SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 223 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E fa pure moderatamente cacare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.653
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    moderatamente? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se fosse stata una cagata come si deve, avrebbe pagato il superbollo... sai tra "cagate pazzesche" di solito se la intendono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che poi mi fan morire dal ridere quando pensano di essere i padroni dell'autostrada con quel cavolo di diesel... stargli incollati dietro (tanto non si levano MAI) e vedere la loro faccia vale il prezzo del superbollo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Beh, un pò tanto meno.... :lol:

    Quoto!! =D>=D>

    A me il Panamera piace :mrgreen:

    e direi pure che le due Porsche in questione, appartengono a segmenti lontani anni luce..... :wink:
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...che non ti piaccia si e' capito...ma che faccia cacare scusami ma mi sembra un po eccessivo...sono ben altre le auto che fanno cacare e non hanno nemmeno lontanamente il prestigio, l'appeal e il livello dell'auto che stiamo parlando...anche con motorizzazione diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ai perfettamente ragione, ma vuoi mettere: sfanalare con un furgone dei gelati con pari cilindrata e carburante non ha prezzo, per tutto il resto ... c'è Mastercard :mrgreen:
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti va ridistribuito, ma non in basso mantenendo questi balzelli per vent'anni come è impostato ora....ma arrivando a cifre non spopositate rispetto al valore congruo del mezzo entro i primi anni di vita : anche calcolando max 5 anni vien da se che le auto normali di moda siano superate nell'appetibilita' dalle prossime in uscita e ben colpite dalla svalutazione...come pure le supersportive che di valore ne avrebbero ancora molto , avrebbero gia' pagato abbastanza rapportate al loro listino (non una cifra come ora senza senso) e per quelle uscite domenicali che fanno: costi elevati in rapporto all'uso , in linea con quello che è uno sfizio.....ma non tali da scoraggiare il possesso nei primi anni.
    Perche' il grosso difetto non è il fatto di redistribuire in basso.......ma di non rapportare al valore anche il bollo normale: a vent'anni si paga una cifra simbolica........da nuova si deve pagare una cifra rapportata ad ogni migliaio d'euro del listino in fattura. Ogni anno si va' a scalare un ventesimo dal bollo.

    Ora invece è uno schifo slegato com'è dal valore effettivo delle cose.................

    Per quello che riguarda l'evasione.......il grosso dubbio che permane nella mia mente è che per le piccole realta' e commercianti che verranno pescati ,forse l'azione degli organi competenti sara' efficace nelle sanzioni, sul metodo hai schivato tot....ora la multa sara' oltre il valore tot.

    Per le grandi realta' credo che finira' alla maniera dei grandi vips schivatasse........cioè ad esempio allo stato Valentino doveva tot.....e alla fine allo stato Valentino ha pagato un terzo di tot. Finche' ci sara' convenienza ad evadere anche nel caso si sia pescati( basta avere la bustarella sottogamba ,cosa che visti i valori in gioco le piccole realta' non riusciranno quasi mai a metter in atto).....solo un'imbecille e altri pochi verserebbero il dovuto.

    Comunque con i tempi che corrono credo che sia importantissimo piu' che mai non solo partecipare e fare in modo che ogni nostra piccola spesa sia contemplata dalla ricevuta (dato che mai ti trovi uno "sconto perche' partecipi all'evasione"altrimenti sarebbe fesso il venditore avendo vantaggio quasi nullo rispetto a dichiarare......, quindi oltre ad esser fessi una volta si è doppiamente fessi perche' poi per natura ogni tassa non pagata da tutti si rivolta su tutti)......ma soprattutto legger bene cosa stiamo acquistando e fare in modo che per quanto possibile sia tutto farina del nostro sacco.....quel prodotto interamente italiano che andrebbe tutelato di piu' anche da noi contribuenti prestando attenzione.

    Sinceramente ho SCHIFO nel vedere che molti prodotti si fanno il nome o hanno il nome.....e poi manco per il ciufolo sono prodotti in italia o sono aziende fino al midollo italiane.

    Per alcuni blandi esempi che mi giran ora in testa, MI FA SCHIFO vedere che una Geox nata italiana e fattasi il nome...ora sara' italiana ma i suoi prodotti son fatti tutti nei paesi emergenti: cacchio le fan pagare il doppio di anni fa e non stanno dentro con i costi producendole in Italia, dove altri calzaturifici di piccole realta' resistono bene sui loro bacini di vendita ridotti alla zona di produzione????????????? che cacchio di classe imprenditoriale è quella odierna????

    questo esempio fa' rima con quel piccolo scoop giornalistico piu' o meno ricordato per i gadget e cappellini della Ferrari. Con quello che fai pagare il gadget originale che rappresenta la casa italiana conosciuta in tutto il mondo......non riesci a salvaguardare l'italianita' della cosa avendo comunque possibilita' di non avere margini risicati????????????

    Per quanto possibile sia in base al piacere personale e al tipo di prodotto, credo che una maggiore attenzione di tutti noi contribuenti a quello che acquistiamo possa avere un grande ritorno sia per il nostro paese che per la nostra stessa sostenibilita' sociale.....almeno quanto possa dare un'eventuale dazio per le merci estere cui qualcuno auspicava d'applicare.

    Piu' di un dazio, meglio valutare i prodotti.......anche in base alla provenienza.
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  9. ziosilvio

    ziosilvio Collaudatore

    286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...:lol:
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.653
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    pienamente d'accordo sul dubbio.
     
  12. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Intanto Standard & Poor's declassa ulteriormente l'Italia:

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=standard%20%26%20poor's&source=newssearch&cd=2&ved=0CDgQqQIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Feconomia%2F2012%2F01%2F14%2Fnews%2Fscure_di_s_p_il_giorno_dopo-28086259%2F&ei=7mART82uC8yP4gTWjNnzAw&usg=AFQjCNEnqjl8-ikS1pwcttpdeULrTT3INQ

    chissà cos'altro studieranno i nostri governanti, metteranno un superbollo ulteriore sui SUV? Sui cabrio? Su tutte le auto sovralimentate? Su tutte le auto che montano cerchi over 17"? La benzina sfonderà quota 2 euro?
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...per evitare che nessuno prenda piu l'auto e quindi si aggiri qualunque ulrteriore pressione fiscale...metteranno una tassa sul calpestio del suolo pubblico... e sullo stazionamento degli automezzi...max 3 giorni poi devono circolare.
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Alberto è una bufala quella di Abano, smentita dall'assoalbergatori di Abano.

    C'era stato un controllo un anno fa (tra l'altro con controlli diversi a quelli che scrivono) ed un giornalista locale ha diffuso una notizia falsa in questi giorni.

    Da li poi son nate tutte le varie notizie apparse delle testate nazionali.

    Se trovo documentazione la allego ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eccoli

    http://www.informazione.it/a/80A89510-C5FC-43AF-A726-679EF0CB5C5D/Fisco-il-blitz-negli-alberghi-di-Abano-Terme-e-una-bufala

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/11/dopo-cortina-la-psicosi-ad-abano-ma-una-bufala/182905/

    http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/01/10/news/la-smentita-degli-albergatori-di-abano-nessun-blitz-della-finanza-1.3049652
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  15. korth46

    korth46 Kartista

    73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    lasciamo stare S&P

    sono per caso uscite tabelle da parte dell'agenzia delle entrate o altro sito governativo autorevole, riguardanti le percentuali da pagare del superbollo in base all'eta' dell'auto? perche' finora ci sono state soltanto interpretazioni personali, e purtroppo a volte palesemente errate e/o fantasiose anche da parte di giornali autorevoli. buon pomeriggio korth :-k:-k:-k
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi ma si può sapere la versione definitiva del super bollo Monti quale sia? E se rimane anche quello Tremonti ?

    E soprattutto entro quando va pagato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  17. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Va pagato quando paghi normalmente il bollo...
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ok, quindi se io ho pagato il bollo nel 2011 tipo a settembre, e vendo la macchina a marzo 2012, non devo pagarlo (il super bollo) ?
     
  19. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Giusto...
     
  20. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    e a quelli che scadeva il bollo a dicembre 2011devono pagare il superbollo a fine gennaio?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina