Sulla mia 116i (6 mesi e 1800 km percorsi) riscontro una certa rumorosità proveniente dalla portiera lato guida (ma in verità un pò di rumore lo fa anche l'altra portiera) L'auto è stata già portata in conce, é stata smontata la cartella, ma non é stato risolto alcunché). In pratica quando chiudo la porta con il finestrino chiuso, sento che la chiusura produce un suono un pò metallico, come se ci fosse qualcosa all'interno della porta che rimbalzi. A ciò si aggiunge il finestrino che soprattutto quando completamente chiuso scricchiola quando salgo sulla rampa del garage o sui dossi (lo fa in parte anche il vetro lato passeggero) Il rumore potrebbe essere originato dalle guide dei vetri elettrici oppure da cos'altro? Tra l'altro qualcuno di voi ha notato se anche sulle vostre serie 1 le maniglie esterne delle portiere manifestano una certa elasticità quando si afferranno, potrebbe essere che su quella lato guida ci sia un gioco un pò accentuato che causa rumore quando si chiude lo sportello (tra l'altro il rumore sembra provenire da quell'altezza)... Certo che la voglia di riportarla in conce e lasciarla mezza giornata per rismontare il pannello porta é poca, mi sa che mi conviene tenere la radio a palla...
anche la mia serie 1 3 porte ha lo stesso problema (portiera dx): dopo più interventi non risolti ( dalla concessionaria )ho rinunciato alla soluzione del problema. A mio parere anche la Bmw cade nei difetti tipici del gruppo Fiat!!!
Ma anche a te fanno rumore i finestrini quando sono chiusi? A me era capitato sulla Megane II (altra macchina che abbiamo in famiglia), presso la carrozzeria Renault hanno provato a lubrificare con olio tipo svitol le guide dove scorrono i cristalli e devo dire che la situazione è migliorata molto, l'unica controindicazione é che ogni volta che abbassi il vetro questo ti rimane unto per un bel pò di tempo...
Io ho un problema del tutto simile sulla mia serie 3! Proprio quando faccio la rampa per uscire dal garage sento scricchiolare il vetro lato guida. Lo abbasso e lo rialzo e il problema sembra sparire, almeno per un po'... comunque anche mentre viene giù il finestrino si sentono dei leggeri scricchiolii.. si capisce che c'è qualcosa che non è perfettamente in guida... Qualcuno ha soluzioni?!?!
ragazzi ho una 118d da circa un mese: lato passeggero sento strani scricchiolii che cessano nel momento in cui faccio scendere il finestrino.. Normale per voi che siete esperti? dado
Io ho provato ad abbassare leggermente il finestrino, e a basse velocità non si sente più niente... ad alte invece si sente che entra dell'aria, quindi vabbé, lo si chiude... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo sento solo nelle due portiere anteriori, quelle posteriori no. Ad ogni modo, c'è anche un'altra discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222985-Rumorini-dagli-sportelli
rumorini su finestrini ragazzi, non chiedetemi come ma possa essere successo, ma il rumore dai finestrini sembra essere sparito. miracolo
Io ho avuto lo stesso problema, la macchina facenva dei rumori da entrambi i vetri così sono andato in concessionaria ed hanno risolto.. Il problema e' generato dai sensori di chiusura dei vetri.. Se il vetro sale troppo vibra. Quindi me li hanno ri-tarati, rifatto tutta la insonorizzazione delle porte ed il problema si e' risolto... Se volete verificare se il problema e' questo , basta che premete il pulsante per abbassare il finestrino per una piccola frazione di secondo... Se non fa più scricchiolii, il problema e' derivato dai sensori... Fati sapere. Buon natale a tutti