Navigatore Professional sua affidabilità ? | BMWpassion forum e blog

Navigatore Professional sua affidabilità ?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da wolf003, 2 Gennaio 2012.

1. wolf003

wolf003 Kartista

53
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Avete per caso utilizato il navigatore e provato la sua affidabilità ?
    A me sinceramente non piace , confrontandolo con il Tom Tom ho trovato delle grosse lacune ...forse sbaglio io qualche impostazione ma in linea di massima credo siano sempre le stesse cose .....cmq mi dà percorsi allucinanti sinceramente se mi dovessi affidare completamente a lui non sò dove mi portrebbe!!!!
    Grazie

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    è dal 2004 che uso navigatori professional e ti devo dire che, tranne quello che monta la e60 del 2004 che ogni tanto come dici tu fà fare giri un po' strani, con quello del 2007 che avevo su una 123d già la cosa è migliorata molto giri strani non me li ha mai fatti fare come sull' idrive2 della F11

paragone con altri navigatori non te lo saprei però dire perchè non ne ho mai usati altri

3. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Io ho l'IDrive II e posso dire che il tomtom è molto meglio, con quello che costa l'aggiornamento delle mappe ti compri un tomtom nuovo all'anno, e le possibilità che ha il tomtom l'IDrive se le sogna (come i punti di interesse), dall'altra parte la plancia con il navigatore è tutta un'altra cosa, ora sulla F20 con la radio prof il cruscotto è molto più bello con lo schermo della radio.

Sul Mercedes hai una possibilità che non è niente male, la radio di serie (che ha un display lcd) può essere integrata (anche aftermarket) dal modulo navigatore che cosa relativamente poco (600 € in Mercedes 300 su ebay), modulo che poi puoi spostare su altre Mercedes una bella idea

4. furmau

furmau Aspirante Pilota

20
    0
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D F20
    non vale il prezzo

Ciao a tutti

Anch'io ho notato delle lacune notevoli sul mio navi prof, tant'è che pensavo di andare alla concessionaria dove ho acquistato l'auto per vedere se il software di navigazione fosse aggiornato. Posso solo dire che per fare un percorso di circa 2 km me ne fa fare 3 anche impostandolo sul percorso più breve perchè si interstardisce a farmi fare giri strani tra statale e provinciali invece di prendere una strada bella larga ma non classificata come tale e che farebbe risparmiare come detto 1 Km. Da questo punto di vista il navigatore BMW mi ha profondamente deluso e devo dire di aver speso 3000 euro inutilmente.

Vi chiedo se c'è almeno qualcuno che è riuscito a far comparire sul cruscotto (con funzioni estese) i limiti di velocità pre-memorizzati sul navigatore e che a quanto sembra, se non hai l'accessorio "speed limit info" non compaiono? Chiedo questo perchè con il garmin questa informazione ha permesso, in una giornata particolarmente sfigata di prendere 2 multe per limiti superati ma meno di 10 km/H (e cio vuol dire 39 euro invece di 150)

5. wolf003

wolf003 Kartista

53
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Come immaginavo....quindi ben 2600 euro buttati.....solo un bel schermo in hd ....peccato che BMW si perda in questi dettagli...

6. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ero quasi tentato di far modificare l'ordine mettendo il navi prof, ma forse è meglio lasciar perdere e tenermi la mia radio prof... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Bravo al limite dopo un bel tomtom e vai dove vuoi :biggrin:

8. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    si si infatti, ho già un navigatore "portatile", ma è solo con mappe italiane, volevo prenderne uno con mappe europee, sapete quale consigliarmi?

che poi, diciamola tutta, sinceramente avrei messo il nav prof solo x lo schermo più grosso... ma se devo spendere 2000€ in più x poi avere "problemi" con il navigatore.............. preferisco spenderne 400 e prendermi un navigatore super affidabile!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    sono d'accordo con te

10. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    scusate ragazzi,ho cercato ma non ho trovato risposta:sulla F20 mi dite le differenze che ci sono tra la versione business e professional del navigatore?io è la prima macchina che prendo con tale optional,dato che li ho sempre considerati soldi buttati,visto che ho con me 2 telefoni dotati di navigatore che non mi hanno mai dato problemi e volevo capire se avevo fatto la scelta corretta(l'ho presa col navigatore Business,però leggendovi mi sono quasi pentito dato che io il navigatore lo uso per lavoro tutti i giorni...)

11. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Il professional è 3d e dovrebbe avere maggiore memoria, ma lascio la palla a chi lo ha montato. Piuttosto, se posso permettermi, non capisco il senso del montare il business..la differenza di prezzo con il professional non è moltissima mentre a livello di funzioni non c'è paragone. Se andate di business allora meglio tom tom, secondo me.

12. Rulez

Rulez Kartista

116
    1
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d Msport
    A quanto ne so col professional hai l'hard disk dove salvare le mappe mentre il buisness devi mettere il dvd con le mappe..

sull'hd puoi anche salvarci la musica importandola da chiavetta o cd

13. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    onestamente...mi hanno detto in conce che va bene uguale e cmq erano 1000 euro in più...già non ero convintissimo,ma a sto giro ho preferito usare quei soldi per altri optional..tieni conto che io normalmente su un auto prediligo motore e assetto rispetto a tante amenità tecnologiche(infatti provengo da una 123 msport),però per questa volta ho preferito un pò più di confort e qualche gadget in più...

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    navigatore business = radio prof navigatore

navigatore prof = tutto un altro mondo... è un insieme di tecnologia...

bisogna capire se uno ne fa uso oppure no... se, come hai detto tu, sei uno che "guarda più la sostanza che il contenuto", allora va benissimo il business.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    infatti...a me serviva capire che differenze ci sono in termini di funzioni come navigatore e affidabilità nel condurti a destinazione.

L'HDD se serve per filmati o cose del genere per me non ha una gran utilità...

16. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il discorso è sempre quello, trito e ritrito

Si parla di tomtom come navigatore bmw

Senza capire che il navigatore bmw viene definito navigatore ma non è un normale navigatore ma un controllo totale della macchina

a partire dalla radio dab ( volendo ) al bluetooth compreso nel navigatore ( audio, dati ), ad arrivare alle varie opzioni tipo lettura dvd video, internet, bmw live ecc, per poi finire nella parte impostazioni dove puoi controllare il livello dell'olio senza andare a guardare la stecca, alla pressione pneumatici ai sensori con monitor o telecamera posteriore

E senza considerare lo STUPENDIO display led da 10' dove vedi le copertine degli mp3 ( hai la presa usb sotto il bracciolo di default ) ecc...

E queste sono solo una parte delle funzioni che ti da il "navigatore" bmw

17. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ok,però a molti,tutte queste cose magari non interessano,ecco perchè chiedevo le differenze tra i due sistemi di navigazione...poi non ne discuto i vantaggi in termini di "collegamento"con l'elettronica di bordo però volevo solo capire quali sono i vantaggi dell'uno rispetto all'altro in termini di nuda e cruda navigazione.

18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Beh, grande parte delle cose descritte puoi averle/farle anche con la semplice radio prof/navi business...

Il navi prof ha in più solo la parte multimediale.. E ok le mappe 3D...

Ps: il display è 8.8 pollici, non 10... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ah...quindi le impostazioni dell'auto si vedono anche col Business?

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Certamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina

Privacy