Nuovo Rumore Misterioso Z4 35i | BMWpassion forum e blog

Nuovo Rumore Misterioso Z4 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 22 Dicembre 2011.

1. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Oggi fatti 160 km tranquilli di autostrada....a velocità codice...
    Tornato a casa metto la zetina nel box chiudo con la centralizzata e dopo qualche minuto sento un forte rumore (tipo motorino elettrico) provenire dalla vettura spenta e chiusa.Riapro...richiudo e dopo 3 minuti ancora questo forte rumore di motorino elettrico..Riapro e richiudo per l'ennesima volta ma più nulla... Anche dopo qualche ora il rumore fantasma non si è più presentato.

Il rumore lo potrei localizzare sul retro della vettura ,ben udibile forse anche da sotto...:-k

Per il resto nessuna spia anomala o altro...

Capitato a qualcuno??????

2. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ciao

Il rumore proveniente dal retro mi lascia pensare che sia la pompa idraulica che aziona il movimento del tetto. E' vicino alla batteria.

3. panorama

panorama Aspirante Pilota

10
    0
    19 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    X1 23i
    Anche la mia ogni tanto lo fa. La prima volta mi sono preoccupato poi, visto che si ripeteva senza che si evidenziassero dei problemi, ho pensato a qualche centralina che fa autodiagnosi o che si resetta. D'altro canto se ti capita di restare in macchina per un pò, dopo averla spenta, sentirai dei rumori (non meccanici per intenderci) di cose che vanno in autospegnimento.

Preciso che di "cose" elettroniche non ci capisco un granchè e sarebbe bello se qualcuno più esperto fornisse una spiegazione più tecnica.

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    autospegnimento di qualche aggeggio,nessun problema ....

5. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Mi sono preoccupato anche io,dato che ieri me lo ha fatto per la prima volta ben 2 volte ad auto spenta e chiusa.Il rumore come dicevo prima è tipo il motore elettrico di un trapano in azione quindi ben distinguibile..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2011
  6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ci son 2 rumori che puoi sentire ad auto spenta...internamente si sente un rumorino che probabilmente sono le alette direzionali motorizzate del clima, esternamente con auto spenta si sente un rumore ben distinto, come due colpi secchi, quasi fossero due forti risucchi...secondo me e' l'azionamento delle pinze freno posteriori, che sono elettriche

Condividi questa Pagina