Ciao a tutti, potreste aiutarmi cortesemente con questo problema? praticamente dopo un cambio olio + filtri (tagliando 100.000km) a 107.000 km mi si presenta un avviso "ritardo manuntenzione" e nel menù "cbc" la spia rossa "sostituire olio motore + filtro in centro bmw" con un con un countdown km che anzichè diminuire, aumenta di km, es: - 700, -800, -900. nel menù affianco "check contro"l però non ci sono voci in merito. Ho rabboccato di 1kg d'olio ma la spia rossa è sempre lì. Devo preocuparmi? P.s naturalmente ho cercato nel forum ma non so se il mio problema ricade nelle varie discussioni "reset avviso oil service" o se effettivamente l'auto ha un problema potenzialmente pericoloso. vi prego aiutatemi, grazie a tutti!
Probabilmente avrebbero dovuto farti, tramite centralina, un reset del menù dei tagliandi. L'hai eseguito in Bmw il cambio olio+filtri?
ciao Jarhead, no il tagliando l'ho fatto presso un conce autoriz fiat il problema potrebbe essere serio?
Serio non credo. Come ti ho detto penso che avrebbe dovuto, tramite centralina, azzerare gli indicatori per il tagliando...probabilmente in Bmw lo avrebbero fatto, invece in questa concessionaria autorizzata fiat non sapevano che andava fatto questo procedimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vai in un officina autorizzata bmw ed esponi il problema, vedrai che sarà solamente quello il problema... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma il BC non si azzera mica con il tasto che azzera i km? mica serve il pc... mi pare ci sia la procedura sul forum...
si esatto...è quello che ho fatto grazie ad un thread sul forum dove spiega la procedura, grazie a tutti per l'aiuto!