Cari amici possessori di x3 o serie 3 150,o altri motori con sistema dpf,ieri dopo un viaggio in firenze e ritorno,a casa ho messo l'auto nel garage ed ho trovato il terminalino cromato sporco di nero,non l'aveva mai fatto,l'ho toccato era polvere un po grassa spero non sia olio dal turbo,di solito lo scarico era sempre pulito anche da mappata,cosa sara'??? aspetto vostri pareri. saluti giuseppe
per me è nerofume, il residuo della combustione, se hai il dpf (come mi sembra di capire) non dovrebe lasciare residui ma dipende dalla quantita degli stessi. Forse era appena stata effettuata una rigenerazione..
Rigenerazioni in corso durante il viaggio e filtro antiparticolato un pò vecchiotto. Tutto nella norma...
grazie ar infatti oggi era pulito,avevo pensato al filtrino vapori ma ha pochi km,mi hanno montato al tagliando quello in cotone,ma ho ben pensato di portarmi a casa ed in scatola il vecchio a decantazione,che rimontero' al prossimo cambio...per fortuna non l'ho buttato...
sai perchè ho affermato che è grave? perchè ormai dal 2007 esiste la modifica con quello a decantazione e non capisco come abbiano ancora il tipo in fibra..... Prova a tornarci e faglielo presente vediamo cosa ti rispondono.
la mia x3 my 2007 150 hp, pur non avendo il fap e con 129k km all'attivo, ha ancora il terminale che sembra appena uscito di fabbrica... senza alcun residuo o tracce di fuliggine! mi chiedevo quanti di voi hanno lo scarico nelle stesse condizioni, pur con chilometraggi elevati