ho fatto un paio di foto ma si vedono malissimo, comunque domani le posto! se poi mi dite come si posta un pdf vi posso mostrare la scheda che mi ha fatto il preparatore
ehehehhee, il 123d ha un bel motoretto sotto................ io ad esempio ho tolto il dpf+kat e con rimappa maxitune, ho tirato fuori 280 cv e 530 nm di coppia!!!!, un aereo insomma, ed anche con giri poco sopra il minimo, appena schiacci, lei inizia a darci dentro ;-) . originale cmq non e' che sia ferma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . per il fatto delle turbine, e' risaputo, che e' piu' facile che salti a un 120d, piuttosto che al 123d (finora mai nessuno ha rotto turbine sul 123d ,perche' sono a geometria fissa, piu' altri dettagli ;-) ) ..................... p.s. il punto debole maledetto rimane la distribuzione per TUTTI i motori n47 , altrimenti io l'avrei definita praticamente perfetta.
.............. purtroppo no',il tipo dove ho fatto la rullata,aveva la stampante rotta,ne avevo una video o fotocamera,insomma na sfiga pazzesca.. . insomma,ho pagato 50 euro per il test, ma ho avuto la conferma dell'incremento. insomma,se ci volete credere ,ok ,altrimenti ..........pace...... ,io ho visto coi miei occhi (e non ho avvisato il tipo di quanto fosse la rimappa,cmq un piccolo scarto c'e' stato, in pratica la ecotune dichiara con mappa maxitune 285 cv e 530 nm di coppia, invece da rullata abbiamo misurato 279 cv e 521 di coppia. (senza dpf-kat). nel test cmq mi son cagato a dosso, un rumore pazzesco, poi il tipo ha messo una corda, per evitare che in caso si blocca il banco prova, l'auto non sfonda nel panettiere di fianco (ha collegato le tele da traino al posteriore)
280cv su un 123 senza maggiorare le turbine è impossibile impossibileeeeeeeeeeeeeeee, poi caso strano la stampante rotta, amico mio con questo non voglio dire che hai sparato una c.....a ma di preparatone ne abbiamo su questo forum e sanno il fatto loro, cmq se tu avessi davvero 280 cv affidabilità zero
secondo me arrivare fino a 280cv di sola rimappa è un po' troppo (sono circa 75cv in più..), non penso che dica bufale, ma avrei dubbi sul banco, poi se è vero complimenti a maxitune! ...comunque come promesso vi mostro la rullata, scusatemi per la scarsa qualità della foto, appena ho tempo vi posto il grafico ricostruito!
l'ho lasciato! finché non mi da problemi lo tengo, quando si ottura lo levo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io con una mappa simile alla tua ho impiegato circa 4000 km x far fuori il dpf, nonostante faccio 100 km al giorno di autostrada. Tienici aggiornati sul comportamento dello stesso.
più che al dpf con quella mappa occhio alle temperature che saranno alte per via del dpf che fà da tappo
RAGAZZI, io il dpf lo' tolto e pure il kat, e al suo posto, non ho neanche un kat 100-200 celle ,ma bensi' un bel tubazzo vuoto (downpipe) . credetemi, che il 123d, una volta tolto il dpf,puo' guadagnare parecchi cv in piu' ;-) (in sicurezza) . cmq effettivamente, anche a me' sembra un po' troppo questo aumento di circa 75 cv........., quello che mi preoccupa di piu', non e' tanto l'incremento di cavalli, ma bensi, la coppia!!!!! ,da 400 a 500 e rotti , e' un po' tantino. difatti per sicurezza, ho ricaricato la mappa ecotune, ora l'auto la sento piu' "tranquilla", prima invece quando saliva di giri la sentivo un po' nervosetta, e questo non mi piace. ora dovrei avere circa 240cv e 460-470 nm di coppia, direi normale, considerando che sono senza dpf ;-) .
p.s. per il video, il tempo di trovare il caricatore della videocamera e vi faro' vedere ;-) (anche se l'audio non rendera' bene)
considerando che ha 93500km penso che il dpf se ne andrà molto presto, però spero che duri il più possibile, anche se il mio preparatore già mi ha spiegato la modifica che dovrà fare per toglierlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...quanto alle temperature, ho notato che si riscalda subito infatti lo scarico inizia subito a suonare come un benzina mentre prima ci metteva un po'...insomma la sto ancora rodando!
anch'io volevo andare da loro, il problema non è fare un viaggio x la mappa, ma se ci fossero dei problemi, volessi modificare qualcosa o rimetterla originale, sono sempre molto lontano da casa non so se la tua sia diversa dalla mia, ma la mia l'ho rimappata da lui...
rimpiazza il dpf con un tubo vuoto che realizza stesso lui con una strozzatura al centro perché trattandosi di motori ideati per avere il dpf hanno bisogno di una contropressione altrimenti andrebbero molto male ai bassi giri. Volendo poi può "inscatolare" questo tubo vuoto con la carcassa del vecchio dpfo, se si preferisce modifica il dpf stesso. Ovviamente queste ultime ipotesi vanno prese in considerazione quando il dpf non è più buono! L'unica cosa è che se la tiene un paio di giorni perché deve eliminare tutte le rigenerazioni e deve provarla in città, extraurbano ed autostrada a tutte le temperature. Mi ha fatto vedere un'Audi a3 sb da 170cv che aveva rimappato ed eliminato dpf rullando 215cv, forse la mia modifica è più impressionante (40cv in più non se li aspettava neanche lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), però quella a3 era un mostro
anche io avevo lo stesso problema, e alla fine sono andato di kit ecotune. ora posso caricare in qualsiasi momento una delle 2 mappe che man dato, e in piu', un domani dovessi venderla, vado dal mio amico che ha il ponte,rimonto il dpf e ci ricarico la mappa originale :wink::wink: . il tutto ti viene a costare 950 (50 euro in meno,senza spendere un occhio in spostamenti). se vuoi maggiori info in pm. ciao.