Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    addirittura la X che consuma meno della normale...bhà...

    esatto :wink:
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    bon dopo tutte queste pagine di lettura io penso solo che la serie 5 mi fa ingrifare di brutto soprattutto touring.ad avere i soldi la comprerei subito...la a6 non mi dice nulla di nulla.non mi piace minimamente!!!

    dei due secondi rifilati possiamo parlare quanto vogliamo...non credo che la superiorità dell'audi sia cosi evidente mentre si marcia nella guida normale...cosa per cui sono fatte queste due vetture...inizierei a farmi girare le scatole se fosse una M/// a prenderle da un audi...ma sinceramente...il serie 5 è meraviglioso...anche se gira 2 secondi più lento della a6 con ruote piccole e 2 quintali in più...

    io non penso cmq che audi sia avanti...la vedo come una parità...ma poi ognuno da un auto ci vede ciò che vuole.

    a me succede che se passa una a6 dico: "uhm che buona macchinona..."e finisce li...

    se passa una serie 5....mi giro a guardarla...e mi sento tanto felice del fatto che esistano...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Quoto in tutto il tuo discorso...
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La 530d di Auto aveva gommatura da 19" tra l'altro.

    Riguardo ai consumi, è stato aggiornato lo steptronico con la funzione start stop ed il 258cv ha degli affinamenti rispetto al 245cv.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I confronti andrebbero fatti a pari motore; piuttosto dovrebbe far riflettere che con una versione precedente di cambio e motore (fra le altre cose meno potente) la versione TP gira praticamente sugli stessi tempi, in una pista come Balocco che essendo molto tortuosa premia la motricità in uscita dalle curve lente, e quindi avvantaggia la TI rispetto ad altre piste.

    E comunque Audi rimane lassù, nell'olimpo delle auto dalla guida sportiva, rubando lo scettro dopo decenni proprio a BMW, che evidentemente ha dormito sugli allori, facendo prevalere il marketing che ha voluto spingere quella chiavica dell'xdrive a spese della bella guida e dell'agilità, valori storici di BMW (e sempre più passati ahime...).
     
  8. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> nella prova di Auto è la versione da 258 cv contro il vecchio motore da 245...in sostanza più performante ed economico ...

    Resta sempre la COSEIDERAZIONE ASSETTO e gomme che valgono sicuramente X secondi...quanto non so qaunto ma sicuramente tempi non trascurabili...comunque la bimba sul viscido io non riesco a farla derapare se non con la manovra del co....one ..

    la trasmissione xdrive forse ma dico:-k forse è meno efficace della TI audi ma è pur sempre un vero GIOIELLINO....anche la prova della trazione nn può prescindere dalle gomme (MI SEMBRA QUANTOMENO OVVIO )[-X

    Non potrei più tornare ad una tp ..scaricare potenza a terra con quattro è sempre meglio di due...
     
  9. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    :mrgreen:

    Si ma siamo in condizioni ottimali per una tp pista asciutta ecc.. la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> li dovrebbe pagare un assetto meno stradista della tp che ha di suo meno cm in altezza e minor peso ..ma i tempi..il consumo ...:mrgreen:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora bmw in questi anni ha fatto solo auto inutili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non stiamo parlando di un 4.0triturbo benzina contro un 3.0diesel: ma dell'aggiornamento dello stesso motore e cambio...questioni di inerzie!:exclaim:

    Fammi capire: nel test di Qr la differenza di assetti e gommature non te ne importava nulla, e adesso stai mettendo in evidenza che una montava il 245cv (assetto e cerchi da 19 con le 275dietro tra l'altro) mentre l'altra il 258cv???:lol:

    Bisogna che ci mettiamo d'accordo!:rolleyes:

    La verità è che la trazione integrale è l'ultimo dei problemi di questa macchina!:cool:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda che a me delle diatribe da asilo non me ne importa nulla. Ogni tanto provoco per mettere in evidenza i limiti di alcuni commenti, ma alla fine a me interessano solo i fatti.

    E i fatti sono che, decimo di secondo in più o decimo in meno, BMW ha perso smalto: una volta il porblema non si poneva, potevi prendere una serie 7, o una serie 5, o una serie 3, rigorosamente TP, ed eri sicuro che erano reattive, divertenti, e davano la paga a tutte le concorrenti, fra l'altro consumando anche molto meno, grazie alle trasmissioni più efficienti.

    Oggi? Siamo qui a discutere se prende 1 secondo o 2, se è colpa dei pneumatici o del meteo, ma intanto la bilancia non mente, ed è un dato di fatto tristissimo: sono auto obese.

    Come è un dato di fatto che invece che puntare ad enfatizzare le proprie qualità, hanno cercato di scimmiottare gli avversari, inseguendoli sul confort e sulla mania di mettere ovunque la trazione integrale, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Se tutto quel denaro lo avessero investito in ricerca per allegerire l'auto e migliorarne l'handling, oggi BMW sarebbe ancora una spanna sopra tutti, almeno per il piacere di guida e performance.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Perchè gli altri problemi più importanti quali sarebbero?
     
  14. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    @alex sei l'unico che guarda al secondo sul giro di pista, gli altri guardano le emozioni che trasmettono i veicoli, se sei contento così e ne sei convinto, sarebbe meglio la smettessi di provocare e buttare *****...
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Certo che appena si tocca l'auto propria dicendo qualche cosa che apparentemente ha in meno rispetto alle avversarie...si scatena un putiferio.....:lol:.....

    Se le bmw devono essere una spanna sopra sempre basta dirlo :mrgreen:.....la verità è che Audi è sempre più vicina se non oltre....quando invece 3-4 anni fa era ben lontana.....
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Premesso che io non reputo il problema la trazione integrale anzi... a differenza di altri (la mia era una battuta), il problema ovviamente + in evidenza è il peso che và dai 50 ai 150kg a seconda delle versioni provate (Auto 50kg, Qr 150kg circa)!:cool:

    Sono obiettivo nel dire che Audi a stò giro ha fatto un binomio A6/A7 assolutamente vincente...ma non sarei così estremo nel giudicare, anche perchè non sono differenze abissali!:exclaim:
     
  17. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Non e' quello il discorso, Audi rispetto al passato ha fatto passi da gigante ma continuare a dipingere la serie 5 come un auto bidone, quello mi fa' incazzare...solo Alex si permette
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Al contrario, è un'auto molto comoda, e, opinione personalissima, dal design spettacolare, più bella di Audi e Mercedes.

    Il problema è che non è una BMW.
     
  19. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Sopratutto molto più performante di Mercedes, magari non come Audi nella configurazione xdrive ma molto, molto bella da guidare...diciamo che tra le tre la più cessa e' mercedes
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' quello che è venuto fuori anche dal suddetto test....
     

Condividi questa Pagina