BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 271 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Io non mi arrabbio mica, ma ti ho già risposto e la risposta non cambia. Con quella turbina fai sui 230 cavalli.

    Inoltre questa turbina è vero che la danno fino a 260 cavalli, ma non credi che dipenda anche dal motore dove viene montata?
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    jjijijijijijij....hai ragione caxxo....dovrei vergognarmi......però è natale quindi il mio regalo sarà il turbaxxo e sarò comu un bambino col giocattolo nuovo......comunque hai ragione dai,prometto che non ne parlo più fino al 2012.....
     
  3. miky_ps

    miky_ps Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    Ciao Adrian come mi avevi consigliato tu ho pulito il collettore aspirazione ho tolto definitivamente il FAP ma sta caz... Di macchina continua a non tirar fuori tutti i suoi 200cv oltre i 3000 giri anche se a volte tira forte, il fatto che diagnosticamente è tutto ok vi pregO aiutatemi.

    P.S. AUGURONI A TUTTI.
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao Miky...mi spiace che non hai risolto,mi sembri mè l'anno scorso che non sapevo dove sbattere la testa....allora,a questo punto potrebbe essere il debimetro sporco,il sensore della temperatura di aspirazione sporco o rotto,il filtro dell'aria(controllalo),la sonda lambda che non funziona bene(si trova nel tubo di scarico,toglila e puliscila),sono tutte cose che a volte non funzionano al massimo e la centralina non rileva errori.....potrebbe essere qualche tubo di aspirazione fessurato(controlla dove ci sono le fascette che a volte si tagli proprio lì)....altro non mi viene in mente,attenzione,a volte pulire il collettore non basta,se il sistema della pompa che apre e chiude le alette del collettore non funziona bene(come era nel mio caso)potrebbe essere che ai bassi vada bene ma quando arrivi agli alti che dovrebbero aprirsi le alette,se non si aprono bene avrai sempre carenza di aria,quindi in quel caso devi toglierle come abbiamo fatto in tanti(Beppe compreso)....quindi oltre a questo non mi viene in mente altro.....tienici aggiornati che ti aiuteremo....ciao
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Miky comunque sia comincia con il debimetro poi passa al sensore della temperatura aria e poi alle alette del collettore,sono i più probabili del tuo problema.....anche Foreman aveva questo problema e la causa era il sensore temperatura aria,per il mio caso erano le alette e spesso il debimetro si sporca quindi auguri e buon lavoro....
     
  6. miky_ps

    miky_ps Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    Qualcuno puó spiegarmi come viene via il sensore temperatura aria dal manicotto dell'intercooler?potrebbe servire pulirlo secondo voi?
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    lo pulito ieri, devi tirarlo con un po' di forza e viene via
     
  8. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ma a che serve pulirlo?
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    serve se il se il sensore è sporco e quindi la macchina non va bene.
     
  10. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    sgomma di seconda e a 3000 giri?!?!?! :eek: ma su asfalto bagnato o umido forse! Su asfalto asciutto non sgomma la mia che ne dovrebbe avere più o meno 200 di cv!!!
     
  11. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Vorrei chiedere una cosa ma in caso uno rompa la catena di distribuzione e si trova con la testa aperta per la sostituzione che lavori si possono fare per ottenere altri cv su un diesel?
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    penso condotti di aspirazione

     
  13. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    guarda che sgomma davvero! Non sgomma quando entra il turbo, ma quando da la seconda spinta verso i 3000 giri! L'asfalto non era bagnato, forse umido o consumato...comunque se riesco a capire come si fanno e si condividono i video con l'iphone 3 ti faccio vedere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se non sgomma in seconda con tutti quei kg di coppia puoi anche buttarla..
     
  15. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    per sgommare di potenza, in seconda marcia, con una trazione posteriore, ci voglione più di 200 cv e 400nm. La mia che da originale ha 177cv e 350 nm di certo non sgommava, ora si, di prima anche su asfalto asciutto, ma di seconda solo su asfalto non asciutto!

    Poi dipende molto dalla gommatura!

    Non vedo perchè dovrei buttarla....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2011
  16. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Evidentemente grapesco la ritiene una cosa fondamentale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    probabilmente è come dici tu!
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con i controlli disinseriti il 120d rest sgomma anche in seconda.Forse nel tuo 320 cè qualcosa che non andava.
     
  19. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Nemmeno il mio lo fa sinceramente su asfalto pulito e con le 205...
     
  20. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Mi dispiace ma non e' cosi!! non ho un 320 ma bensi un 120d rest (dalla firma si dovrebbe capire). probabilmente abbiamo due concetti differenti di sgommata di potenza. il 120d rest non pattina affatto di seconda affondando tutto, soprattutto con quell'erogazione fluida con cui l'ha fatto mamma bmw.
     

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