Appena ritirata la bimba...cara bimba ma quanto mi costi però quando la guidi..:sbav: senza dilungarmi troppo, tagliando dei 160.000km comprendente: filtro aria filtro olio filtro gasolio filtro abitacolo (tutti i filtri bosch) 5litri olio elf solaris slx 5w30 bmw ll04 (mezzo litro l'avevo io) olio differenziale 75w90 blinstein dischi+pastiglie sia ant che post. bosch sensore usura freni post (quello anteriore era buono) olio freni dot4 serraggio del pistoncino della scatola di sterzo che faceva gioco reset spie (quella dei freni ci ha dato non pochi problemi, non leggeva il sensore ant. alla fine ho effettuato reset da menu segreto (sottomenu20) e tutto si è sistemato) il tutto 610eurini tondi tondi... se qualcuno volesse il dettaglio ce l'ho segnato! domani faccio i miei 150km e vi saprò dire!
No meccanico di fiducia..in BMW con oatc 640 solo 4dischi 4pastiglie e sensori,io con 610 ci è uscito anche il tagliandi e gli olii!
160.000 km senza mai cambiarlo..BMW mi pare lo definisca all life ma alla lunga perde le sue caratteristiche..quindi in via preventiva..tanto ci sta poco più di un litro!
Un meccanico generico è in grado di resettare nel modo corretto il computer con tutte le sue mille spie di avvisi? --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.474638,9.195983
Infatti confermo con software bosch abbiamo resettato le spie,solo per l'ultima l'ho fatto io da menù segreto. Abbiamo anche cancellato la memoria errori,oggi equilibratura e assetto ruote!
Bel tagliandone, ed analizzando quello che hai fatto fare, direi che la spesa non è poi molto eccessiva . Confermo che nei centri bosch riescono a resettare tutte le spie , comprese quelle di ipotetici allarmi....
Quanto hai pagato per le pastiglie? A me ant più post hanno scucito con montaggio 260 euro!!!!! --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.473369,9.211981
Beato te! A me per quella cifra hanno fatto solo le anteriori! Mi sà che mi sono fidato un po' troppo...
imparate a farlo da soli il cambio pastiglie!!! è davvero una operazione molto semplice e a rischio zero! le ho cambiate oggi da solo ,tempo 40 minuti ( con crick). ricambio di primo ecquipaggiamento bmw (ATE), 45 le posteriori e 32 le anteriori ( e visto che c'ero ho cambiato anche il liquido freni, sempre con liquido di primo equipaggiamento ATE, per la spesa di ben sei euro)
secondo me è un po troppo! io ho fatto il tuo stesso tagliando ed ho speso 170 euro,poi le pasticche anteriori e posteriori valeo e trw comprensivi di sensori 92 euro spedite a casa per il montaggio ho fatto da me,ma mettendoci la mano d'opera sarei arrivato sulle 150/200 euro.
Ottimo lavoro. Ti consiglio anche di sostituire l'olio del cambio, io lo ho fatto due settimane fa e la.differenza è notevole. Ora il.cambio è molto migliorato e non si impunta più. Vai in conce e ne prendi 1,5 l poi non te ne pentirai Inviato dal mio ST18i usando Tapatalk
dopo 6000 km e il dovuto rodaggio (ci sono andato proprio piano nei primi 2000km) devo dire che la differenza si nota. frenate impegnative senza fading, regolari, senza vibrazioni di sorta, insomma come mamma bmw l'ha fatta, se non meglio! ricordo che ho pagato 50euro le pasticche ant e 50 le posteriori. alla fine ho cambiato anche i due sensori (60e. in due) l'olio cambio è in programma per il prox tagliando insieme al filtro recupero vapori olio. volevo cambiarlo già dall'ultimo tagliando ma in bmw avevano preso il pezzo sbagliato -.- (nonostante avessi dato il codice mi hanno dato l'involucro del filtro anzichè il filtro)
Ciao che pastiglie hai montato?.. dato che io dovrei camabiarle molto probabilmente ta 15.000 km cerco dei validi kit per non spendere una fortuna.