Allora come da titolo, mi sono stufato delle Runflat.. Ho fatto un bel pò di giri, sia onlinee sia direttamente dal gommaio. Chiedo delle gomme buone estive (uso la Z sopratutto nella stagione estiva e non fa molti Km), che siano ad un prezzo accettabile e devono esssere molto affidabili.. Questa è la mia domanda, la risposta se non sempre quasi, è Falken, sinceramente l'idea mi attira anche il disegno mi intriga molto, ma cercherei delle conferme su questa marca e gomme, magari da chi le possiede già.Falken FK-452 Eccole quà, per quanto riguarda il prezzo, 570 Euro Circa questo è quello che mi hanno chiesto, la misura 225/40/ 18 e 225/35/ 18.. Quindi sarei orientato su queste, ma se avete delle altre opzioni dite pure.. Grazie in anticipo.
Ciao, io meno di un mese fa ho fatto il cambio. eliminate le run flat e montate le falken che vorresti prendere tu. Ho fatto meno di 1000 km e quindi è ancora presto per sbilanciarmi, però sicuramente ho notato già almeno 3 cose positive: prezzo: 760 euro contro i 1200 delle runflut comfort: adesso la guida è un po più confortevole e si sentono un pò meno le buche precisione: finalmente posso guidare in autostrada con più relax non essendo più costretto a fare continue correzioni ed in genere queste gomme non seguono qls asperità della strada rischiando di portarti fuori come facevano le rft. Il disegno non è importante, la Z è talmente carenata che le gomme non si vedono nemmeno e con cerchi da 18 e spalla 35 c'è talmente poca gomma che nno leggi nemmeno la marca. Buon acquisto
ps a 570 euro prendile subito.. io ho speso 200 euro in più dal gommista ma anche da gomma diretto non c'era questa differenza.. al massimo 100 euro di cui la metà la spendevo per il montaggio
570 euro da chi?!?! le devo cambiare anche io! io però ho le 245/35 e 245/40 entrambe 18" /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> un mutuo.. però se chi le ha provate dice che riescono a non farti seguire le pieghe dell'asfalto.. solo per quelle e per il prezzo andrebbero prese! anche io ho runflat..
sei sicuro di avere 245 avanti e dietro? a giudicare dalla foto della tua zeta che monta i miei stessi cerchi modello 108 18" dovresti avere 255/35/18 dietro e 225/40/18 avanti...
Urca 760Euro... Non mi fido, è eccessivamente ribassato.. Ci deve essere qualcosa sotto, chiederò al gommaio..P.S. (il prezzo mi è stato detto da un gommaio in zona, uno normalissimo almeno cosi mi sembrava; poi non sò ) Cmq mi sembra di aver capito che non dovrebbero essere male, anzi.. Dalle 245 mi sembra non ci sia un grosso dislivello, tant'è che mi era preso il matto di montare proprio quelle, ma non ne sono ancora certo.
Io avevo guardato su gommadiretto, pneusonline , etc.. le Falken f452 non costavano meno di 600 euro.. poi ci dovevo aggiungere 15 euro a gomma per montaggio e smaltimento. Alla fine per 100 euro di differenza sono andato dal mio gommista dove posso sempre tornare per qls dubbio/controllo.
perdonami ho messo i 108 da un mese.. si sono quelle le dimensioni (non serve manco che controllo sono quelle mi sono sbagliato con i 17" che montavo quando l'ho presa che erano 225/50 o 40 non ric per tutte) ps un mutuo lo stesso.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
350euro 225/40/18 + 255/35/18 ....e niente mutuo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Succede solo con Nankang! Design allo stesso livello, prestazioni buone, peccano un po' sul bagnato.
si le avevo viste su gommadirecto ma sinceramente............ voglio qualcos'altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> preferisco fare il mutuo. sulle gomme, specialmente sulle z, meglio non lesinare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque ho chiesto siegazioni del prezzo al gommaio.. Non ho capito nulla, era molto vago. In sintesi non penso sia un modo legale come si procura le gomme.. Sinceramente non mi interessa basta che siano nuove..
basta che non se le faccia lui da solo appiccicando bigbabol masticate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e dove scusa? Io sto solo dicendo che tra Falken e Nankang non c'e' una gran differenza da quel che leggo, certo io le Falken non le ho mai provate direttamente quindi non esprimo giudizi definitivi. Ma a parte la differenza di prezzo non sembra siano poi delle gran gomme anche le Falken, o almeno, non al livello di altre blasonate (sempre nei limiti, perche' 300euro una gomma non li vale neanche se ha la carcassa in oro)
ahahah mi sono auto taggato che spettacolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq seconda riga "andrebbero prese" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah si anche io l'altro ieri ho usato il condizionale in alcune frasi Naturalmente mi riferivo a questa frase: Comunque, non e' che voglia convincere nessuno, mi danno solo fastidio i luoghi comuni su questi prodotti, tipo che se sono cinesi non sono buone, senza magari sapere che tantissime altre gomme vengono prodotte in oriente e magari proprio in Cina. Ci sono una valanga di discussioni su gomme in giro per i forum, non c'e' niente da fare, chi nasce quadrato non muore tondo d'altronde /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ad esempio anni fa le Hankook erano cacca per alcuni, ora hanno cominciato a fare pubblicita'... ad aumentare i prezzi.. e adesso sono diventate buone!! Il problema forse e' che c'e' sempre chi e' disposto a spendere una cifra smisurata per 4 gomme, quindi i produttori fanno sempre bene a metterne in commercio di piu' care, mica so' fessi!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
chiediti perchè in F1 non usano gomme cinesi.. dovrebbero vista la crisi e l'abbandono anche di molte scuderie per eccessivi costi.. eppure su quelle non lesinano. chissà perchè. Io ad esempio vendo pc. ogni singola componente stupida è fatta in cina.. ma un conto è PRODURLA IN CINA, un altro è PROGETTARLA E PRODURLA IN CINA. lo stesso vale per le gomme fidati. ad un prezzo MOLTO inferiore corrisponde qualità inferiore. poi esistono vie di mezzo per carità.