Quanto vi piace la nuova mini coupé?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da eddy320, 26 Agosto 2011.

Quanto vi piace la nuova mini coupé?

1. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
  2. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  3. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  4. Molto

0 valutazioni
    0,0%
  1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Eccolo [​IMG]

Comunque mettiamola così: fa cahare e non ci piove ma visto il prezzo che ti fanno sulle pronta consegna un pensierino ce l'avevo fatto. :mrgreen:

Fancool. :mrgreen:

Io ho avuto solo MINI nella mia vita. \\:D/

E naturalmente mi sento figo. :mrgreen::mrgreen:

Si tipo te. >:>

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questa però è la classica credenza.

C'è molta gente che la prende per altri motivi e la elabora parecchio.

Certo, se prendi quelli con la ray.....

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cioè? perchè è entry level?

4. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Premesso che non volgio sembrare "razzista", la ray è la tipica macchina di chi prende la mini solo perchè fa figo.

Chi è un minimo appassionato del marchio, cerca di prendere altro.

La quasi totalità dei guidatori di ray sono della categoria sopra.

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, mi sembra che stiamo uscendo dal tema;

ogni volta che sento dire quella è una macchina che la gente compra perchè fa "figo", divento perplesso....

ci sono individui che comprano ferrari( pochi ) secondo voi perchè lo fanno? semplicemente perchè a loro piace e hanno i soldi; qualcosa di simile avviene anche per la Mini; ad alcuni piace e non credo sia per farsi notare, in giro ce ne sono diecine di migliaia;anche io ho una Mini ma di farmi notare non mi frega nulla e non sono nemmeno figo...

a me piace( ha ottime caratteristiche dinamiche etc etc anche se un poco cara) e basta....

saluti

6. Le_Roix

Le_Roix Aspirante Pilota

8
    0
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat 500 0.9 Twinair
    Il bello di queste macchinine dall'aspetto retrò è che sono eterne nel design e piaceranno sempre. Il brutto è che a un certo punto la domanda si abbasserà naturalmente e tu non puoi certo cambiargli aspetto: se p.e. BMW può presentare una Serie1 sempre diversa a ogni versione, con Mini o 500 ci se deve attenere a certe regole estetiche dal quale non si può sbordare, e nonostante le differenze tra una serie e l'altra la gente la percepisce sempre come "Mini" o "500", e quindi la domanda inizia a calare man mano che il mercato si satura. C'è poco da fare per far fronte alla situazione, una di queste tattiche consiste nel diversificare l'offerta, e quindi proporre una cabrio, un suv compatto, una coupé due posti secchi, e chissà cos'altro si inventeranno. In futuro l'unico modo di riuscire a recuperar mercato potrebbe essere quello di presentare un design radicalmente diverso ma ugualmente vincente come quello di questa Mini attuale (sportiva, elegante e allo stesso tempo retrò), ma mi chiedo se sia davvero possibile riuscirci. Personalmente richiamerei Frank Stephenson alla matita.

P.S: scusate se mi sono dilungato in un impetuoso OT.

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    e scusa l'ultima versione cosa spartisce con la progenitrice? :eek: mi sembra un carrarmato il davanti...

8. Le_Roix

Le_Roix Aspirante Pilota

8
    0
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat 500 0.9 Twinair
    Quale intendi per ultima versione e quale per progenitrice? Sono sicuro che forse ci siamo fraintesi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Dai, non puoi negare che sia così.

Molto considerano l'auto uno status symbol, e prendono certe auto per farsi vedere.

La mini ha da sempre quel fascino che la rende di tendenza, con le sue personalizzazioni, ecc. quindi la gente la prende per dire ho una mini.

Idem le ferrari o le varie supercar: molti le prendono per far vedere che hanno i soldi, non certo per le loro caratteristiche.

Poi ovvio, ci sono quelli che la prendono per motivi totalmente diversi.

Un esempio lampante della mie teoria è la serie 1. Da un sondaggio è emerso che la maggior parte dei possessori manco sapevano che era tp!!!!!

Ovvio, molti la prendono per le sue qualità, ma molti perchè è un bmw.

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questo è il carrarmato....

la progenitrice beh.... non ha bisogno di foto, intendo quella di qualche decennio fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Le_Roix

Le_Roix Aspirante Pilota

8
    0
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat 500 0.9 Twinair
    Ah ok ok. No, io prendevo in esame la Mini-BMW normale. Questa, come la coupé, fa parte delle diverse declinazioni, possiamo definirle spin-off a tema.

Quando dico che al suo design si possono apportare modifiche non eccessive per via della sua natura, ma come tale si corre il rischio che la gente continui e percepire sempre la stessa Mini nonostante i vari restyling, con conseguente diminuzione della domanda, è una riflessione sul mondo delle Mini-BMW e, più in particolare quella "normale".

12. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao cippy, non so chi abbia fatto quel sondaggio, ma mi sembra poco indicativo....in considerazione del fatto che è difficile indagare in maniera statisticamente valida....100 o 200 risposte non hanno molto valore ( di serie 1 se ne vendono quasi 200.000 l'anno)

francamente parlare di status per macchine di quella categoria e prezzo....

e poi ognuno tiene alla propria macchina, scelta sulla base di caratteristiche e prezzi....forse qualcuno dirà : ch'o er Mini cooper S...

ma difficile stabilire l'incidenza sul totale dei possessori di quel dato modello

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2012
  13. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Non ricordo chi lo avesse fatrto, ma aveva suscitato molto scalpore.

Forse per te non sarà così, ma ti posso assicurare che per molti diro ho un bmw o auto simili, è motivo di orgoglio. Dire ho una bmw rispetto a dire ho una fiat, è ben diverso per loro.

14. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Esteticamente convincente, anche se l'ultima Mini che ho apprezzato sinceramente era costruita dalla Innocenti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a parte, è bella, ma mai comprerei una coupé 2posti con quel prezzo senza avere tanta sostanza di più (tp motorizzazione sportività assetto etcetc). Bel giocattolo ma mi piace poco!!

15. Le_Roix

Le_Roix Aspirante Pilota

8
    0
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat 500 0.9 Twinair
    Basta parlarne in giro, per accorgersi che BMW o Audi (il primo maggiormente, il secondo sopratutto tra i giovani) vengono percepite come status symbol rispetto ad altri marchi. Mini non come BMW, ma son sicuro che anche qui c'è chi la percepisce come auto premium in grado di rappresentare meglio il proprio grado sociale rispetto a auto di marchi generalisti, come possono essere una Volkswagen, una Peugeot o una Fiat. Certo, il semplice parlarne in giro è un metodo un po' troppo empirico, servirebbe un bel sondaggione, ma non mi stupisce che ci siano persone che nemmeno sanno che BMW è trazione posteriore, quando scambiando quattro parole con alcuni amici ti accorgi che magari nemmeno conoscono le differenze tra una ta e una tp (ma dietro l'A3 o la Serie1 ci sbavano comunque, nonostante el differenze tecniche).

Condividi questa Pagina