Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Devo assolutamente cambiare gomme, le mie sono completamente lisce... Avrei pensato a una di queste alternative:

    • Falken ZIEX ZE-912 225/45 ZR17 94W XL (€ 382~)
    • Falken FK-452 225/45 ZR17 94Y XL (€ 420~)
    • Kumho KU39 225/45 R17 94Y XL (€ 415~)
    • Star Performer UHP 225/45 ZR17 94W XL (€ 290 ~)
    • GT Radial CHAMPIRO HPX 225/45 R17 94W XL (€ 380 ~
    • GT Radial CHAMPIRO 328 225/45 ZR17 94W XL (€ 400 ~)


    Le falken e la kumho hanno il "bordino in gomma a protezione del cerchio", dicono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le Star Performer lo ho messe in quanto ho visto sul forum che c'è più di qualcuno che si trova bene

    Le GT Radial le ho messe in quanto ho visto la pubblicità da qualche parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quali mi consigliate? COnsiderate che faccio circa 30000 km/anno

    Grazie mille
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dipende dalla tua necessità...mi sentirei di consigliare le star performer al'anteriore e le FK452 al posteriore...2 settimane di prova....poi metti definitivamente le f452 davanti e le starperforme dietro...così ti rendi conto della differenza di gomma....

    Aver una buona gomma davanti ti cambia la vita ed il divertimento non meno la sicurezza...

    Comunque penso che come classifica sia

    1 falken 452

    2 kumho

    3 star performer..
     
  3. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Come mai gomme diverse ant e post? solo per prova o ci sono altri motivi? Ho sempre pensato che sarebbe meglio avere tutte e 4 uguali...
     
  4. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Se per te e' importante la resa chilometrica vai di Kumho, le ku31 spt, perdi un po' in comfort, hanno una spalla granitica sembrano delle rft, unico difetto (almeno per me) ci mettono un po' ad andare in temperatura.
     
  5. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Beh, le ku31 spt xo costano circa 250€ in più a treno, e tra l'altro non sembrano runflat, sono runflat :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Solo per prova...se hai qualche indecisione e hai paura di trovarti con gomme che nn ti soddisfano...

    Ora ho sposato la teoria di gomma sportiva davanti e normale dietro..

    Andrei anche di tutte 4 starperformer...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  7. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Starperformer che tra l'altro sono quelle che costano meno di tutte... uhm uhm... tu mi tenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vedo se ci sono altri volenterosi che mi danno consigli o rimproveri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se no ordinerò
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    fan letteralmente CAG...AREEEEEE!!!!

    buone per far tondi e fumo nei piazzali!!!...e parlo per provato con mano!!!....sui 18" totale insicurezza al posteriore...e sul bagnato....dio ne scampi!!!!

    me le avevan date al posteriore assieme ai cerchi...ed eran appena stata messe su....le ho tolte prima di averle finite

    piuttosto di dotare una BMW di STAR PERFORMER....VENDILA!!!
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    incomincio a nutrire dei seri dubbi sulle tue capacità di guida se mi parli bene delle STAR PERFORMER!!! ........per me l'unica cosa di buono che avevano....è che mi permettevan di fare molti traversi anche con asfalto asciutto e temperature elevate!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il tuo consiglio? Ora con cosa giri?

    Le mie fresche han resistito pi di qualsiasi altra sotto-marca...anche in pista han battuto tutte....

    Ora ho la michelin pilot, certo è un'altra cosa...

    Le michelin primacy sono peggio...tanto per dirne una...

    Sei sicuro della provenienza delle tue? Degli angoli corretti etc etc...

    Non sono gommista a far pubblicità gratuita non me ne viene....
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    manco io son gommista...e son un pignolo doc per gli angoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io con i 17" lamentavo sempre sottosterzo....messi i 18" e il KW v2 e ancora sottosterzo anche puntandola di muso...cambiati gli angoli da uno che sa il fatto suo....e via il muso che sta dove voglio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ebbene io sono al secondo treno di PZERO ROSSO davanti e dietro.....quando avevo le STAR PERFORMER avevo davanti cmq i PZERO ROSSO...ti giuro...il culo era instabile da far schifo anche con campanatura di 1.5° o 2° e con pressioni sia a 2.7 che a 2.4 bar....era proprio la gomma a fare pena...e sul bagnato....era più facile perdere il culo...che non tenerlo in traiettoria....messe le PZERO...sparito ogni problema...ero si viaggia!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok....ma parliamo di economiche....

    elenco delle gomme testate quest'anno tra pista e strada....

    1_ star performer curva a 120 km orari al limite scivolando sulle 4 ruote....voto 5 sul bagnato

    2_ michelin pilot sport curva a 120 km orari al limite senza scivolare sulla 4 ruote, azzardo in'ipotesi di 140/150 km'/h su quella curva presa al top...voto 8 su bagnato

    3_ continental sport impact (il nome esatto non mi ricordo) molto simili alle michelin pilot sport anche se inferiori

    4_ bridgeston re050 le migliore di tutte

    5_ Nankang ns-20 curva a 80/90 si va dritto, bagnato 5

    6_ michelin primacy curva a 85/95 e smusa, bagnato 6.5

    7_ kumho (non ricordo quali) curva a 120 senza scivolare sulle 4 ruote.

    8_ Full-way circa a 95/100 e si va dritto, bagnato 5.5/6

    9_ Sunny...non vanno prorpio...60/70 e vi va dritto...

    10_ Acelera alpha 100/110 scivolando sulle 4 ruote....

    Di li la conclusione di usare ottime gomme all'anteriore e gomma tipo Star performer (risultate migliori delle primacy michelin) al posteriore...per divertirsi un pochino....certo è che sono amante del drift....

    Cosa che con continenta, bridgeston, michelin non lasciano quasi fare...bello....ma i traversi lo sono di più...e le star performer permettono un incredibile mix, tenuta, costo, derapate...

    Ribadisco che le gomma da me usate si sono bruciate in 5/6 mila km il posteriore e 9 mila all'anteriore...quindi tanto piano non vado...

    Non ho consumato tutte queste gomme...alcune le ho in casa...montate sui cerchi pronti all'uso...per quello in basa alla luna e alla voglia di far velocità o traversi monto...

    Stracciare la star-performer vuol dire buttare la nankang, le pirelli p6000, le michelin prymacy e tante tante altre...tutto qui...

    E sono ottime come restistenza alle usure...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ecco ma vedi...alla fine giungi alla mia conclusione....son buone per far traversi e fumo nei piazzali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheheh
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    La penso come te

    Gomme ottime all'anteriore per garantire ottima tenuta all'avantreno e sottomarche di qualità al posteriore.

    Adesso ho 4 pzero rosso , sono ai primi km ma già si stanno assestando.

    Le posteriori hanno ottima tenuta e sono cmunicative, ma il limite di aderenza è alto stanno bene incollate all'asfalto. Ho bisogno di qualcosa di più scivoloso!!!!
     
  15. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Uhm... ma le falken che ho citato,invece?
     
  16. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    SPT non rft e SPT XRP rft :wink:
     
  17. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ragazzi... dipende uno a cosa è abituato.. e come guida.. io non sono mai stato abituato alle gomme morbide.. neanche in moto(e anche li il passo è decisamente discreto)...

    io come metodo di misura ho il mio amico col saxò vts 1.6 16v... se nelle curve entro i 100kmh riesco a stargli dietro.. è segno che le gomme tengono..

    si infila come un aereo quella scatoletta.. anche nel dritto ho bisogno di un pò di marce per lasciarlo dietro..

    cmq quando ci mettiamo a fare gli idioti vicino alla zona indistriale..

    con le ns-20 per stragli dietro ho il coltello tra i denti.. come ce lo avevo con le federal... come ce lo avevo con le ns-1.. ecc ecc ecc...

    ergo.. bisogna saperle "prendere".. gonfiarle giuste..

    tornando alla lista che aveva fatto il ragazzo con le gomme liscie..

    anche io penso alle star performer (dal momento che cerchi gomme economiche)

    se devi spendere 400 euro ti consiglio le kuhmo.. oppure le yokohama confort drive.. ce le ha il mio gommista nel 320d di suo babbo... il tipo è un animale.. (è riuscito a rompere il cambio e differenziale nella sua s3... satana delle macchine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    e dice che bombano di brutto.

    qua da me costano sui 400 compreso montaggio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è proprio così...

    Tenendo conto della velocità di percorrenza di 120 con le star performer...le sunny vanno ad 70/80 altre e 100/110...le premium in versione sportiva (modelli appena prima delle semi slick) vanno mooolto di più, meno i modelli tradizionali... Vero che le star performer non sono il massimo con il bagnato.....

    Ma spendere 70 euro a gomma è diverso che spendere 130...e questi 70 euro battono di brutto le gomme da 60 a gareggiano bene con gomme da 90 se non addirittura le battono.... tutto lì...

    Per il mio divertimento/sicurezza/tenuta/costi... spenderò circa 110/130 euro per l'anteriore...e le star-performer al posteriore...

    In quella famosa curva da 120 con le pilot sport all'anteriore e le star performer al posteriore sfioro i 140.... contro i 150 se avessi tutte e 4 michelin...

    Il posteriore pone il limite impedendomi di far scivolare l'avantreno....essendo che tende a scivolare prima il posteriore la velocità è leggermente inferiore ma ottima stabilità..ma chi monta pilot e bridgeston re050...capisce bene cos'ha una volta portate al limite....

    Diverso è montare sunny che a 80 km/h ci si caga sotto!

    E' vero che sono più lento....ma almeno scodo...altrimenti è assai difficile con gomme ottime....e sono molto veloce rispetto ad aver scelto altre gomme...

    Diciamo che con budget 400 euro opterei a 130+70 per 2..piuttosto che 4 gomme da 100 euro...delle marche citate...

    però anche 280 non se la cavano male tranne sul bagnato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sarà....eppure io mi cacavo sotto con le STAR PERFORMER....anche se mi divertivo tanto a far spazzolate e cacchiate nei piazzali...ma alla prima pioggia...era terrore allo stato puro

    considerando un uso STRADALE...mi sento secco di sconsigliarle...come sconsiglio qualsiasi gommaccia super economica...a meno di non essere guidatori con il cappello...o persone che di rado vedon la lancetta passare i 60 km/h e che non usano mai più del 20% dell'acceleratore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    meglio un buon treno di FALKEN...pagare qualcosa di più per avere un pò più grip in ogni condizione..senza esser svenati dall'acquisto di marchi noti come PIRELLI, MICHELIN o BRIDGESTONE di alta fascia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Io al posto di terrore lo chiamo prove di drift..ehhehe

    concordo che sul bagnato non vanno bene...ma mica piove sempre...
     

Condividi questa Pagina

Privacy