Ciao, sono nuovo nel forum ho una 535d anno 03/2005 150000km. In accelerazione fino a 3200-3500giri/min va che è una bomba ma dopo si sente come un leggero strappo e la macchina accelera piano. Volevo sapere se a qualcuno è successa una cosa del genere e se mi sa dire cosa può essere. Grazie.
Caro Aleksandar, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao grazie della risposta. Un' attimo fa ho controllato con il tester mi da due difetti P14A2 Filtro anti particolato: segnale sensore di pressione di reazione dinamico non plausibile e P14A6 Filtro antiparticolato: resistenza al flusso insuficente. Cancellati i due guasti la macchina va come deve una bomba ma dopo un po' ritornano i due stessi guasti e la macchina va come prima e non mi accende mai la spia motore secondo la macchina è tutto apposto.
Ciao problema trovato era un tubo marcito che si è spaccato era collegato allo scarico sotto le turbine e va ad un sensore posizionato sopra le turbine.
Adesso si è rotto il sistema di rafreddamento dei gas di scarico della egr. Perde acqua all' interno e va finire nello scarico un fumo bianco della madonna al minimo. In una giornata il livello dell' antigelo scende al minimo.
Non so più cosa fare la macchina continua a fumare bianco, separatore olio nuovo, sistema di rafreddamento gas egr nuovo. Sto pensando di cambiare olio e filtro perchè l' olio è molto liquido a freddo come se ha preso troppa umidità. Problema del fumo risolto con sostituzione oli e filtro diventato troppo liquido causa vapore acqua e 2 giorni di tirate per spurgare lo scarico.