da 1 anno esatto sono possessore di un 320d touring, gran motore non c'è che dire, oggi primo tagliando dei 30mila km e sorpresa amara, rumorino sospetto alle cinghie di distribuzione.....sono da sostituire.........ma porca puzzola mi devo preoccupare?
dove hai fatto il tagliando da un calzolaio???....intanto noi non montiamo la cinghie am la catena,e gia qui non ci siamo!! la catena di distribuzione va controllata e dico controllata superando i 200mkh..quindi rivedi un po la fiducia del tuo meccanico!!!
Sì Dani, se ha un M47, se invece ha un N47 si prepari x andare su Stiscia la notizia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni Un anno di vita con 30mila km o ha un 177 o un 184 cv, quindi se il rumore si sente già può fare +/- tranquillamente un 80-100mila km, poi può anke spaccare tutto.
se ha un anno di vita è in garanzia ... vada in BMW e chieda il controllo dei rumori e l'eventuale sostituzione ... non vedo il dramma quando si è in garanzia
Il dramma è ke se un'auto nuova deve essere ricoverata in officina, x evidenti errori di progettazione, od utilizzo di materiali di scarsa qualità, forse è lecito ke uno si kieda: e quando non ci sarà + la garanzia?:wink:
evidenti problemi di progettazioni sono quelli della turbina dove il 50/60 percento delle persone ha avuto problemi, problemi praticamente quasi tutti risolti in garanzia ... 3 persone su 2000 utenti qua dentro fanno circa l'1/1000 di guasti ... non mi pare un evidente errore di progettazione ... l'affidabilità 6/7 sigma è studiata solo per strumentazioni dove se si rompe qualche cosa si muore (leggasi comparto aeronautico o aerospaziale) ... se non vuoi una bmw che costi un milione di euro ti devi accontentare di una affidabilità minore
Il difetto della catena sull'N47 interessa + del 20% dei possessori, quasi tutti quelli con la serie 1, probabilmente xchè non essendo ben insonorizzata è + facile avvertirlo, è stato pubblicato anke su 4R http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?169410-Catena-distribuzione-motori-Diesel-4-cilindri-%28modelli-restyling-%29&p=3192247&viewfull=1#post3192247 , contrariamente a quanto riportato su 4R dal 09/2008 non è stato risolto, tanto ke se ne lamentano oggi anke alcuni col 184 cv ke è uscito nel 2010, infine se bmw deve vendere le sue auto ad 1 milione d'euro x non far girare le palle a ki le compra è un problema suo, vedo ke altri riescono a farle e a venderle ed assisterle anke fuori garanzia senza tante storie, qualora il difetto sia kiaramente imputabile ad errori della casa.
l'erba del vicino è sempre più verde fino a che non ci si trasferisce dal vicino e si scopre che non era proprio così verde come sembrava
Oppure ci si traferisce dal vicino e non si torna +, visto ke si constata ke l'erba è veramente + verde.:wink:
siamo in tanti è vero, ma una base statistica qua dentro è dura da realizzare. Considera poi che tu ne hai letti tre io un sacco in più e la conce bmw stessa mi ha detto che a loro (provincia) capitano più o meno due casi al mese. Facciamo che ci sono 80 concessionarie? Fanno 2mila auto all'anno. Il problema catena poi si presenta non solo su 320 ma su 116 118 e pure sui x30 mono e bi turbo. Apprezzo però la tua incondizionata fede verso i bavaresi!
io non ho fede incondizionata è solo che non conosco direttamente nessuno possessore di bmw (e sono almeno una 30ina) che abbia avuto un benché minimo problema grave con la propria BM se non la classica freccia posteriore sui modelli restyling oggetto difatti a campagna di sostituzione in fase di tagliando
Io invece, negli ultimi 16 anni, ne ho avute personalmente 3 e non ce n'è stata nessuna ke sia riuscita ad andare in officina solo x i normali tagliandi, poi siamo in 4 amici ad averla, lasciando perdere parenti e conoscenti, e x pietà non ti faccio l'elenco dei disguidi avuti, come vedi esperienze diverse portano a conclusioni diverse.:wink:
quando ho venduto la mia e46 il conce stesso mi ha detto: "questo modello ha un problema al collettore..." l'ho interrotto rassicurandolo sul fatto che avevo slamellato e lui stesso mi ha detto che è la cosa migliore. Qualche anno fa qua sul forum imperavano le diatribe tra lamelle si e lamelle no. Ora con la catena succederà la stessa cosa, i morti che camminano e chi sarà già intervenuto. Il risultato di questo è però che le quotazioni dei nostri usati scendono.
la domanda che ti potrei fare è a seguente ... se ti ci sei trovato così male perché non sei passato ad una FIAT DUNA o ad una FORD FOCUS?
io lunedì. Ero curioso di sapere se dopo l'intervento avevi notato differenze nel funzionamento. udine?