In Spagna i gay si potranno sposare...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 22 Aprile 2005.

1. Duncan

Duncan Kartista

105
    0
    10 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    E perchè? Sono persone adulte libere di fare le propie scelte... può dare fastidio a qualcuno, ma vanno rispettate... non è una cosa su cui bisogna farsi prendere dalle propie sensazioni o convincimenti, al posto di un gay come la penseresti?

Il matrimonio è il modo per veder riconoscuto alcune cose da parte della società...

Sull'adozione invece, propio non piace neanche a me...

2. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Si ma fammi capire come si fa a tenere le cose separate adesso vogliono il matrimonio domani vorranno i figli Visto che si possono sposare legalmente non preoccupartene che poi lo vorranno anche loro.....
    Spero che una cosa del genere non capiti mai in italia partendo prorprio dal matrimonio!.

Perchè dobbiamo considerarli normali dov'è la normalità in tutto ciò?

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn ti condivido. Nn condivido nemmeno l'adozione a famiglie gay,ma da qui a dire che il matrimonio è un pretesto x avere figli sa come la metti tu sembra dire che se hanno un dito prendono la gamba, che sono " una razza " che tende a volere avere sempre di più di quello ke hanno..senza offesa ma sto ragionamento mi riporta alla lotta x i diritti delle donne,nn so quanti ma sicuramente di molti anni fa, cn da un lato femministe agguerrite e conservatori dall' altra..gli estremismi e il " biggottismo" (passami il termine,nn è inteso in senso offensivo) nn portano da nessuna parte. il buonsenso e la tolleranza nn hanno mai guastato. :biggrin:

4. Duncan

Duncan Kartista

105
    0
    10 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    ti quoto

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me :eek: ?
    :mrgreen:

6. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Sii più chiaro non condividi il mio discorso e ci siamo...
    Ma sei daccordo sul matrimonio fra gay?

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    scusa forse sono stato un pò sibillino :mrgreen: !
    si,condivido il matrimonio ma nn l'adozione,ammetto però x motivi di "ignoranza"o paura di quel ke nn conosco appieno e profondamente,un pò " x partito preso", insomma.anke io a volte mi trovo a far battute sugli omosessuali sebbene nn ho problemi poi con amici che lo sono: credo ke nella società attuale nn siamo ancora pronti,tutto qua,e questo mi sembra solo un passo avanti che troverà ovviamente dubbi e interrogativi ke sembrano paradossi insormontabili di cui io mi sento parte,ma è giusto così.
    Come ha detto un sacerdote che ritengo una delle persone + illuminate che io conosca -sebbene io nn sia del tutto cattolico ,anzi.. :cool: :mrgreen: :rolleyes: .. - durante un dibattito sull'argomento a un mio amico che esprimeva il suo rammarico e i suoi dubbi sulla posizione della chiesa riguardo ai matrimoni gay:
    " se è vero che sodomiti e omosessuali siano puniti dalla bibbia,nn vedo chi io sia x impedire che si facciano scelte personali riguardo alla consacrazione,anke istituzionale,del matrimonio :se è vera la giustizia divina,se è vero ke x tale giustizia tu sia nel torto, in ogni caso hai tutto il diritto di scegliere,e se Dio lo riterrà blasfemo o nn giusto (ma nn credo,dovrebbe essere il meno bigotto di tutti noi) hai tutto il diritto di scegliere di andare all' inferno SE è vero che andrà così". chiaro no? :mrgreen: dette da un un uomo di chiesa,queste sue parole mi sono rimaste molto impresse.uscendo dal discorso prettamente religioso,ritengo valida la stessa tesi: nn ho nessun dirito di scegliere x altri,e inoltre esistono CENTINAIA di coppie etero ke buttano nel vero senso della parola bambini,situazione che ho visto tante volte in centri accoglienza ke ho frequentato quando ero Scout. In quel caso anke x le coppie gay nn dobbiamo scordare che se si adotta un bambino cio che conta è l'affetto che gli viene donato ,da genitori etero e non. l'amore verso un bambino è amore, sia ke "mamma" abbia l'uccello o la passera (e cmq w la f... :cool: )

Condividi questa Pagina