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informazione per i possessori del sistema dsc

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da magazzino-bmw, 23 Giugno 2005.

  1. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    quoto il nostro iper presidente.... :mrgreen: :mrgreen: io ho imparato tanto dal forum!!! :razz:
     
  2. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    io ho il tasto asc però se lo premo si accende la spia del triangolo se invece lo tengo premuto si accende anche un'altra spia gialla nel cruscotto, ed il comportamento cambia radicalmente tra il primo e il secondo step..... Qualcuno sa spiegarmi meglio???
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    dovrebbe esserci ancora meno controllo sulla trazione...e sul derapamento...cmq c'è stato in passato un 3d lungo 1 km al riguardo!!! :exclaim: :exclaim: :exclaim:
     
  4. silver76

    silver76 Aspirante Pilota

    38
    0
    25 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    qualcuno mi può linkare il tread di riddle? non riescoa trovarlo....

    Grassie :biggrin:
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti copio e incollo questo, che si fa prima... :lol:
    Tra l'altro è anche spiegato bene.
    E' un "vecchio" 3d del Dr. Pianale:



    Il DSC BMW secondo il "Dr. Pianale"



    > Inscuriosito lo schiaccio per 1 secondo e si accende la spia gialla al
    > centro del cruscotto dell'ASC+T, ovvero esclude il controllo di
    > trazione, ma tenendolo schiacciato per circa 4-5 secondi, sorpresa
    > delle sorprese si accende anche la spia del freno a mano, questa volta
    > pero' con luce gialla invece che rossa come d'abitudine.
    > Se non ho capito male starebbe a significare che anche il controllo di
    > stabilita' e' disattivato, ma la mia domanda e', cosa disattiva se il
    > controllo di stabilita' non e' presente sulla macchina???????

    Guarda...IMHO intorno a questo DSC o AST+T c'è veramente un gran casino.

    ASC: ha DUE funzioni.
    - Controllo della trazione (CT)
    - Differenziale autobloccante elettronico (DA)

    DSC: ha TRE funzioni
    - Controllo della trazione (CT)
    - Differenziale autobloccante elettronico (DA)
    - Controllo della stabilità (ESP)

    IMHO, IMHO, IMHO BMW poteva fare le cose un pò più chiare spendendo un paio
    di lire in più per aggiungere due spie sul cruscotto perchè alla fine con
    DUE spie si pretende di segnalare DIECI funzioni relative a DUE tipi diversi
    di configurazioni di accessori (ASC o DSC) e TRE tipi diversi di intervento
    (TC o ESP o DA).

    Le spie sono

    A) Quella gialla con il triangolo (centrale nel cruscotto)

    B) Quella rossa con il simbolo dei freni.


    La medesima spia A può avere i seguenti significati.

    A-1) Auto con ASC: Lampeggiante: intervento del CT

    A-2) Auto con DSC: Lampeggiante: intervento del CT

    A-3) Auto con DSC: Lampeggiante: intervento dell'ESP

    Nei casi A-2 , A-3...all'utente non è dato di sapere se sta lampeggiando il
    CT o l'ESP...(io ne so qualcosa :-( )


    A-4) Auto con ASC: fissa: eliminazione TC

    A-5) Auto con DSC: fissa: eliminazione del TC + eliminazione dell'ESP

    (disattivabili SEMPRE INSIEME....non si può togliere l'ESP e mantenere il TC
    o viceversa)


    La spia B può avere i seguenti significati (tenendo premuto per più di 5
    secondi il tastino DSC o ASC)

    B-6) Segnalazione del freno a mano tirato (per tutti rossa)

    B-7) Auto con ACT: fissa gialla: Eliminazione del DA

    B-8) Auto con DSC: fissa gialla: Eliminazione del DA

    B-9) Auto con ASC: nel malauguratissimo caso tu ti metta a smanettare sul
    tastino da fermo e con il freno a mano tirato non esiste nessun modo per
    accorgersi se hai eliminato il DA.... la spia rossa è GIA' accesa e NON
    diventa gialla.

    B-10) Auto con DSC: nel malauguratissimo caso tu ti metta a smanettare sul
    tastino da fermo e con il freno a mano tirato non esiste nessun modo per
    accorgersi se hai eliminato il DA.... la spia rossa è GIA' accesa e NON
    diventa gialla


    Ecco.... io ci ho impiegato mesi per capire tutto ciò e ho dovuto verificare
    il tutto 'manualmente'.
    Il libretto di Uso in dotazione non è un'esempio di chiarezza e usa un bel
    pò di sigle che non aiutano la comprensione.


    Visto che non sei il primo, non sarai l'ultimo utente BMW che si pone il
    problema di decifrare il problema di ste 2 spie...sarebbe quasi da mettere
    melle FAQ di IDA questo post....

    Ciao
    --
    Cristian (MI,34,143) PULL ANNO III d.C. dO O (||||)°(||||) O Ob
    http://communities.msn.it/IlmondodelDrPianale
    J. Milberg: 'Il passaggio al sistema Valvetronic per tutti i motori a 4
    cilindri costituisce infatti il più importante progetto motoristico nella
    storia della BMW.'
     
  6. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    è proprio ordinaria follia....il quesito asc.... :evil: :rolleyes:
     

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