Sto aspettando la mia nuova 320xd Coupe' di importazione di Aprile 2011 che ho ordinato il 10 dicembre scorso. mi era stato detto che la macchina sarebbe arrivata in Italia dalla Germania prima di Natale. poi pero' mi hanno detto che siccome la macchina e' un usato della BMW nel parco macchine della BMW, questa ha i suoi tempi ed uscira' dalla BMW la prima settimana di gennaio. Ora anche questa data non e' piu' sicura e ci sta che si vada piu' avanti. Poi... quando uscira' dalla BMW arrivera' dall'esportatore in Germania, poi due o tre giorni per arrivare in Italia, poi una decina di giorni per l'immatricolazione. Tutto questo quando mi era stato detto che tra Natale Capodanno avrei avuto la macchina!!! voi avete qualche esperienza o informazione al riguardo?
di auto importate ne ho prese 4 fin ora, calcola che tra invio dell'auto e immatricolazione ci vogliono dai 30 ai 40 giorni............:wink:
Ma e' vero che ci vuole piu' tempo perche' la macchina e' alla BMW e non gia' in un concessionario in Germania, oppure mi dicono cose solo per dire?
l'auto passera' all'importatore che poi la vendera' a te quindi causa burocrazia e le feste di mezzo forse e' vero...........
Ancora niente macchina dopo 5 settimane dalla firma. Ho detto al concessionari che venerdi prossimo vado li a ritirare la macchina e se non ci fosse rompiamo il contratto, infatti venerdi prossimo saranno passate 6 settimane dalla firma del contratto quando mi avevano detto che ce ne sarebbero volute due. Il punto e ' che capisco il pagamento dell'IVA e la motorizzazione, ma nel mio caso la macchina non e' nemmeno ancora arrivata in Italia dalla Germania!!!!!!!
ciao io avevo ordinato una bmw 320d E92 Msport del 2009 dalla germania il 15 dicembre (trovata sul sito bmw tedesco nella sezione usato), mi è arrivata lunedi 9 gennaio e devo aspettare circa una decina di giorni per l'immatricolazione quindi probabilmente settimana prossima si spera..calcola che di mezzo c'erano le feste natalizie e anno nuovo e poi una volta arrivata bisognerà aspettare una decina di giorni per avere la targa italiana, però mi sembra strano che nn sia ancora arrivata in italia la tua, visto che la mia l'ho ordinata 5 giorni dopo di te ed è arrivata 5 giorni fa.
Ciao, mi potresti mandare il link o il sito della BMW usato in Germania che guardo se ci trovo anche quella che ho ordinato io.
ciao, il link del sito bmw tedesco dell'usato è questo: http://ecom.bmw.de/ecom32gahp/DE-GAHP/UVMBMW/de/pages/uvse/index.jsp?process=uvse inserisci modello, tipo di carrozzeria, anno, km, prezzo..però dubito che tu riesca a trovarla perchè l'avranno gia tolta il giorno che l'hai ordinata, almeno la mia l'avevano tolta lo stesso giorno che ho fatto l'ordine. ciao gianluca, conta che quando l'hai ordinata te non c'erano feste di mezzo come è capitato a noi e per questo che sei stato fortunato ad avere la macchina gia immatricolata in un mese esatto.
Allora... stamani sono andato al concessionario ad avere ancora chiarimenti e mi hanno detto che finalmente hanno notizie. La macchina arrivera' all'esportatore in Germania questa settimana, il concessionario ha organizzato la spedizione tra mercoledi e giovedi e quindi forse venerdi la macchina sara' qui. L'IVA e' stata pagata lunedi scorso, quindi al piu' tardi a meta' della prossima settimana avro' la macchina........ spero di non gufarmela!!!
Ancora nulla... tengo duro... Mi hanno GARANTITO che questa settimana andro' in giro con la mia nuova bmw... ma speriamo
...quando si aspetta una bmw le giornate non passano mai... mi raccomando le foto della nuova arrivata!
quindi nn sai ancora se è già arrivata qui in italia o meno?? perchè appena arriva in conce, dal momento in cui saldi il conto devi contare almeno una decina di giorni lavorativi per l'immatricolazione essendo una macchina importata dall'estero..io invece la ritiro martedi finalmente..un vedo l'ora *.*
Allora, da configuratore nuova costerebbe intorno ai €58,000 d'importazione di aprile 2011 con circa 15.000km la pago €40.000 e per la mia alfa GT mi danno €10,000.
Riguardo all'attesa per l'immatricolazione, per la mia l'IVA e ' gia' stata pagata un paio di settimane fa quindi appena arriva le targhe saranno gia' pronte.
pensavo ci fosse un prezzo migliore prendendola all'estero e invece nulla di che siamo li anzi ... ho appena guardato e i 320d hanno prezzi molto più alti in media i 335d li tirano dietro anche con pochi km