Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by GMB69, Dec 23, 2011.

  1. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    Jul 21, 2011
    Reputation:
    1,120
    520d touring F11
    Non so perchè, ma tutto ciò che è Vw-Audi da qualche anno mi sta pesantemente sul gargarozzo, se poi la mia marca preferita da sempre le prende anche dalle saponette, magari si rischia di perdere un filo di obiettività....:rosik
     
  2. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    Aug 17, 2010
    Reputation:
    1,320
    530d xDrive G31 MSport
    Sì lo so ma i cassoni non li considero...:mrgreen:
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1,091
    525
    Jun 6, 2011
    Reputation:
    20,860,663
    bmw x3 G01
    bmw stà x lanciare un nuovo pianale x i modelli top ultralleggerito.arriverà su x5 nuova e serie7 per poi raggiungere la futura serie5/6.

    parlano di 200/250 kg di meno a modello.sarà in alluminio con elementi di acciai ultraresistenziali nei punti critici nonchè qualche componente in carbonio sviluppato con sgl.

    su f10/11 hanno usato il pianale della 7 attuale accorciato.

    è per questo che la 5er attuale è enormemente migliorata in confort ed è peggiorata in sportività causa peso ed impostazione generale.

    il pianale a6 è fatto per gran parte in leggeri acciai ultraresistenziali ed ha il telaio anteriore in alluminio come la vecchia e60/61.

    io comunque ritengo che si sia chiusa la storia(almeno in italia)dei tremila diesel pompati a causa delle norme fiscali,della svalutazione micidiale,dei tutor,del traffico bestiale e quanto altro.

    ho fatto firenze bergamo e ritorno in questi giorni e mi sono goduto alla grande la mia f11 520d.avessi avuto il 530d non sarei stato + veloce ed il cdb dice 7.2lt/100km invece di 9.6.

    invece che tornare in riserva sono tornato con un quarto abbondante di serbatoio.

    confort e parsimonia...oggi è questo che serve
     
  4. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    Aug 17, 2010
    Reputation:
    1,320
    530d xDrive G31 MSport
    Su comfort e parsimonia sono d'accordissimo, ma non sono incompatibili con una dinamicità di guida al top.

    Anzi, se pesasse quei 200 kg in meno consumerebbe anche meno.
     
  5. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    Sep 26, 2011
    Reputation:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Da futuro acquirente di 5er devo ammettere che quando sono andato a provare sia a7(auto che inizialmente aveva la mia preferenza) che a6 ho notato una cur ai dettagli interni maniacale con sedili comodissimi e grande qualità della pelle superiore a BMW.

    Come sensazione nei pochi minuti di guida la A7 mi ha molto colpito...devo dire che se non fosse per una A6 dalla linea anonima ed una A7 con una linea molto particolare avrei scelto Audi...
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2011
  6. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1,142
    28
    Sep 6, 2007
    Reputation:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    La mia a7 ha fatto un Roma Matera e ritorno segnando un 12,3 km-lt . Ad una media di 143, ho detto media...

    I agree....

    È inutile cercare il sesso degli angeli nei cerchi e nelle gomme

    Per me è solo questione di peso...

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2011
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io sono d'accordo con te!:exclaim:

    Cmq la prova del 9 della versione XDrive con l'assetto sarà la nuova M550d XDrive che a quanto pare avrà un assetto sportivo!:exclaim:

    Lì si vedranno le totali potenzialità di questa XDrive...
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Se riuscirà a superare quota 2200 kg sarà inequivocabilmente la nr. 1, nessun SUV potrà impensierirla... 8-[
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3,832
    119
    Apr 7, 2007
    Reputation:
    25,584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...e invece si...la x6M50d:lol::lol:
     
    1 person likes this.
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io voglio vedere questa macchina al max delle sue possibilità...come la M5 che in pista ha fatto temponi! Voglio vederla anche con la trazione integrale, assetto decente e cerchi DECENTI e poi trarrò definitivamente le conclusioni! :exclaim:
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2011
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    Come diceva giustamente Roger qui si fanno discorsi da bar, come se una touring dovesse spuntare il tempo migliore ... ma ad una persona che prende un simile mezzo che interessano le doti dinamiche con 5m di lunghezza? Mah

    Ad ogni modo verificavo su Auto il peso dichiarato di un 530xd, si parla di 1820kg ... Possibile tutta questa differenza??
     
    1 person likes this.
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    Il sesso degli angeli?? Cavolo 225 vs 255 in pista sai che vuol dire??? E l'assetto? ...
     
  13. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    Aug 17, 2010
    Reputation:
    1,320
    530d xDrive G31 MSport
    Lo sa lo sa... peró deve dirci quanto è contento della sua A7 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E sinceramente non fatico a crederci se con quel motorazzo gli fa oltre 12 al litro sparato in autostrada...
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    E invece sapete cosa significano 200kg in più?

    Provate a mettere 8 di questi nel bagagliaio e verificate se la differenza si nota o meno:

    [​IMG]
     
    1 person likes this.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    Enrico, lo sai anche tu, siamo iscritti qui da 6 anni e in questo forum le doti dinamiche e le prestazioni sono le prime cose che interessano quando è bmw a stare davanti, mentre sono le ultime cose che interessano quando bmw sta dietro

    strano eh :lol:

    p.s.: la nuova serie 5 mi piace da matti eh
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2011
    1 person likes this.
  16. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    Aug 17, 2010
    Reputation:
    1,320
    530d xDrive G31 MSport
    Boh... sinceramente anche se la vecchia E60/61 era più leggera e reattiva a me non ha mai ispirato di correrci in pista... ma mio cugino è andato più volte a Monza col suo bel 540i Touring e39 quindi sto zitto :mrgreen:
     
  17. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    Sep 13, 2009
    Reputation:
    1,279,896
    Bmw F11..EX E92
    Io pero con la mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ruote da 18 ..faccio i 12,5 km/l ..se il peso e' veritiero cazz il motore ha un'efficenza enorme..del resto con la 330d e92 precedente facevo oltre 14kml usata senza pieta' ..

    2 secondi sono facilmente recuperabili solo con le gomme... Ripeto trazione frenata e sottosterzo non possono essere scissi dalla spalla-sezione-cerchio della ruota...semplicemente non HA SENSO...

    La macchina non ha certo vocazione sportiva , basti pensare che rispetto alla tp e' anche più alta ,non vuole essere la regina del circuito , ma piuttosto un mezzo universale molto sicuro e confortevole da usare anche con un gusto di guida che il suv tradizionale non può darti ...

    Audi invece ha una ti dedicata al giro su pista e macchina con assetto per facilitare il tutto ...

    BHE SOLO 2 SEC... Forse sono pochi ..per quello che voleva far percepire...

    Comunque chi guida una f11 avrà notato che e' isolato dal mondo circostante e che le sensazioni arrivano falsate .. Come andare in moto con casco e... senza.. A pari velocità senza il casco ti sembra di andare molto più forte ...

    Prova da Bar ... Ridicola ...
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono d'accordissimo!=D>

    Se la prova fosse stata fatta a parità di gommatura e magari senza assetto da parte dell'Audi e i secondi di differenza fossero stati quelli, allora si che bisognava stare zitti; ma in questo caso proprio no![-X

    Ovviamente onore al merito ad Audi che ha tirato fuori dal cilindro una grande auto!:exclaim:
     
  19. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1,142
    28
    Sep 6, 2007
    Reputation:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Enricobbbbbbbb

    Sei caduto nel mio tranello... quoque tu...

    Ovvianente la differenza si sente ma "pesano" di più i 2 quintali...

    Imho

    Ti mando un grande abbraccio.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
     
  20. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1,142
    28
    Sep 6, 2007
    Reputation:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Tapatalk sul galaxy è un po acerbo...

    Per chi sosteneva che il pdk e l's-tronic siano due cambi simili rispondo che probabilmente non ha mai portato uno dei 2. Ovviamente a favore di porsche.

    Mac mi sto solo divertendo. F11 e a7 non sono molto affini.

    Ho avuto la fortuna di portarle entrambe e condivido. A malincuore . Le opunioni di 4r.

    Condivido anche l'opinione di enrico.

    Con bisonti da 5 metri per 2000 kg c'e poco da parlare di secondi e di curve... son auto che hanno un dna che mira altrove e ha davvero poco senso parla re di giri in pista. Anzi è pure un po ridicolo se ci pensi...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
     

Share This Page