Vibrazioni sull'anteriore E39 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Vibrazioni sull'anteriore E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da angel66, 18 Marzo 2005.

  1. Morpheus

    Morpheus Kartista

    148
    1
    19 Maggio 2005
    Belluno
    Reputazione:
    10
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    L'avevo notato anch'io, ancor prima di cambiare i silent-block: variando la pressione delle gomme per un po' andava tutto bene e poi si ripresentava il difetto. Neanche avessimo una formula 1.....
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    No, ce l'avevo 2 anni fa.
    Adesso ho il 530 d con cambio automatico
     
  3. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Anche io ho lo stesso problema ragazzi....mi vibra il volante intorno ai 90 km/h e se freno mentre vibra mi vibra ancora di piu!!!qualcuno sa dirmi se influenzano anke in frenata i silent block consumati???LO fa anche se monto sia i cerchi da 16 sia x quelli da 17 sarà anke questione di far controllare l'assetto tipo convergenza incidenza e altri parametri???grazie
     
  4. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i

    se vibra di più mentre freni potrebbero essere anche i dischi anteriori ovalizzati....
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    inizia a controllarti i dischi freno - probabile che siano ovalizzati - poi a cascata i silent ed i bracci di spinta all'anteriore.
    Naturalmente a monte del tutto un controllo dal gommista per convergenza ed equilibratura.
     
  6. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    I dischi sono poco probabili perchè li ho appena fatti quindi sono nuovi sia i dischi e le pasticche,e poi anche senza frenare mi vibra il volantee solo tra gli 80 e i 100 km/h e non sempre!!alcune volte non lo fa!!i dischi sono buonidomani cmq vadoa farli controllare dal gommista tutto l'assetto dell'anteriore cosi tolgo ogni dubbio e mi controlla anke i silent...
    Una domanda ma i silent consumati potrebbero essere causa di ovalizzazione dei dischi freno???
     
  7. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    non dare per scontato i dischi!! in parte potrebbero essere anche loro

    è proprio da NUOVI che si ovalizzano più facilmente! non essendo ancora temprati basta qualche frenata un po' brusca per surriscaldarli ed ovalizzarli!

    a me è successo! appena montati dopo 300km erano ovalizzati entrambi,fischiava e vibrava lo sterzo ad ogni frenata a qualsiasi velocità,e di grandi frenate non ne o fatte sono sempre stato attento
     
  8. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    vabbè e come la spiego la vibrazione senza frenare allora??e poi li ho controllati,e non sono ovalizzati.si vedrebbero cosi
     
  9. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    c'è qualcuno che puo indicarmi dove si trovano sti silent e se si possono sostituire da soli e piu o meno la durata media im km o tempo dei silent block grazie
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il silent lo puoi distruggere anche in una settimana di buche continue.

    [​IMG]

    Numero 4 + braccio 11
    Il primo è sostitubile (meglio i Powerflex) l'11 bisogna comprare tutto il braccetto.
    [​IMG]
    Braccio di spinta numero 6 (bielletta di rinvio) eventualmente gommini barra di torsione (numero 2)

    Sostituzione semplice: smonta, rimonta :wink:
     
  11. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    potrebbero essere i silent come anche il giunto in gomma sull'albero di trasmissione
     
  12. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Per adesso provo coi silent e poi vedo se migliora la situazione poi vedo
     
  13. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    io ho lo stesso problema, cambiato tutti bracci braccetti e silent, cambiato ammortizzatori, cambiato cerchi e gomme, ora rimane il giunto in gomma che prima o poi cambierò se non cambierò prima l'auto :mrgreen:
     
  14. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Quanto hai speso x cambiare quei pezzi uno ad uno?li hai fatti tu o dal meccanico?hai messo i powerflex?
     
  15. gio45

    gio45 Aspirante Pilota

    3
    1
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    28
    530 e39 ex fraza
    salve, sono da pochissimo nel club ma non sulle e39 530, sicuramente sono ovalizzati i dischi specie se spingi forte sul gas. io difficilmente raggiungo i 10.000 km ma se li rettifico ne faccio di piu. comunque se li cambi originali con oatc sei coperto da garanzia fino a 20.000 km comprensivi di pasticche e manod'opera. ciao gio45
     
  16. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    no vado tranquillo ma scusa se dovessi cambiare i dischi ogni 10000km piuttosto cambio macchina durano pokissimo!!!io li ho fatti a 92000km i miei quindi è impossibile anke xkè gli ho controllati
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Un disco freno che dura 10mila km è difettato o è stato ampiamente stressato.

    Un paio di dischi sotto al 525tds mi son durati circa 90mila km
     
  18. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    una volta che si ovalizzano si temprano!

    quindi quando li rettifichi difficilmente si ovalizerranno ancora,

    è un problema comune a tutte le auto recenti poichè per spendere meno in produzione i dischi non vengono temprati in fabbrica ma lo lasciano fare hai guidatori! dove sono andato in rettifica c'era pieno di gente con dischi appena montati già ovalizzati
     
  19. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ...metti su i powerflex!!!!esistosto anche per il braccio 11 anche se io li ho dovuti modificare perchè non ci andavano...nonostante fossero i suoi...ciao beck...una domanda, ma è possibile che i bulloni 6 e 12 si siano danneggiati?ho cambiato tutti i silent e il problema dello rumore sull avantreno sembravo risolto....solo per i primi 400km, adesso ricomincia a farlo e il meccanico mi ha detto che i suddetti bulloni hanno un leggero gioco all'interno dei silent cosa ne dici?
     
  20. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    io avevo preso tutto il kit su ebay.de http://cgi.ebay.de/Rep-Satz-Querlen...ryZ61893QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem, , i power li avevo su prima ma non li ho rimontati dato che i bracci erano completi, il lavoro l'ho fatto assieme ad un'amico meccanico
     

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