Calo prestazioni dopo 3200-3500giri/min | BMWpassion forum e blog

Calo prestazioni dopo 3200-3500giri/min

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Aleksandar, 3 Gennaio 2012.

  1. Aleksandar

    Aleksandar Aspirante Pilota

    5
    0
    3 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    BMW 535d e60
    Ciao, sono nuovo nel forum ho una 535d anno 03/2005 150000km.
    In accelerazione fino a 3200-3500giri/min va che è una bomba ma dopo si sente come un leggero strappo e la macchina accelera piano.
    Volevo sapere se a qualcuno è successa una cosa del genere e se mi sa dire cosa può essere. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro Aleksandar,

     


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  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    forse il 2° turbo ha qualche problema....:-k
     
  4. Aleksandar

    Aleksandar Aspirante Pilota

    5
    0
    3 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    BMW 535d e60
    Ciao grazie della risposta. Un' attimo fa ho controllato con il tester mi da due difetti P14A2 Filtro anti particolato: segnale sensore di pressione di reazione dinamico non plausibile e P14A6 Filtro antiparticolato: resistenza al flusso insuficente. Cancellati i due guasti la macchina va come deve una bomba ma dopo un po' ritornano i due stessi guasti e la macchina va come prima e non mi accende mai la spia motore secondo la macchina è tutto apposto.
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputation:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    magari una riprogrammata in Bmw..:wink:
     
  6. Aleksandar

    Aleksandar Aspirante Pilota

    5
    0
    3 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    BMW 535d e60
    Ciao problema trovato era un tubo marcito che si è spaccato era collegato allo scarico sotto le turbine e va ad un sensore posizionato sopra le turbine.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputation:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    meglio così.:cool:
     
  8. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputation:
    162
    BMW 320d e91
    appena sostituito anche alla mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Aleksandar

    Aleksandar Aspirante Pilota

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    0
    3 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    BMW 535d e60
    Adesso si è rotto il sistema di rafreddamento dei gas di scarico della egr. Perde acqua all' interno e va finire nello scarico un fumo bianco della madonna al minimo.

    In una giornata il livello dell' antigelo scende al minimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  10. Aleksandar

    Aleksandar Aspirante Pilota

    5
    0
    3 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    BMW 535d e60
    Non so più cosa fare la macchina continua a fumare bianco, separatore olio nuovo, sistema di rafreddamento gas egr nuovo. Sto pensando di cambiare olio e filtro perchè l' olio è molto liquido a freddo come se ha preso troppa umidità.

    Problema del fumo risolto con sostituzione oli e filtro diventato troppo liquido causa vapore acqua e 2 giorni di tirate per spurgare lo scarico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012

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