Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quoto alla grande. =D>

Verissimo anche questo!...il fatto è che ce la "prendiamo" tra di noi...stiamo in un certo senso facendo il loro gioco. :confused:

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per bluemarine:

quoto tutto;

ma in difetto...

120 miliardi l'anno...

sono bazzecole rispetto al movimento di denaro che circola..

e gli 80 miliardi certi sono certi perchè individuati da quelli che LORO ritengono sprechi..

perchè se dovessi andare io a vedere per bene, diventerebbero 8000, non 80.

infatti non credo che tra gli sprechi i benpensanti annoverino i vari ""gemellaggi" tra comuni, le rotonde costruite dove non servono, i pali dei lampioni riverniciati sebbene siano stati fatti di ferro zincato proprio per non aver bisogno di vernice, il nuovo nome che è stato dato alla zona Ecopass di milano (area C) che è la stessa cosa di prima ,solo che hanno cambiato le migliaia di tabelloni con un logo diverso (costeranno 5000 euro l'uno installarli),ecc ecc ecc ecc ecc ecc....

secondo loro gli sprechi immagino siano solo le opere incompiute che vediamo a striscia la notizia.

non credo vi sia annoverata ad esempio la società per il ponte sullo stretto di messina(che mai si farà), o il ministero appositamente istituito per chiudere i miniseri inutili (tipo quello per le colonie italiche), che essendo anch'esso inutile ha avuto bisogno di una società esterna istituita ad Hoc per chiuderlo (società che se conseguisse lo scopo per cui è nata fallirebbe non essendo più necessaria,dunque non fa nulla,si limita ad esistere) (chiaramente tutto questo con : sedi legali,presidenti, C.d.a., consiglieri,impiegati,ecc, tutti stipendiati e pagati dal cittadino) ecc ecc ecc...

potrei andare avanti all infinito...

ci sono cose che la gente nemmeno immagina.

sovvenzioni per le aziende italiane se si trasferiscono all estero..(ma non se rimangono in italia)

sovvenzioni per le nuove aziende solo se condotte da cittadini extracomunitari (ma non per aziende condotte da italiani)

ecc ecc ecc..

limitazioni al traffico con quel tipo di auto (salvo poi che il comune ti affitta la stessa auto e magicamente non solo puoi circolare,ma non paghi nemmeno i parcheggi,,) (che tra l'altro sono su suolo pubblico,quindi non dovrebbero chiedere una lira)

sarebbe come se il sindaco emette una ordinanza per la quale sul suo comune è fatto perentorio divieto di coltivare le cipolle.

salvo poi dire:

se però i bulbi li compri da me,allora li puoi piantare, anzi ti sconto anche il concime.

questo ha un solo nome:

:::::::::::::::::MAFIA::::::::::::::::::::

continuando a votare li si legittima a stare in carica (e a decidere arbitrariamente,con la scusa che sono stati democraticamente eletti,e quindi le loro decisioni sarebbero il volere dei cittadini..)

poi ci sono pure i tordi che credono ancora che votare sia un "diritto"..

è un dovere.

ma un dovere controsenso...

nel senso che ""dobbiamo"" votare, affinchè i farabutti possano esibire l'alibi di essere stati "ELETTI DAL POPOLO ", dunque rappresentarlo

io non voto più.

non posso votare certa gentaglia..

non mi riconosco in nessun volto della politica (almeno quella attuale)

l'ultimo baluardo di salvezza è fallito 40 anni fa purtroppo.

e ora ne assaggeremo gli amari frutti

A 1 persona piace questo elemento.
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ahi ahi.... #-o ](*,)

Dimenticavo che anche ciò che sembra terminato, costruito o eseguito bene poteva anche essere fatto in modo più razionale e/o economico.....:confused:

Comunque, quando avrò terminato il libro che sto leggendo ne comincerò un altro. Si intitola "Mani bucate".

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    hai perfettamente ragione bluemarine..

io sono stato velocissimo e superficiale..

altrimenti lo scrivo io qui il libro..

non so se basterebbero mille pagine..

il titolo sarebbe:

il pianeta al contrario.

parodia della terra vista con gli occhi di un extraterrestre,che rimarrebbe incredulo da come vengono affrontati i problemi,

tanto da fargli supporre che la caratteristica dei terrestri sia proprio quella di agire esattamente all opposto di come logica suggerirebbe.

penso che avrebbe pure un discreto successo editoriale..

5. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    E fallo allora ! :wink:

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti giuro che se trovo chi si occupa di tutta la parte logistica-burocratica-commerciale lo faccio (e poi facciamo a metà)

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ci vuole poco. Ci sono un sacco di case editrici per cui paghi soltanto i costi di stampa di un numero minimo di copie. Poi le vendono online.

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io non ho una lira,labrie...

sto facendo i salti mortali per fare la spesa...

9. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ti straquoto in tutto e ti meriti una rep+:wink:

10. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Purtroppo le mie sono considerazioni amare. Ti assicuro che preferirei vivere in Svezia (non mi ci troverei bene come clima ma mi ci troverei pure bene come auto dato che ho avuto due Volvo) e pagare il doppio delle tasse che pago ora sicuro che finiscano in qualcosa di utile.:confused:

11. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Purtroppo le mie sono considerazioni amare. Ti assicuro che preferirei vivere in Svezia (non mi ci troverei bene come clima ma mi ci troverei pure bene come auto dato che ho avuto due Volvo) e pagare il doppio delle tasse che pago ora sicuro che finiscano in qualcosa di utile.:confused:

Stai dietro alle offerte. Mia moglie fa così.

Siamo abbonati alle newsletters di Carrefour, Unieuro, Zooplus ( per i gatti..:wink:) etc. e ci guardiamo bene il volantino online....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Peccato che nel semplicistico al sud si evade di meno non si accompagna il chiarimento: al sud meno multe, 1/10 di controlli, 1/4 di finanzieri.

E poi capisci da dove escono le bufale..

ah, per inciso, sempre misterioso il tuo lavoro?:mrgreen:

Forse ci sono troppi insegnanti?:sad:

Dispiaciutissimo, anche io ho chiuso, ormai ero al 72% di pressione fiscale, ho preso una offerta, peraltro ottima, come dipendente e abbandonato l'imprenditoria. L'alternativa era evasione, e non voglio rogne.

Cmq la mira è espatriare, ci riuscirò.

alcuni sono porcate in negativo, altre in positivo, di fatto sono una caxxata immane.

alura, che fai di lavoro, visto come parli con apparente proprietà (anche se leggo castronerie pazzesche, da conoscenza teorica da manuale, non da pratica reale...)

Quoto, chi imprende rischia il didietro e senza paracadute, come minimo deve andare al doppio di un corrispondente dipendente...

Te l'avevo detto, la gtr è onerosa come una gt2... in bilancio triennale. fidati:mrgreen:

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Uccidere appena nata no, semmai fermarti prima di farla, (nb io sono pro aborto, ma qui si va nel troppo personale per toccarlo via forum).

Ma avere un figlio a 18 annii, menate da romanzi harmony a parte, se non hai ricchezza i famiglia o lavoro solido è da irresponsabili totali.

E farne tre è da ricchi.

E pago anche io.

E mi da immane fastidio che chi li fa senza poterseli permettere poi mi alzi i costi sociali, ma che scherziamo?????

Sai quanto dovrei pagare io il nido rispetto a qualcuno che ne ha 3 di figli? un multiplo!

Beh, per quanto mi riguarda, è sbagliato nel profondo, e infatti non contribuirò legalmente, pagando tagesmutter e/o suocera, ma corca che favorisco gli irresponsabili.

Per quello che ne fa 5 per il maschio, è da psichiatria (agiati a parte).

14. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Qualcuno ha detto : l'evasione fiscale ha due genitori : una madre (la scarsa coscienza civica) ed un padre (un fisco oppressivo), quando questi due genitori si incontrano nasce il "mostro".

Nel tuo caso la tua coscienza si è scontrata con il fisco oppressivo ed ha perso. :confused:

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.

Riquoto. Tutti per uno; uno per tutti.

No ogniuno per se stesso.

16. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    chi si punge.....

dalla monotonia si è passati alle beccate!! a volte servono se.....sono intelligenti; altre volte ci si passa sopra perche' non lo sono.

in questi ultimi due giorni.dopo il blitz di cortina,noto una certa monotonia.:-k:-k:-k[-X[-X[-X

17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eddai su fate i bravi... se ci becchiamo pure tra noi ricchi...

E comunque un po' di battute ci vogliono, altrimenti rischiamo di prendere il ticket per far la coda per buttarci a mare...

Magari per la rabbia gli piglia pure un coccolone!:mrgreen:

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ha perso il fisco.

prima facevo x/anno e pagavo 2/3x di imposte.

Oggi faccio x/anno e pago 1/3.

E faccio molto meno indotto.

E appena potrò me ne vado dall'Italia.

You loose, Italy.

19. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...questo articolo anche per chi pensa che Cortina sia un caso isolato

http://www.repubblica.it/economia/2012/01/07/news/portofino_nuovi_blitz_finanza-27701760/?ref=HRER1-1

...mi auguro che questo entusiasmo, dispiego di uomini e mezzi e fervore mediatico ci sia anche per altri aspetti del nostro paese come l'assenteismo, la corruzione, la lotta all'immigrazione, e non ultimo a far in modo che ci sia piu tutela e certezza di scontare la pena ma potrei andare oltre...ma purtroppo le priorita' sono queste e mi verrebbe da sottolineare solo queste non importa se i metodi sono poco ortodossi...e chi e' onesto o comunque in buona fede deve essere oggetto di "spiegazioni" di come ha liberamente speso il proprio risparmio...chissa' perche' per dirne una non fanno blitz plateali nelle sale da gioco e nei bar dove ci sono le "macchinette" del poker e affini dei Monopoli di Stato dove c'e' gente che arriva a spendere somme cospicue al giorno...li evidentemente non conviene anche perche' lo Stato con spot ti avvisa e si fida di te per autoregolarti con una voce femminile suadente "gioca con moderazione".

20. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    dai che per le ferie estive si passa dalle parti del billionaire!!!

Condividi questa Pagina