beh ci sono anche 2-300 kg in meno di peso..... la F20 ha più aerodinamica e quidni l'impatto dell'aria la "frena" leggermente meno.. il 1.6 benzina pesa mooolto meno di un 2.0 diesel... sommando tutto, ci sta 0.5/1 litro circa in meno... se in più considerei l'automatico a 8 rapporti e la modalità ecopro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari è in rodaggio quindi sfiora appena l'acceleratore!! Comunque hai ragione c'è da considerare tutti quei fattori.. il 1.4 tsi VW consuma di più credo, mi sbaglio?
sulla polo (highline) danno 5.8l/100km con DSG 7 rapporti... sulla golf (highline) danno 6l/100km sempre automatica... quindi più o meno ci siamo... forse con BMW c'è il fattore ecopro che fa risparmiare qualcosina... e poi x assurdo, con 50 cv in più, usando la macchina parsimoniosamente, si hanno leggeri consumi inferiori... poi se si schiaccia, beh si sa.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto Itter /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente l'otto marce, e la modalità eco pro ti danno un aiuto, poi é vero anche che il peso é minore e l'aerodinamica migliore. Comunque in alcuni casi (es. Polo 1.4 vs F20 118i) si puo considerare anche normale che un auto avendo 50cv in più consumi di meno che l'altra, avendo piu cavalli ha anche piu coppia ecc, dunque bisogna dare meno gas rispetto a quella con meno cv per fare lo stesso tragitto... Vedi per esempio certi 1000cc quanto gas devono dare per arrivare da 0 a 80 km/h rispetto a una bmw che basta sfiorare il gas..
complimenti......configurazione perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e adesso, con la benzina che costa quasi come il gasolio, se non si fanno troppi chilometri, IMHO il 118i è la scelta perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...soprattutto se lui è svizzero!!!! personalmente avrei fatto la stessa identica scelta di motore se abitassi 40 km più in là... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
va beh dai... nella vita a volte bisogna accontentarsi................. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovviamente scherzo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione, se ora non ci accontenteremmo io sarei gia annoiato dalla mia F20 e vorrei l'M3, poi magari la Reventon e alla fine la Huayra! Ma sono contentissimo della mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tra l'altro sei anche il primo in 118i. Oltre a rinnovarti i complimenti, mi dici come vanno i consumi dopo un po' di km? Sono parecchio interessato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille, puoi leggere qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231201-La-mia-nuova-BMW-118i-F20&p=5835275&viewfull=1#post5835275
Purtroppo lo steptronic sport è disponibile solo per la 120d. Di fatto prevede una taratura più sportiva negli innesti e nella rapidità di cambiata, rispetto a quello standard, nonché come sottolineavi (ed ahimè rosico come un criceto perchè devono essere una vera goduria) i paddles al volante per la modalità manuale sequenziale.
Ah non sapevo che c'era solo per il 120d, bhé si devono essere belli da usare i paddles : D, pero li vedo più per chi va in pista ecc, perche qua in strada per sfruttarle al massimo devi già andare forte (spesso) sul misto, secondo me. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti ringrazio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono di serie e sono più belle di quelle in alluminio che si pagano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">