mi permetto di dissentire. ovviamente non generalizzando. in realtà dissentirei anche sulla frase precedente, visto che ho diverse "testimonianze" di gente che li ha portati, qualche anno fa, in Svizzera per contanti. io non so OGGI come funziona ma dire che le banche svizzere controllano la provenienza del denaro depositato mi fa fare questa faccia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente della tua stessa opinione. Io ho solo fatto notare che la tendenza ad aprire conti è cambiata e di parecchio. I capitali "nascosti" ci sono stati e ci saranno sempre...ma ultimamente non si vedevano più gli imprenditori o comunque i magnati milionari che portavano milioni e milioni...ma le persone che aprivano conti erano prevalentemente gente comune, risparmiatori, padri di famiglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che poi i milionari continuino a portare qui soldi, questo è un altro paio di maniche...ma qualche anno fa un italiano medio non avrebbe avuto nessun interesse a portare qui 20/30'000.- €, anzi...era più la fatica che altro...il discorso era questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ho sempre detto. comunque è innegabile che un conto corrente italiano, oggi, non costi praticamente nulla.
..a proposito del quore , la discussione era stata aperta in politica, dove il regolamento prevede che, in caso di nuovi 3d, si avvisino i mod di area, cioè me perchè non ce ne sono altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, via pm . Quando l'ho vista, un pò in ritardo sicuramente , l'ho spostata.