Trasformazione da normale e46 a CSL | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Trasformazione da normale e46 a CSL

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by aler6.81, Dec 23, 2011.

  1. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1,781
    52
    Oct 7, 2010
    Reputation:
    16,921
    M3 e46 CS
    concordo,otima idea e mi pare meno complicata della prima
     
  2. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1,641
    55
    Feb 27, 2006
    Reputation:
    7,307
    M3 E46 SMGII
    Oh, questa non é male come soluzione!
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Considerazione personale: eviterei le prese d'aria così pronunciate verso l'anteriore (come forma rispetto al carter originale), visto che si tratta di ritagliare il carter originale, cercherei di tagliarle a forma di presa d'aria "naca".
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    Considerando quanto sono pronunciata e la zona dove sono messe direi che è quasi inutilizzabile come soluzione questa...

    ...cioè se hai la macchina un minimo bassa le fai fuori in giro di pochi km IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Concordo pienamente con te. Con prese d'aria stile naca o anche solo a filo con lo scudo inferiore del motore la situazione migliora notevolemente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Concordo con brutale e piko sul fatto che a tutt'oggi sia per foto che per controlli incrociati su realoem non risultino condotti aggiuntivi sul CSL per il raffreddamento freni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1,501
    232
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    117,476
    Sporca
    io faccio quella dietro la presa centrale....semplice ed economica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    Il foro laterale dietro la griglia intendi?

    [​IMG]

    Se è quello, lo avevo consigliato pure io ad Alessio...

    ...poco visibile, non di intralcio a nulla...

    ...IMHO l'ideale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Dec 30, 2011
  7. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1,501
    232
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    117,476
    Sporca
    Si si abbastanza facile da realizzare e comunque utile per ventilare un pò i freni :wink:
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    Concordo in pieno! Poi questa soluzione rispetto a quella con fori sullo scivolo non limita il passaggio sui dossi e non prevede i condotti aria troppo vicini alla coppa dell'olio motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ermat

    Ermat Aspirante Pilota

    21
    1
    Mar 1, 2010
    Reputation:
    222
    M3 E46cs - Honda S2000
    A queste soluzioni non ci avevo mai pensato ](*,)](*,)](*,)
     
    1 person likes this.
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    tutti pazzi per sto csl...neanche fosse una gt3
     
  11. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1,781
    52
    Oct 7, 2010
    Reputation:
    16,921
    M3 e46 CS
    ma la tua non è in vendita su autoscout24? riconosco le foto
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Beh direi che è la "GT3" dell' M3 in fin dei conti...anzi era in grado di stare alla pari con la GT3 dell' epoca (la 360cv) anche con qualche pecca evidente (freni non resistenti).
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    anche usata costa troppo,meglio prendersi una Porchetta
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Tieni presente che la GT3 996 è molto meno estrema delle GT3 successive specie 997, alla fin fine la CSL ha il suo perchè in ambito collezionistico e rivalutazione nel tempo...
     
  15. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1,501
    232
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    117,476
    Sporca
    E poi la csl è tremendamente più bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1,781
    52
    Oct 7, 2010
    Reputation:
    16,921
    M3 e46 CS
    e tremendamente cara
     
  17. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1,641
    55
    Feb 27, 2006
    Reputation:
    7,307
    M3 E46 SMGII
    E tremendamente introvabile, ce ne sono solo 2 su Autoscout a prezzi folli!
     
  18. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1,781
    52
    Oct 7, 2010
    Reputation:
    16,921
    M3 e46 CS
    si su due piedi sembrano folli,però negli anni dovrebbe avere un suo perchè la CSL.
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    dai dai...una bmw e' una bmw,una Porchetta e' sempre una Porchetta...cioe' e' sempre di moda
     
    1 person likes this.
  20. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1,501
    232
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    117,476
    Sporca
    son gusti son gusti :wink:
     

Share This Page