stando quindi sotto i 1000€.

E si lamentano, lamentano, sbraitano dietro al governo italiano.... tipo una caffettiera che bolle.....

Ma nel momento in cui io gli dico: "ma guardi che non ha capito, lei può prelevare anche 5000€, non c'è nessun divieto come dice o ha capito, vada in cassa e prelevi pure.. non succede niente, scatta solo la segnalazione, ma se non ha niente da nascondere non ha problemi.... ne partono milioni tutti i giorni..."

Allora non sanno cosa dire e con la coda tra le gambe vanno in cassa a prelevare i 950€

E io lo guardo compiaciuto.....

Italiani.... classici Italiani....

17. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Bancario eh? :cool:

Non hai idea di cosa stanno combinando in questo periodo con Svizzera e San Marino, cambi assegni etc etc. Sono tutti preoccupatissimi, ma ce ne fose uno che cominici a pagare un livello di tasse decente!!!! Non dico tutte, ci mancherebbe....[-X

18. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ehhh ma li beccano, li beccano... e già solo il "pippaculo" che hanno tutti quelli con la coscenza sporca gli basta....

Ormai hanno così tanto tirato la cinghia che scappare è dura.....

Come sempre tardi, ma almeno ora è stato fatto un bel passo avanti su questo aspetto....

19. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Speriamo veramente ...

20. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Per carità, sono d'accordo con voi, perfettamente, ma questa era gente che spendeva e tanto.

Barche, auto, abiti, vacanze etc etc. Qui nessuno spenderà più un euro e sarà una bella botta per il nostro PIL. Mi viene addirittura da pensare che l'Iva che questi versavano era più alta di quanto si riuscirà a recuperare dall'evasione. Mi rendo conto che non è una giustificazione però non vorrei che da una parte si rida e dall'altra....

La regola per tutti è: liberiamoci di barche ed auto velocemente a qualsiasi prezzo, profilo basso per un paio d'anni, continuiamo a dichiarare il minimo indispensabile (anche perchè comunque tutti guadagneranno meno per la crisi) e poi, passata a' nuttata, tutto tornerà come prima....

Sono d'accordo con loro, alla fine non so quanto cambieranno gli usi e costumi fiscali degli italiani. Un po' si, magari non ci saranno più le dichiarazioni oscene degli evasori totali, però non pensiamo che da domani mattina tutti pagheranno le tasse e staremo bene. Anche perchè una cosa è mandare una cartella esattoriale, ben altra riscuoterla....

Condividi questa Pagina