Ciao a tutti, purtroppo devo rifare la frizione della mia Z4 M coupè, già che ci sono vorrei fare un piccolo upgrade, e avevo pensato ad una frizione sportiva + volano alleggerito, mi consigliate dove reperire i pezzi?possibilmente online. E' un upgrade utile o compro la frizione standard? Grazie! Ale
ci sono dei bei kit in usa tipo F1racing, non costano molto, meglio il volano in acciaio, quelli in alluminio su una stradale io non li metterei. se vuoi uno stacco morbido e progressivo prendi il disco organico, (stage1) se vai sul sintetico è molto più resistente ma strappa un pochino ed alle volte fischia anche un pò. al limite se vuoi essere più tranquillo prendi solo il volano ed il kit originale.(chiedi priima la compatibilità). http://www.ebay.com/itm/F1-RACING-STAGE-1-CLUTCH-KIT-FLYWHEEL-SET-BMW-325-328-525-528-M3-Z3-E34-E36-E39-/400259137154?fits=Make:BMW|Model:Z3&hash=item5d314dbe82&item=400259137154&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr questa è la ditta, mandagli una mail per essere sicuro che vada sul tuo motore.(hai l s50 o s54??) chiaramente avrai il cambio un pò più rumoroso al minimo, per il resto una goduria..
quanti km kilometri hai fatto??? quali sono i sintomi che ti fanno pensare che la frizione è da rifare???
85.000 KM, frizione che inizia a slittare un pò quando apro il gas di colpo o quando il motore entra in coppia...
Più che un upgrade la definirei una rogna (durezza pedale, strappi in partenza, rumorosità, etc) inutile, sulla mia ho tutto originale come trasmissione ed è perfetta, nonostante i 150 cv e 10kgm in più. E' decisamente una parte progettata e costruita molto bene da bmw. Poi ovviamente fai come vuoi :wink:
Ti do ragione, infatti sentendo diversi pareri metterò una frizione originale o comunque con le stesse specifiche!
Vi sarò sapere che frizione metto e quanto spendo, non ho idea di quante ore ci vogliano per fare il lavoro..