Mi sta venendo il pallino di prendermi una moto per l'estate... non voglio spendere molto...diciamo 5000euro (usata) e non sò se prendere uno Scooterone Yamaha T-Max 500cc che ha tutte le caratteristiche di una moto vera...oppure prendere una moto vera Naked tipo Hornet o simili di cilindrata. L'utilizzo è del 90% in città. Che mi consigliate?
Il T-Max è perfetto, ma se vuoi una moto che abbia la facilità di uno scooter prova la Suzuki SV650:0-100KM/h 3,6", quindi anche la tua M3 le prende( ) poi ci puoi girare in 6a e riprende senza strappi(è un bicilindrico) e nn consuma un cacchio.Ah è anche molto comoda e leggera
Se lo usi molto in città invece di spendere 5000 euro in un Tmax usato prima versione (l'ultimo ha il doppio disco, nuova forcella, iniezione elettronica) prenditi il nuovo Xmax 250 che costa 4490 nuovo con 3 anni di garanzia, è sempre uno scooter da oltre 130 km/h effettivi. Io il prox anno me lo prendo Sono solo indeciso sul colore, che dite?
Anche un mio amico mi ha parlato bene della Suzuki SV650. Però io avrei il pallino del CBR600... si puo' fare un confronto fra queste moto? Anche il CBR mi risulta essere molto agile e leggero. Forse però il motore è più prestazionale e immagino più impegnativo da controllore e quindi meno adatto ad una guida tranquilla. Che dici?
Il T-Max500 è uno scooter con prestazioni da moto....ma esteticamente è sempre uno scooter...ecco perchè sono indeciso...perchè con 5000euro posso prendere una Hornet600....ed anche le donne apprezzerebbero una Hornet invece dello scooterone ....uff che dubbio
Caro Raoul...se accetti un consiglio...vai di Naked.....premetto che non ho niente contro gli scooteroni.....ma non puoi dire che sono come una moto...anche se si parla di T-Max.....posso dire che tra tutti quelli in commercio è il migliore.....ma le moto vincono a braccia basse..... Come comodità gli scooter sono migliori anche perchè offrono solitamente il vano sotto sella...cosa che con le moto te lo scordi.....giusto i documenti e magari un paio di guanti.... però le moto hanno un telaio costruito intorno al motore...il bilanciamento dei pesi è studiato apposta per pareggiare il carico (più o meno) in più hanno un impianto frenante molto migliore a quello degli scooter che abbinato al freno motore consente degli arresti davvero da urlo!!!!! Poi dipende molto da come vivi una due ruote....perchè se ci prendi gusto....ti consiglio veramente una naked....rapporto qualità prezzo spendo anchio una parola per l'SV 650 Suzuki...ce l'ha il mio compagno di moto...e sul misto stretto devo fare una bella lingua lunga per stargli vicino....ma poi come si apre un pò la strada è lui che non mi vede più....capirai gli mancano qualche decina di cavalli.....ma è veramente un giocattolino da portare...leggero, agile e soprattutto con il manubrio alto delle naked è uno spasso scorazzare per la strada..... Vabbè io sono di parte...ma anche per andare al mare prendo sù la mia R6 anche se non ha lo spazio per il casco e per l'asciugamano. X Gabri...onestamente come scooterone la Yamaha mi ha perso parecchi punti con questo 250...l'ho visto da molto vicino alla Yamaha Fest e onestamente non mi piace....però i gusti sono personali...invece per il colore io prenderei il giallo. Ciao da Robbè@@
ocio raoul che fissato come sei a star davanti a tutti col t max se ti prendono un silverwing o un burgman 650 al semaforo ti sverniciano le scritte!
La pù bella naked secondo me è questa... A parte tutto anche io volevo prendermi uno scooter... ma puntavo ad una cosa molto più economica... Leonardo 125... niente di impegnativo... Ho visto che usato(un po' vecchiotto) si trova a meno di 1000 euro...
Naked senza dubbio (Monster magari), pre lo scooter come dice goblin io andrei (vado visto che ho una vespa 125) su qualcosa di meno potente e piu versatile su marciapiedi e co.
Io ti consiglio una Naked usata tipo Hornet o similare, perche` il TMax anche se un signor scooterone rimane pur sempre uno scooter.Il problema di una Naked e`che poi se ti innamori della guida e delle sensazione che e`in grado di offrirti...... vai a finire su una sportiva. .....poi sei un tipo abituato a girare agli alti, mica ti vorrai disabituare sullo ScuteRazzo Ciao Raoul!
Il CBR ti assicuro che e`agile e leggero da portare, ma appunto per le sue caratteristiche ti porta sempre a guidare un po`al limite.... ma e`questo il bello! Ciao!
La mia moto preferita è la Kawatappi z 750. Usata la trovi alla cifra che hai detto te e tecnicamente dicono che sia eccellente.
Re: T-Max o Naked ? Dal carattere che esprimi dai tuoi scritti/interventi: NAKED senza ombra di dubbio IMHO.