Ciao Raga!! Volevo sapere, se rubano una macchina in Leasing cosa succede? se la macchina come obbligatorio e assicurata per furto e incendio , se la rubano io devo tirare fuori prima i soldi o ci pensa l'assicurazione a far tutto? voi sapete qualche cosa a riguardo?
l'assicurazione obbligatorio è la RC. Cioè la responsabilità contro i terzi. Il furto e incendio non è obbligatoria per legge. PErò quando si fa un pagamento rateale o un leasing quando si va a stipulare un contratto assicurativo comprendente furto e incendio so che si deve pagare un premio più alto, proprio perchè la macchina è sotto un finanziamento oppure in leasing.
Nel caso del Leasing non lo so. A me è stata rubata ma avevo un contratto di Noleggio a Lungo Termine. Due ore dopo il furto ho avuto una Mercedes sostitutiva per i quasi due mesi necessari per l'arrivo di una nuova vettura a noleggio. Non ho avuto spese se non che ho continuato a pagare le stesse rate mensili di noleggio anche se avevo una Mercedes.
in caso di leasing la compagnia obbliga il locatario a stipulare una copertura assicurativa integrativa (alcune richiedono alche la casco), con un vincolo assicurativo a suo favore. Akias se ti rubano l'auto tu fai denuncia di furto prima alle autorità competenti, poi alla soc. di leasing ed all'assicurazione, che provvederà a saldare il debito residuo alla banca e darà a te la differenza. a livello d costi la mia RC+F.I. fatta con un vincolo non mi è costata un centesimo in +