L'avevo notato anch'io, ancor prima di cambiare i silent-block: variando la pressione delle gomme per un po' andava tutto bene e poi si ripresentava il difetto. Neanche avessimo una formula 1.....
Anche io ho lo stesso problema ragazzi....mi vibra il volante intorno ai 90 km/h e se freno mentre vibra mi vibra ancora di piu!!!qualcuno sa dirmi se influenzano anke in frenata i silent block consumati???LO fa anche se monto sia i cerchi da 16 sia x quelli da 17 sarà anke questione di far controllare l'assetto tipo convergenza incidenza e altri parametri???grazie
inizia a controllarti i dischi freno - probabile che siano ovalizzati - poi a cascata i silent ed i bracci di spinta all'anteriore. Naturalmente a monte del tutto un controllo dal gommista per convergenza ed equilibratura.
I dischi sono poco probabili perchè li ho appena fatti quindi sono nuovi sia i dischi e le pasticche,e poi anche senza frenare mi vibra il volantee solo tra gli 80 e i 100 km/h e non sempre!!alcune volte non lo fa!!i dischi sono buonidomani cmq vadoa farli controllare dal gommista tutto l'assetto dell'anteriore cosi tolgo ogni dubbio e mi controlla anke i silent... Una domanda ma i silent consumati potrebbero essere causa di ovalizzazione dei dischi freno???
non dare per scontato i dischi!! in parte potrebbero essere anche loro è proprio da NUOVI che si ovalizzano più facilmente! non essendo ancora temprati basta qualche frenata un po' brusca per surriscaldarli ed ovalizzarli! a me è successo! appena montati dopo 300km erano ovalizzati entrambi,fischiava e vibrava lo sterzo ad ogni frenata a qualsiasi velocità,e di grandi frenate non ne o fatte sono sempre stato attento
vabbè e come la spiego la vibrazione senza frenare allora??e poi li ho controllati,e non sono ovalizzati.si vedrebbero cosi
c'è qualcuno che puo indicarmi dove si trovano sti silent e se si possono sostituire da soli e piu o meno la durata media im km o tempo dei silent block grazie
Il silent lo puoi distruggere anche in una settimana di buche continue. Numero 4 + braccio 11 Il primo è sostitubile (meglio i Powerflex) l'11 bisogna comprare tutto il braccetto. Braccio di spinta numero 6 (bielletta di rinvio) eventualmente gommini barra di torsione (numero 2) Sostituzione semplice: smonta, rimonta :wink:
io ho lo stesso problema, cambiato tutti bracci braccetti e silent, cambiato ammortizzatori, cambiato cerchi e gomme, ora rimane il giunto in gomma che prima o poi cambierò se non cambierò prima l'auto
Quanto hai speso x cambiare quei pezzi uno ad uno?li hai fatti tu o dal meccanico?hai messo i powerflex?
salve, sono da pochissimo nel club ma non sulle e39 530, sicuramente sono ovalizzati i dischi specie se spingi forte sul gas. io difficilmente raggiungo i 10.000 km ma se li rettifico ne faccio di piu. comunque se li cambi originali con oatc sei coperto da garanzia fino a 20.000 km comprensivi di pasticche e manod'opera. ciao gio45
no vado tranquillo ma scusa se dovessi cambiare i dischi ogni 10000km piuttosto cambio macchina durano pokissimo!!!io li ho fatti a 92000km i miei quindi è impossibile anke xkè gli ho controllati
Un disco freno che dura 10mila km è difettato o è stato ampiamente stressato. Un paio di dischi sotto al 525tds mi son durati circa 90mila km
una volta che si ovalizzano si temprano! quindi quando li rettifichi difficilmente si ovalizerranno ancora, è un problema comune a tutte le auto recenti poichè per spendere meno in produzione i dischi non vengono temprati in fabbrica ma lo lasciano fare hai guidatori! dove sono andato in rettifica c'era pieno di gente con dischi appena montati già ovalizzati
...metti su i powerflex!!!!esistosto anche per il braccio 11 anche se io li ho dovuti modificare perchè non ci andavano...nonostante fossero i suoi...ciao beck...una domanda, ma è possibile che i bulloni 6 e 12 si siano danneggiati?ho cambiato tutti i silent e il problema dello rumore sull avantreno sembravo risolto....solo per i primi 400km, adesso ricomincia a farlo e il meccanico mi ha detto che i suddetti bulloni hanno un leggero gioco all'interno dei silent cosa ne dici?
io avevo preso tutto il kit su ebay.de http://cgi.ebay.de/Rep-Satz-Querlen...ryZ61893QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem, , i power li avevo su prima ma non li ho rimontati dato che i bracci erano completi, il lavoro l'ho fatto assieme ad un'amico meccanico