Non posso darti una Rep+, ma hai sparato una perla memorabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, davvero, non è la mia, è una citazione presa dal nuovo film di pieraccione, comunque avete ragione, è fantastica
Anni fa mi era successa una cosa simile: io avevo parlato con il mio amico, gli avevo spiegato come stavano le cose, ci è rimasto male, per un po' è stato strano con me, ma poi dopo qualche settimana è tornato tutto com'era! E ha anche apprezzato il fatto che io gli abbia parlato prima di fare qualcosa. L'unica differenza è che io ci provavo già da una vita con quella ragazza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Personalmente ora come ora, con la saggezza dell'eta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ci proverei mai con una impegnata, troppo rischio di andar a cercarsi guai e certezza di rendersi le cose inutilmente difficili con tutte le donne libere in giro. Poi qualche considerazione : - magari gioca e si rischia di affezionarsi ad una che manco per sogno pensa di mollar il suo moroso - lo molla e indirettamente fai soffrire uno che non ti ha fatto niente - se con lui non ci sta bene, che razza di persona è quella che invece di far prima ordine nella sua vita e chiudere una cosa che non funziona la tiene aperta e inizia a cercare e non ultimo, molla lui per me, molto facile molli me per lui piu avanti e allora potro solo dirmi potevo facilmente immaginarlo... - purtroppo una impegnata ci affascina di piu di una single, per lo stesso motivo che se ti fai quattro passi in centro con un tuo amico quanti sguardi ricevi, ma se gli stessi 4 passi te li fai con tua cugina, quante, pensando sia la tua morosa, ti guardano ? - per alcuni la gratificazione di riuscire a fargli mollare il tipo potrebbe essere, anche a livello inconscio eh, piu grande della gioia nello starci insieme; una sorta di se gliel'ho portata via sono piu bravo/bello di lui e magari se fosse stata single, ci sarebbe parsa meno interessante. Tante volte l'infatuazione o la forte simpatia non nasce dalla persona in sè ma da quello che rappresenta per noi il farla nostra, lo sdraiarla o il farle mollare quello con cui è insieme. Forse il non desiderare la donna d'altri andrebbe visto non come un comandamento, quindi con una intrinseca soddisfazione nell'disubbidirlo, ma come un consiglio, non desiderare quella non libera, per non renderti le cosa inutilmente complicate....lei non è l'unica sulla terra, guarda avanti e ne troverai 3 di single ancora migliori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quella in grassetto (la prima) la sto provando al contrario da un mesetto a questa parte. Beh, credo che lì, di fondo, ci sia un questione di rispetto verso una persona, anche se la conosci solo di vista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E la seconda in grassetto è la descrizione dello str*nzo che me l'ha "fregata"
ciao Michael /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la prima forse non l'ho scritta bene, intendo che se lo molla, io voglio sia una decisione sua il piu possibile indipendente dal fatto che ha conosciuto me, lo deve mollare perchè non si trova piu bene con lui e non perchè ha trovato uno migliore, altrimenti uno migliore di noi ci sarà sempre ed è solo una questione di tempo prima che lo trovi e che inevitabilmente ci appiedi. Non te l'ha fregata, non vedi la cosa dal punto di vista giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> te l'ha tolta perchè non ti meritava e quando sarai con la prossima, garantito che all'ultima non ci penserai piu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
HAHA, peccato che dopo due anni e mezzo e dopo aver condiviso (quasi) tutto non sia così facile come dirlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pero se una ti molla per un altro puo essere che non sta bene con te o che sia superficiale.. quindi.. pero capisco che sia cmq un gesto un po meschino quello di provarci fregandosene del tipo
notevole come tu riesca a parlarne con un tono così rilassato, e non incaz.zato come una iena. Bravo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' indubbio che dopo due anni e mezzo a 20 anni o fai qualcosa di sempre nuovo o la monotonia ti distrugge il rapporto. Ed è stato così, e ci sta, soprattutto perché le cose non erano rose e fiori, ma c'è modo e modo, e soprattutto, dopo due anni e mezzo, si cerca una soluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh, ma parlando di cose positive, ho passato il Capodanno con una mia compagna di università abbastanza carina, che tra l'altro si è appena lasciata dopo 4 anni, e siamo entrati abbastanza in sintonia, ma non l'ho più vista né sentita dall'1 mattina -eravamo tutti a dormire a casa di un'altra- /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS_Non ho neanche il suo numero
Lo sono, non lo do a vedere, ma ho pensato a tante cose da fargli Ma sono più che altro deluso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Luca hai ragione decisamente su tutto o quasi, comunque i problemi salienti che hai citato li ho esposti anche io perciò meglio girare al largo! Anche a me l'hanno portata via...ma mi sono reso conto che alla fine era già stanca di me anche senza che nessuno me la rubasse! In ogni caso ora, non me ne frega proprio un caxxo di rubarla ad altri! Miki si soffre...ho fatto quasi un anno di sofferenza e le paranoie non sono ancora finite...so solo che sono più cattivo di prima e questo mi ha aiutato tanto!
Portata via credo non sia la parola giusta. Diciamo che se n'è voluta andare. Perchè io credo che nessuno e nessuna mai ci "appartenga" in mo' di oggetto. Poi c'è da capire caso per caso. Se è stato un discorso di fine del sentimento, di abitudinarietà o del non riuscire a tenere in piedi una relazione stabile. Purtroppo o per fortuna le "colpe" sono sempre da entrambe le parti e ve lo dico a distanza di quasi 5 mesi che son libero. L'amico Miki, (oh ma tutti michele qua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) provare odio non ti aiuterà...non c'è nulla da odiare alla fine. E' una scelta, magari a te è andata meglio nei modi rispetto a me, questo non lo so. Ma l'odio non è da portare, perchè non porta a nulla davvero se non ad intossicarti il fegato. Per ora l'unico sentimento che alberga in me è la delusione ed uno strano senso di "apatia". Ma per fortuna ho tanti buoni amici e qualche amica che mi tengono arzillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più che odio c'è rabbia, ma più che rabbia c'è tantissima delusione, tantissime -se non di più- paranoie e, permettetemelo, seghe mentali, e infine anche un po' di sensi di colpa per le cose che avrei potuto fare ma non ho fatto. Comunque, grazie a Dio c'è stato Capodanno e grazie a Dio mi sono divertito con una compagna di università. PS_Divertito non in quel senso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, piu che altro cè la rabbia per aver intrapreso una relazione piu o meno distruttiva, pero si sa la vita è un percorso, con tutte gli imprevisti del caso
So perfettamente quello che provi! Non ti ho detto di portare odio, quello mai, per nessuno perchè fa male solo a chi lo porta! Ti dico di guardare le cose da un'altra prospettiva...io mi sono fatto dei veri flow-charts nel cervello per combattere le paranoie! - Hai fatto degli errori e l'hai persa in parte per quello? Pazienza, tu hai fatto quello che riuscivi e/o ti sentivi di fare...in quel momento tu eri fatto così e non andavi bene a lei. Si accetta! Ora cerchi di migliorare per il futuro! - Però mettiti in testa che forse era lei che non ti amava così tanto o non le piacevi così tanto. Anche qui cosa ci puoi fare? Nulla...lo accetti (con i tempi necessari) e vai avanti, probabilmente qualcuno in futuro ti amerà di più!
Tutti ne facciamo... il bello d'una persona che ti ama o che si ama... è l'accettare anche questi, capendo il perchè si sono commessi e cercando di non commetterli più. Un po' come un amico vero che ti ferisce... se questo male è un errore e gli sei veramente amico lo si capisce, se ne parla e dopo un po' ci ridi pure sopra magari. Quindi direi che è l'ultima la più probabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le persone sono diverse, vivono relazioni,amicizie e quant'altro in modo differente, più o meno profondo... quindi... meglio coglierne gli aspetti migliori anche dall'esperienza più brutta,ci vuole solo una medicina... il tempo.
Esatto drifter! Bisogna essere pronti a prendersi le responsabilità dei propri errori ma mettersi il cuore in pace che molto probabilmente l'amore non era lo stesso che provavamo noi verso quella persona, e li ci si può fare nulla! Una delle cose che odio di più è la disillusione che ti resta dopo un'avventura del genere, la sfiducia nelle donne e nell'amore in generale! D'altra parte ti rende più forte, maturo e pronto ad incassare di nuovo, perchè la prossima volta che succederà (si spera di no) saprai prenderla meglio, direi quasi...te l'aspetterai!