furto!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da labellavita, 20 Novembre 2007.

1. labellavita

labellavita Aspirante Pilota

49
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè "charlotte"
    Ciao Raga!!

Volevo sapere, se rubano una macchina in Leasing cosa succede?

se la macchina come obbligatorio e assicurata per furto e incendio , se la rubano io devo tirare fuori prima i soldi o ci pensa l'assicurazione a far tutto?

voi sapete qualche cosa a riguardo?

2. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    l'assicurazione obbligatorio è la RC. Cioè la responsabilità contro i terzi. Il furto e incendio non è obbligatoria per legge. PErò quando si fa un pagamento rateale o un leasing quando si va a stipulare un contratto assicurativo comprendente furto e incendio so che si deve pagare un premio più alto, proprio perchè la macchina è sotto un finanziamento oppure in leasing.

3. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Nel caso del Leasing non lo so.
    A me è stata rubata ma avevo un contratto di Noleggio a Lungo Termine.

Due ore dopo il furto ho avuto una Mercedes sostitutiva per i quasi due mesi necessari per l'arrivo di una nuova vettura a noleggio.
    Non ho avuto spese se non che ho continuato a pagare le stesse rate mensili di noleggio anche se avevo una Mercedes.

4. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    in caso di leasing la compagnia obbliga il locatario a stipulare una copertura assicurativa integrativa (alcune richiedono alche la casco), con un vincolo assicurativo a suo favore.
    Akias se ti rubano l'auto tu fai denuncia di furto prima alle autorità competenti, poi alla soc. di leasing ed all'assicurazione, che provvederà a saldare il debito residuo alla banca e darà a te la differenza.

a livello d costi la mia RC+F.I. fatta con un vincolo non mi è costata un centesimo in +

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :wink:

6. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439