metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    >:> >:>

In questo caso devi fare come il bassista dei Suffocation: gambe spalancate (tipo 2 metri fra un piede e l'altro) e il basso lo tieni in verticale. Posa ignorantissima.

Tre ernie all'anno ma ne vale la pena! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  2. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Beh, ad essere onesti neanche i Dimmu fan più black metal puro da un bel pezzo, per cui se tolgo i Cradle dovrei togliere pure loro....

Ormai il sinfonico ha preso il sopravvento. In pochi veramente fanno Black puro: mi vengono in mente Marduk e Gorgoroth...

I Sonata Arctica in realtà li apprezzo solo per alcuni album, ultimamente mi hanno un po' stancato. Poi non sempre riesco a digerire il Kakko e la sua pronuncia inglese un po' caricaturale in certi passaggi...

3. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    sto sul classico.

E cmq a detta di tutti sembro tutto fuorchè il tipico bassista power.

"Ma come...non lo tieni sulla pancia, in alto?" eh no :evil: ok la tecnica...ma è pur sempre metal, l'attitudine ci vuole anche se fai metal fighetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    un mio amico mi ha mostrato il video che ha fatto quando l iha visti a milano...non Kakko che raccoglieva i peluches lanciati dalle fan e li abbracciava compiaciuti.

Commento del mio amico: sembrava un cantante EMO.

Azzo...il power sarà anche melodico...ma un po' di 'goranza metal, perdio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    In effetti le immagini del Kakko tenero orsetto del cuore fanno un po' sorridere....

Però aldilà del lato comportamentale, ciò che mi ha fatto progressivamente allontanare dai Sonata è stata la loro costante perdità di ispirazione negli ultimi lavori (imho, ovviamente). Secondo me il power è un genere che, sotto certi aspetti, ha un po' detto tutto quello che c'era da dire(potrebbe farsi un parallelismo con una certa parte del gothic più mainstream o con il sinfonico) per cui o ci metti del tuo o rischi di tirar fuori roba trita e ritrita.

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Perfetto!

In fatti degli ultimi emergenti sentiti...ne ho trovati un paio spetacolare, tutti gli altri son copia-incolla.

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    il power (imho) e già nato senza ormai nulla da dire, visto che non è assolutamente diverso dall'heavy metal valido degli '80 (helloween etc.)

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

8. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E' il genere più vicino....ma ci son differenze ben marcate.

Hai mai sentito i tastierismi di Johansson (Stratovarius) nell'heavy? le ritmiche in doppia e la velocità dei primi Edguy? Canzoni di 10-15 minuti? le orchestrazioni è i ldrumming stile Blind Guardian? I ritornelli di Sammett e Hansen?

Ce n'è di roba, ce n'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. chent

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    sicuramente, ma io non riesco a vedere oltre queste due cose:

1) riffs triti e ritriti

2) canzoni studiate apposta per piacere, intro pomposi, riffoni (triti e ritriti) etc. potrei prevederti un pezzo mai sentito con assoluta precisione.

10. Lvpvs

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    É vero, é proprio così.

Ma va detto che ormai proprio la situazione generale fa un po'pena... Anche nel death metal la situazione non é tanto diversa, salvo qualche rara eccezione. Per non parlare del thrash...

11. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Se vogliamo metterla così...il 98% death cos'è?

Growl, scalettone sbrodolate, growl, assolo incomprensibile, blast-beat, scream, growl. Con testo: Buuu. bu bu bu...buuuuuu.

il Black?

riff monocorda, tastiera mono nota, scream, satan satan satan, riff monocorda, scream e croce allingiù. Con testu: Waaaaa, wa wa...waaaaa.

il Thrash duro e puro?

Tu-pa-tu-pa, assolazzo, tu-pa-tu-pa, assolazzo, arpeggio, riffone, assolazzo, tu-pa-tu-a.

Basta stilemizzare...poi ti ascolti i Death...e ci rimani male per la varietà dei tempi e per la rpecisione del suono, epr le influenze....

Ascolti i Bathory e ti perdi nelle composizioni epiche e nei tunnel dark-psicotropi che creano....

Senti i Megadeth o i Kreator...e ti stupisci di certi assoli, di certe melodia...perfino dei testi.

ANche a me il 90% del power sembra: intro tastiera, riff heavy, ugola d'oro, scalettona, ugola doro, assolazzo....con 5 minuti di doppiacassa.

Eppure...mi stupisco ancora oggi di quello che sento in certi album ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Basta avere orecchio critico IMHO

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Eggià.

Non a caso esistono le perle....e il mare di copia-incolla. In tutti i generi.

Se poi esistono dei generi....è ovvio che ci siano dei canoni...chi li rispett troppo, diventa trito...chi li varca direi di no.

Vi consiglio l'ultimo degli Iron Mask (power europeo)...blast-beat e growl....non dico altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Lvpvs

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ecco, tutti gruppi nati negli anni 80.

Non che mi sia rotto i maroni di ascoltarli, anzi certe schifezze che escono oggi me li fa apprezzare ogni giorno che passa sempre di più.

Però obiettivamente il fatto che nel 2012 ci tocca ancora stare ad ascoltare per la stra gran maggioranza robe uscite ormai 20-30 anni fa è un problema, perchè vuol dire che non c'è evoluzione...

Ci vuole che mi do da fare io come al solito, ho capito. :lol:

Ah a proposito di gruppi nuovi e aria fresca: i Marduk e i Grave sono in studio e il nuovo dei Cannibal Corpse si chiamerà "Torture" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. chent

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    riguardo gli ultimi 4 posts: quoto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    purtroppo la roba migliore è quella un po vecchiotta.. pochi ma davvero pochi gruppi icona nati negli anni 80/90 meritano di essere apprezzati ancor oggi

io direi i megadeth ad esempio.

per gruppi nascenti cè poco che merita, sopratutto considerando i miei gusti..

16. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    questo è verissimo, perchè nel metal - ahimè - vige più che in tutte le altre forme musicali l'omologazione nei soliti "loci communes". DEVI essere cattivo, DEVI usare la lingua inglese, DEVI usare un particolare tipo di suono, DEVI suonare a un determinato volume, eccetera... Invece vince chi ha il coraggio di innovare, di partire da uno stile per arrivare ad un altro. E poi c'è la storia delle "etichette": trash, progressive, black, speed, symphonic, power, e chi più ne ha più ne metta... Queste catalogazioni nascono (giustamente) per definire un sotto-genere quando questo nasce e viene riconosciuto, e qui siamo tutti d'accordo... Ma poi a me girano terribilmente le balls quando, invece, i nuovi gruppi PARTONO dalla classificazione (e non parlo di esecuzioni di cover, ma proprio di composizione) per creare musica GIA' pre-concetta, già pre-stabilita! Scusate, ma io vedo questa cosa più commerciale di Lady Gaga!

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Già...e per chi fa roba propria guai a fare cover....per chi fa cover guai a chi fa roba propria.

E che palle...lasciar fare alla gente quello che vuole e, al massimo ,valutarne PERSONALMENTE il merito, no eh?

CMQ nota positiva. Provati i due chitarristi....entrambi armati di Musicman.

Buoni....ci sono basi ottime. e a gran sorpresa apprezzano il lato più "heavy" del power...non solo Angra, insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    una volta in un paese vicino a me è venuta a suonare una cover band dei system of a down... per me che mi sono perso il concerto a milano è stata una mano dal cielo!

erano dei ragazzi milanesi... bravissimi! il cantante assomigliava in tutto a serji, stesso aspetto e la voce molto simile.. mi sono divertito molto!

con questo voglio dire... non disprezziamo le cover.. se sono fatte bene meritano

19. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    =D>ottimo!

20. Lvpvs

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Bene bene, in bocca al lupo Bardo!

A proposito ragazzi, io sto quasi per cominciare il mio progetto true-alpine-pagan-progressive-aggressive-salamella black metal (perché a noi ce piaciono le etichette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), e visto che faccio tutto "in casa" mi tocca improvvisare uno pseudo studio casalingo. Per provare a sentire come viene il suono in generale se posto una cover mi date qualche parere?

Condividi questa Pagina