184 CV ??? ammazza !!! perdonate la domanda stupida di chi ne sa poco ... ma quanto si può "guadagnare" con la centralina rimappata (senza andare nel "paranormale") ? 20 CV ? 30 CV ? 40 CV ? le parti meccaniche non ne risentono alla lunga ? garanzia della casa ? problemi ?
la mia è arrivata a 182cv e 375nm di coppia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> considera che le parti meccaniche sono le stesse della 120, basta avere accortezza e manutenzione e l'auto non dovrebbe dare problemi (uso il condizionale perché l'ho fatta da poco ma per quello che so è così). L'unico problema che darà è il dpf che prima o poi si otturerà
fammi capire ... hai guadagnato 40 CV "semplicemente" rimappando ? altre parti meccaniche ... tutte "standard" ? che prezzi possono sparare ? intorno ai € 500 ? è un lavoro che si può fare anche con vettura nuova o bisogna chilometrarla un pò ? esistono un pò di FAQ a riguardo o devo rompervi le balle ancora per molto ? immagino che l'argomento sia trito e ritrito ...
diciamo che l'argomento è digerito e ca*ato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però il forum esiste per questo! se fai rodare l'auto è sempre meglio perché se non si scioglie prima le parti meccaniche potrebbero risentirne, ma in teoria puoi farlo anche con l'auto nuova! La mia è solo rimappata, nessun'altra modifica a parte il terminale ma non influisce sulle prestazioni! io ho speso 300€ compresa prova al banco, ma mi ha trattato perché sono andato insieme ad altre persone ed abbiamo risparmiato 50€ a testa, i prezzi sono poco su di lì perché va smontata la centralina ed è un lavoro delicato, quindi c'è anche chi ti chiede 500€ ma non fa nulla in più rispetto agli altri...così come c'è chi te lo fa a 250€ ma senza prova su banco. Comunque orientativamente un prezzo medio ed onesto è dai 250 ai 350,.Io ho preferito andare da uno che è anche meccanico perché in caso di problemi sa dove mettere mano. Se cerchi bene dalle tue parti ce ne sono diversi bravi
Probabilmente la strumentazione che usa lui non e in grado eh leggere fa obd. A me l.hanno fatta tramite obd.
anche la mia centralina è stata smontata, penso sia solo questione di strumentazione.... il risultato non cambia
si mi pare dal 2009 si deve smontare.. di sicuro sul 2010 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dipende dal tipo di interfaccia usata, se è una delle più moderne si fa tramite obd, se è più vecchia si apre la centralina e si legge il file dalla scheda... questione di metodi...ma il risultato, se fatto bene, non cambia!
giusto, la mia è 2007 però per il resto condivido che è una questione di strumentazione ed il risultato non cambia
ragazzi vi disturbo per due cose la prima è che finalmente mi sono deciso e finiti gli esami quindi penso fine febbraio provvederò a far montare sulla mia il cruise troppo comodo oggi viaggio di 4 ore due andata e due ritorno con quella di mia madre e mai il piede sull'acceleratore :mrgreen Seconda cosa qualcuno alla fine è riuscito a fare la modifica per l'apertura automatica del baule???
per me l'apertura automatica del baule è un po' una cosa poco pratica sopratutto perchè non studiata ... ne senso che non in tutte le situazioni può essere utile...anzi può essere solo dannoso...cmq credobisogni cambiare i pistoncini, e qualche modifica nella chiusura del baule...
ciao e buon anno anche a te intendo questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198178-apertura-portellone-automatica-)