Salve, Mi ritrovo da circa 5 gg con un problema alquanto strano che non riesco a capire il problema e che all'apertura degli sportelli anteriori i vetri solo anteriori si abbassano di circa 2 cm i vetri per poi richiudersi alla chiusura dello sportello. in poche parole apro lo sportello e scende il vetro di 2 cm , chiudo lo sportello eil vetro ritorna su . i vetri anteriori e posteriori funzionano regolamente tramite i pulsanti . il sistema confort con la chiave girata in orario o antiorario apre e chiude i vetri correttamente mentre con il telecomando funziona solo la discesa dei vetri mentre all'inserimento dell'allarme non ritornano su. tutti i fusibili sono Ok qualcuno ha avuto sintomi come il mio problema grazie
Hai fatto qualche lavoro all'auto? Questa è la funzione prevista sulle coupé che non hanno il montante e quindi se non abbassano il vetro questo urta in fase di chiusura.
Nessun intervento elettronico, cambiato solo il cuscinetto ad una ruota posteriore. Leggendo sul forum potebbero essere i relè della centralina dietro al vano portaoggetti. ma senza avere una certezza non posso cambiare i relè.
quoto quanto detto da alec, non ho idea di come sia successo, ma la tua centralina crede di essere un coupè, quindi l'unica è andare in bmw e tramite diagnosi farti controllare tutti i parametri...
Cosa alquanto impossibile che la centralina si programmi da sola diventando una coupè, ora non sò comè la funzione su un modello coupè perche sulla mia berlina si abbassa solo il vetro dello sportello che apro.
il coupè ha la funzione uguale al problema che hai tu; quando apri la portiera, il vetro si abbassa di 1cm scarso, per poi risalire alla chiusura. i tuoi, invece, si abbassano proprio di 2cm? in effetti è impossibile che la centralina si programmi da sola, ma credo che l'unica sia farla controllare in conce. una cosa: hai accennato al fatto che all'inserimento dell'allarme, i vetri non ritornano su; prima lo facevano?
il vetro scendo un pò ma non capisco bene se son 1 o 2 cm, per alcune volte sembra solo un piccolo movimento. con l'apertura dell'auto con allarme, tenendo premuto il pulsante, si abbassano tutti e 4 i vetri con la chiusura, tenendo premuto il pulsante,non ritornano su ma l'allarme entra in funzione e chiude l'auto. Con la chiusura a mano con chiave tutto funziona correttamente, apre e chiude.
mi verrebbe da pensare che sia un malfunzionamento del modulo antifurto, a questo punto. anche perchè se lo facesse solo dalla parte guidatore, penserei al sensore della porta o al pulsante che comanda la chiusura comfort, ma se dici che lo fa anche dalla parte passeggero, c'è qualcosa a livello di centraline; non può esserci lo stesso guasto in tutte e due le portiere. ma restano solo ipotesi, attendi la risposta di qualcuno più esperto. io non ricordo di aver letto un caso simile; anche la discussione sul cambio dei relè, era per malfunzionamenti alla chiusura, non per i vetri.