Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Con l'xDrive non si puó avere l'assetto M Sport....demerito di Audi o di BMW?
     
  2. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    lo so che non si può avere ma se ci fosse stato come sull'audi con le stesse dimensioni di gomme, dubito che sarebbe stato una differenza di tempi così elevata
     
  3. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Trazione posteriore M sport gli avrebbe piantato un paio di secondi facili facili. Ma tant'è....
     
  4. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    credo plausibilmente che i tempi sarebbero stai non così lontani già con gomme giuste come le f1 e la misura da 19. Per l'assetto pensandoci, se aveva il vdc mi auguro l'abbiano messo su sport+; la vera differenza comunque la fanno il peso ed il differenziale. A rigor di logica la "posteriore" dovrebbe andare un bel pò di + della xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    letta ora ( mi è arrivato oggi )

    spettacolare...

    Rimango solo basito ( ma neanche troppo ) dal peso e..... dal costo.... 90000€ son davvero tanti.....
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Probabile ma non è certo!:confused:

    Sempre su Qr c'è scritto che l'A6 berlina provata qlc mese fà (che pesa meno della Sw), che non aveva l'assetto ha fatto oltre 1sec peggio della suddetta A6 Avant!:exclaim:

    Diciamo la verità: l'Audi era a puntino, la BMW il contrario...non sarei così severo nei giudizi!:-k
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    QR: Test comparativo 530d xdrive, A6 3.0 TDI Quattro, E350 4Matic

    Sul numero 01/12 di QR c'è il confronto fra:

    Audi A6 Avant 3.0 TDI quattro S tronic

    BMW 530d xDrive Touring Futura

    Mercedes E350 CDI SW 4Matic Avangarde AMG

    Purtroppo sto uscendo e ho poco tempo, con più calma posterò i dati con più precisione; per ora mi soffermo sul dato più significativo:

    A6 --> 1985 kg

    530d --> 2145 kg

    E350 --> 2137 kg

    Ovvero, la BMW pesa come un SUV, un pachiderma. Di conseguenza prende 2 secondi netti sul tempo sul giro dalla più brillante, maneggevole e dinamica A6 (avete capito bene).

    L'articolo parla chiaro, ricordando quanto affermiamo noi appassionati da sempre: "la cura XDrive non ha fatto particolarmente bene alle altrimenti splendide qualità dinamiche della Serie 5. A confornto con la versione a trazione posteriore questa 530d sembra bolsa, a tratti persino impacciata..."

    D'altro canto A6 è eccellente proprio dal punto di vista dinamico.

    Continua l'allungo di Audi, e continua la caduta di BMW, sempre di più all'inseguimento del confort e sempre più lontano dal DNA che l'avava fatta diventare leader nel piacere di guida.
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    azz!!!!!!!!!!!!!

    non vedo l'ora di leggere l'opinione di roger! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    'ttana Eva!!

    che triste :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia passione per BMW non è più la stessa da qualche tempo...e questo articolo lo conferma per l'ennesima volta.

    Meno male che ogni tanto esce ancora qualcosa di buono da Monaco
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    L'Audi quella che pesa meno e che va più forte in pista?? :eek:

    Ne inviterei di utenti a leggere questo topic.. :mrgreen:
     
  11. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    A leggere queste cose mi sorge solo una domanda... ma chi le disegna così? Topo Gigio?

    2150 chili... :eek:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quando si leggono le prove di QR sarebbe opportuno ponderare adeguatamente le caratteristiche delle auto. Nella prova Audi monta delle 255/19, BMW delle misere 225/17. La differenza dei 2 secondi e' ben minore a parità di dotazioni. E poi guardiamo ai tempi in pista con macchine da 2 tonnellate? Le caratteristiche da valutare credo siano altre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Unito a discussione già aperta in sezione specifica.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La verità è che se Audi si mettesse a fare auto TP BMW sparirebbe, con una generazione Audi ha rivoltato i valori in campo completamente.

    Ha capito che il fattore importante è il peso, che il cambio deve essere doppia frizione, mentre BMW anzichè puntare sul suo cavallo di battaglia scimmiotta Audi, prendendo legnate.

    E la cosa più divertente è che l' Audi non solo è più efficace sull'asfalto, tradizionale cavallo di battaglia BMW (prima dell'arrivo dell'xdrive), ma anche sul ghiaccio ha molta più trazione.
     
  16. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Leggiti i messaggi postati prima di sparare sentenze e poi guardati i punteggi di Mercedes...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ovvio, in partenza pesa meno ed ha il nuovo differenziale
     
  18. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ovvio, in partenza pesa meno ed ha il nuovo differenziale
     
  19. lucawally

    lucawally Kartista

    56
    1
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    291
    335d xdrive
    Ma se voglio "VINCERE" su Audi ci metto poco...

    prendo il 535!

    Chi vuole andar forte non prende un 530xd SW.

    L'audi è bella seolo se S-line e megacerchi.

    Non capisco perchè BMW da ai giornalisti un'auto così gommata!

    Anche nella comparativa su Auto stessa cosa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Premesso che non me ne frega nulla dei tempi perche' se puntassi alle prestazioni\agilita' mi rivolgerei alla serie 3. La 5 e' un'ammiraglia e fine.

    Detto questo e' doveroso ribadire, come gia' fatto, delle differenze che possono sembrare piccole ma che invece potrebbero avere risvolti molto grandi.

    Audi ha fornito una macchina messa giu' al meglio possibile: assetto sportivo, differenziale sportivo, ruote da 19", gomme da 255, gomme ad alte prestazioni.

    BMW ha fornito una macchina messa giu' turistica: assetto normale, ruote da 17 a spalla alta, gomme da 225, gomme turistiche per fare tanti chilometri.

    Se consideriamo anche che in precedenti prove la A6 berlina (quindi avvantaggiata sulla station) senza assetto ha preso 1 secondo dalla station.......
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina