Non farti troppi problemi, rimappa pure, i problemi gravi (distribuzione, gruppo turbocompressore e attuatore) non dipendono dai una rivisitazione dei valori in ecu :wink:.
grazie mille :-) vedrò quando mi deciderò a farlo.... e poi ora come ora mi fido solamente di AR147 ma siamo un pò lontani....
42.000 km? E' in rodaggio.... Modulata con 10.000 km, mappata a 25.000 km e gira oggi con circa 100cv in più dell'originale.....
vai tranquillo! la mia ha 94000 km e l'ho portata a 182 cv lasciando il dpf, va davvero benissimo e sono più che soddisfatto, è ancora presto per dirlo, ma non ha mostrato alcun segno di squilibrio. Il dpf però prima o poi lo dovrai togliere perché si intaserà
Salve ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piccola domandina inerente... Dalle mie parti non si usa mappare le auto con prova su banco, poi se in configurazione meccanica stock sembra blasfemia..come faccio a far fare la mia e vedere se è stato fatto un lavoro ad hoc? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per questo mi fido poco qua... Se salissi dalle parti di Torino? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
direi proprio di no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia è quasi 2 anni che è mappata e, pur facendo moltissimi tragitti brevi, non ha (PER ORA) mai avuto problemi al dpf...
certo, quando fai poca strada il dpf non raggiunge mai la temperatura di esercizio e non riesce mai a rigenerare. io ora abito a 3km dal lavoro e il lavoro dista 1,5 km dalla mensa... fai un po' tu i conti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
se l'auto è mappata per bene, saranno aumentate in centralina anche le rigenerazioni dpf, cosi' non si intasa nulla e viaggi tranquillo !
io faccio i tuoi stessi km più qualche extraurbano ogni settimana. Sinceramente non riesco mai a notare le rigenerazioni, noto solo che quando faccio qualche km in più il suono diventa simile ad un benzina e se do dei colpetti da 1000 a 1500 giri sembra più aperto proprio come un benzina (non so se indica le rigenerazioni). La tua quanti km ha? e a quanti cv e kgm di coppia l'hai portata?
Ciao a tutti, sono da poco iscritto (la mia presentazione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232894-Presentazione-e-obiettivi) e sto cercando di mettermi al passo con i vari forum, anche se l'impresa - per la quantità di informazioni - è titanica... Ho una 118d da 143 cv con la quale percorro circa 30k km l'anno e mi sto informando su come vitaminizzarla in maniera equilibrata senza inficiarne l'affidabilità, dato che vorrei tenerla per altri 5-6 anni (quindi arrivare sui 240k km). L'idea che mi sono fatto finora è: - non togliere DPF e FAP - mettere IC del PK - cambiare filtro aria con Sprint filter supercompetition a secco - mappare in maniera tranquilla sui 165 cv Secondariamente si potrebbe fare: - sostituire precat con modello sportivo 200 celle (brain?) - mettere tubazioni in inox - rimappare per tenere conto delle modifiche Ulteriore passo potrebbe essere modificare in qualche modo la linea di scarico. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una soluzione in grado di garantire un po' di brio in più e mantenere alta l'affidabilità? @ELF24: hai uno scarico davvero bello, dove l'hai preso?
Ciao Spettacolo questo thread. Mi avete convinto. Vorrei rimappare la mia 118d 143cv anno 2009. Mi consigliate un buon preparatore (con esperienza Bmw) in zona Roma? Se è vietato fare pubblicità, scrivetemi pure in Pm. Grazie
se vuoi ti porto dal mio che ha fatto un gran bel lavoro ed è molto bravo....vedere risultati categoria 2000cc alla gara sparo(accelerazione) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
rgazzi chi di voi ha mai mappato in officine che usano i programmi della Dim Sport? che ne pensate? grazie mille