e 90 automatica.... diesel da 235 km/h | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

e 90 automatica.... diesel da 235 km/h

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da www, 4 Luglio 2005.

  1. BVANOS321

    BVANOS321 Secondo Pilota

    560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Sono daccordo cone te AR147!!!

    Pur avendo 321cv sulla mia .. mi rendo conto che a volte mi sembra di averne molti di meno se paragonati a quanto distacco le altre auto con anche ben 100cv in meno!! è davvero strano ..ma una macchina ke ha il doppio dei cavalli.. NON VA IL DOPPIO + FORTE!!
     
  2. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    781
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Ragazzi comfermo i miti sulle velocità di takimetro della 320d e90. L'ha presa un mio conoscente, ed afferma d vedere in autostrada i 240 d takimetro. Nn mi sento di dire ke spari cagate, ma sono certissimo ke nn siano reali, la mia Z4 2.5i prende i 235 "reali" ed ha 30 cv in + oltre ad un maggiore allungo rispetto ad un 320d. Poke sere fa per altro ho fatto uno sparino sempre con questo tizio, sul lungomare...prima e seconda marcia siamo appaiati, mettendo la terza prendo il volo.
     
  3. www

    www Kartista

    80
    0
    16 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    facendo questo post non volevo mica convincere nessuno .... :rolleyes:
    ho solo detto quello che ho letto sul contackilometri ....non ho detto ne che sono km/h effettivi ne che ho dato la paga a un 330
    ho solo detto di essermi spupito dei 235 letti su un turbodiesel 2000 step. :exclaim:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    non ti crucciare, tanto l'argomento velocità massima è come l'argomento politica o come l'argomento calcio, non metterà MAI tutti d'accordo. Partendo poi da presupposto che si tratta di riportare il più fedelmente possibile l'indicazione di uno strumento, il tachimetro, che è rispauto non essere preciso al 100% ma che anzi ha uno scarto che aumenta all'aumentare della velocità raggiunta.........ed eccoti servita la frittata.
    Quel che mi sembra strano è che nessun proprietario di un 330d da 204cv o 330cd da 204cv abbia ancora detto che da originale la vettura segni la "tacca" dei 250 in quanto 242,5 reali dovrebbero proprio essere 250 di tachimetro (con uno scarto del 3% che mi sembra più che plausibile)
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io nelle autostrade di francoforte ho fatto i 235 di tachimetro ma non ero proprio al max.... ma non mi andava di tirarla al max ..... poi sinceramente nn me ne importa molto!!!

    se dicono che fa i 242 e qualcosa mi accontento di quello che dicono!!!
    e cmq una macchina con 40 cv in meno nn può fare le stesse velocità!!

    cmq in bmw possono anche aver fatto un tachimetro un pò meno preciso nelle alte velocità .... può succedere!!! da quello che sembra dato che a tutti importa la velocità max in questo modo venderà moltissimo!!
     
  6. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11

    Guarda io non ho detto che arriva a velocità massima come il 330d, ho scritto che segna quella velocità. Non so se sbaglia il tachimetro od altro, però con la 120d in 5^ marcia segna i 220 ed in 6^ supera i 240. Poi al semaforo credo che la 330 sia più rapida. Sicuramente le gomme da 16 ed una aereodinamica migliore possono far si che una vettura vada più veloce giusto????
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se parliamo di aereodinamica la serie 1 è svantaggiata!!!!

    la coda finale della serie 3 è determinante per una maggiore velocità massima!! è tutta questione di fisica!!! La 1er non ha questa coda o terzo volume quindi perde moltissimo in velocità massima!!!
    quindi l'aereodinamica viene esclusa a priori!

    per quanto riguarda le gomme può variare qualcosina xkè la la 330d monta delle gomme molto larghe quindi hanno un maggiore impatto frontale!!
    Il diametro della ruota può modificare il rapporto alla ruota ed è come se avesse un rapporto + lungo se è da 18" ripsetto ai 16" ma questo nn influisce moltissimo!!!

    cmq rimane che ci sono sempre 40 cv in + e 40 sono tanti!!!!
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    che ci sia qualcosa che non quadri mi sembra abbastanza evidente. I miei amici della Digital mi dissero che il 330cd era autolimitato elettronicamente a 240kmh, limite questo che attraverso la rimappatura veniva rimosso. C'è stata gente sul forum che ha "sentito" il limite del 330cd a 240kmh reali, ed ha anche trovato il modo di bypassarlo lasciando per un attimo un pò di gas al momento del raggiungimento del limite per poi ridarlo tutto e superarlo di poco. Stratagemma inutile una volta rimappata l'auto perchè il 330cd Digital schizza senza indugi fino ai 252kmh REALI :cool:
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    cosa??????? è autolimitato elettronicamente?????? azzz figata!!!!

    ma per timappata intendi tolto il blocco o anche aumentata di cv????
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    rimappatura da +34cv (238cv e 525nm) e rimozione limite di velocità a 240kmh. Anche i 320d 150cv sono limitati elettronicamente a 225kmh.
    Un 330cd rimappato è un osso duro per quasi tutti quelli che incontri per strada se si escludono le classiche sportive di razza. Pensa che lo 0/100 lo fa in 6,8 secondi........
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    :eek: :eek: :eek: :eek:
    wow figata!!!!!

    ho sentito sonic e ha detto che volendo la si può portare a +50 cv senza tanti problemi!!!!!

    wow... 6.8 sec.... fantastico!!!!
    tra un pò vado di rimappa anch'io :eek: :mrgreen:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    personalmente ho gli strumenti per arrivare a 260cv. La mappa Digital me ne assicura 238, il modulo Alosa in sinergia alla mappa e tarato al massimo mi assicura i 22 rimanenti. Dimenticavo: prima però devo ritirare il 330cd che ho comprato! DJ se vuoi mappare dalla Digital sai cosa devi fare (e soprattutto a nome di chi devi andare dal mitico Toni :cool: )
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma hai comprato il 330cd??????

    grande!!!!

    che colore? cerchi? :mrgreen: :cool:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nero metallizzato, interni in pelle crema, tettuccio apribile, settembre 2003, 34000km. I cerchi sono quelli in lega a 5 razze (non chiedermi il modello perchè sono una frana coi nomi/modelli dei cerchi), ma poco importa perchè ho pronti i replica ///M3 da 17" con le Yokohama nuove che ho smontato dal 330xd (che consegnerò coi cerchi in lega a 7 razze da 17" muniti di un treno di Michelin PS2 piuttosto......"arrivate" :mrgreen: ). Come già detto se tutto va bene sabato la ritiro (e nel farlo le metto su il mio filtro aria a pannello sportivo della K&N). Settimana prossima: rimetto su il quadriscarico artigianale Bartoli inox 100% e piano piano ricomincio col tuning. Spero di beccare presto in giro una 120d :lol: :lol: :lol:
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    wow!!!! anche il quadriscarico!!!! :eek: :eek: :eek:
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Complimentoni Andras!
    Solo che a quella cifra avrei preso la "sverniciatreetrentadì", alias 120d! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma era una versione manuale, sempre QR ha rilevato 215 km/h di velocità max per la 120d steptronic. E comunque per uno sparo con un 120d o 320d ci sono sempre, se davvero fa i 240 dovremmo restare appaiati per un po'... :eek:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me risulta che il 3.0d da 204 cv abbia la potenza autolimitata elettronicamente, non la velocità
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ancora complimentoni, non vedo l'ora che ti arrivi!!!!!!
    I cerchi dovrebbero essere gli styling 119 (come i miei) e se ti posso dare un piccolo consiglio, tieni su quelli, io li ho appena rimontati e devo dire che ci stanno un gran bene (aimè più degli EVO replica, che sembrano un pò piccolini, che avevo su anche io e che forse a breve venderò).
    Sarà anche lo zio Rallone che mi ha contagiato insultandomeli tutte le volte che li vedeva........ :lol: :lol: :lol:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ho riportato quanto mi è stato detto alla Digital, naturalmente non ho gli strumenti o la conoscenza necessaria per accertarmi empiricamente della cosa. Di sicuro 204cv e 410nm invece di 218cv e 500nm sono una parzializzazione delle potenzialità del 2993cmc il quale sulla E46 NON beneficia del gruppo trasmissione/cambio rinforzato come sulla 5er (e presuma sulla E90). Ciao
     

Condividi questa Pagina