Grazie agli utenti del forum sono riuscito a risolvere il problema sul mio cambio. In concessionaria BMW di Rovigo mi avevano chiesto 4.500€ manodopera esclusa. L'officina Bertocco di Altavilla Vicentina mi hanno sostituito il convertitore l'albero della prima marcia e piastra di comando per un costo totale di 1.800€ tutto compreso Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema l'indirizzo è il seguente OFFICINA BERTOCCO SERVICE REVISIONE CAMBI AUTOMATICI VIA LAGO MAGGIORE, 128 ALTAVILLA VICENTINA, 36077 VICENZA TEL. 0444 370038
se non sbaglio anche l'utente capitanroger si è rivolto a questa officina con buoni risultati!! buon per te che hai risolto senza svenarti ulteriormente.
Si sentiva strappare come fosse un problema elettrico in 5' e 4' marcia e poi scalava di uno a volte di due. Invece x l'albero della 1' al mattino quando si inseriva la marcia D sembrava in folle come se slittasse, poi partiva. Nb. Se il convertitore dovesse rompersi definitivamente il cambio si blocca causando danni ingenti
ti succedeva mai in marcia di avere sbalzi di giri motore ? e di affondare il pedale dell'acceleratore senza risposta fino a che il motore non schizzava a pieni giri ?
sono contento che i ragazzi di Bertocco di nuovo hanno fatto vedere che sono veramente bravi e onesti a fare non solo il loro lavoro ma anche il prezzo finale....
Ha 210.000km è stata presa a km 0 nel 2003, sempre stata trattata con i guanti. Ogni 60.000km ho sempre fatto la sostituzione dell'olio, il filtro e il lavaggio del cambio come consigliato dal capo officina BMW che è anche un amico di famiglia, ma visto il risultato quei 400€ ogni tagliando potevo serenamente non spenderli.