Con la premessa che ho letto sia qua che sul web al riguardo- io non ci ho capito niente. Mi dite quale cavo e quale software posso prendere per la diagnosi della mia macchina (320d touring del 2000)? Lo scopo e' quello di dare una tantum un'occhiata allo stato della macchina e cancellare qualche errore (tipo ora quello che mi da errore dei fanali dopo installazione angel eyes)..Ho soltanto porta USB, niente seriale...Gentilmenete se potete linkarmi quello di cui ho bisogno per esempio sulla baia...io ci guardo ma trovo quelli da 20 euro, 50,100,1000....Grazie
http://www.ebay.it/itm/BMW-Diagnostic-Software-Cable-lead-Ediabas-Inpa-DIS-SSS-/120755870192?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item1c1d9c59f0 prova a vedere questa se fa al caso tuo,oppure acquista un BMW Scanner V.140,va benissimo io la uso,poi non so tu cosa cerchi di fare.
seguo anch0io molto interessato.... con questo cavo (ma ti danno anche il software?) riesci a fare diagnosi, codifiche e cancellare errori?
Ciao toffa con quello che uso io il software me lo hanno dato e fa davvero tante cose unico neo è che bisogna fare molta attenzione poichè permette di scrivere la eeprom e se non sei molto pratico rischi di rimanere fermo....spero di essere stato chiaro . ciao
quindi riesci a fare anche le codifiche? ci sarà dentro un manuale o qualcosa per l'uso, oppure è fai da te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
purtroppo fai da te ma ti assicuro che se hai un po di dimistichezza con l'inglese tecnico è quasi una passeggiata, e comunque il software ti permette di fare il backup delle varie centraline e salvare le codifiche originali.
Papino66, allora mi confermi che il cavo che hai linkato hai tu, e che ti funziona corretamente tramite porta USB con il software bmwscanner?
Allora ragazzi forse ho fatto un po di confusione e vogliate scusarmi,il cavo linkato funziona con i software bmw tipo:dis,inpa,ediabas e da quello che ho visto io l'installazione richiede un po di tempo e artifici ,per cui tempo fa mi orientai all'acquisto di una interfaccia come .......questa http://www.bmw-scanner.com/?page=bmw-scanner_v140 e non solo sono rimasto contento ma di più, fosse solo per la soddisfazione di potermi attivare o disattivare gratis funzioni che prima potevo solo vedere su altre BM e dire.....mi piacerebbe. spero di essere stato piu chiaro adesso .
io uso il bmw scanner v1.40 con l'interfaccia presa dall'utente sardos69,non mi son fidato a prenderla su ebay ed ho fatto bene!!...ho attivato tutto quello che potevo per le funzioni key memory,cancello gli errori,insomma faccio tutto quello che mi serve....conoscendo gli algoritmi si potrebbe anche riprogrammare ma non mi ci metto!!! ho anche l'interfaccia resler che uso con navcoder per attivare alcune funzioni del modulo luci..... fondamentalmente serve sia una che l'altra...
CApito... io vorrei sapere se con qualcuna di queste interf si puo' abilitare il bc nel quadro visto che io non ce l'ho abilitato....
da quello che so io il bc è legato alla presenza del quadro high quindi del modulo radio con TMC e qualche altra cosuccia....