Oggi fatti 160 km tranquilli di autostrada....a velocità codice... Tornato a casa metto la zetina nel box chiudo con la centralizzata e dopo qualche minuto sento un forte rumore (tipo motorino elettrico) provenire dalla vettura spenta e chiusa.Riapro...richiudo e dopo 3 minuti ancora questo forte rumore di motorino elettrico..Riapro e richiudo per l'ennesima volta ma più nulla... Anche dopo qualche ora il rumore fantasma non si è più presentato. Il rumore lo potrei localizzare sul retro della vettura ,ben udibile forse anche da sotto... Per il resto nessuna spia anomala o altro... Capitato a qualcuno??????
Ciao Il rumore proveniente dal retro mi lascia pensare che sia la pompa idraulica che aziona il movimento del tetto. E' vicino alla batteria.
Anche la mia ogni tanto lo fa. La prima volta mi sono preoccupato poi, visto che si ripeteva senza che si evidenziassero dei problemi, ho pensato a qualche centralina che fa autodiagnosi o che si resetta. D'altro canto se ti capita di restare in macchina per un pò, dopo averla spenta, sentirai dei rumori (non meccanici per intenderci) di cose che vanno in autospegnimento. Preciso che di "cose" elettroniche non ci capisco un granchè e sarebbe bello se qualcuno più esperto fornisse una spiegazione più tecnica.
Mi sono preoccupato anche io,dato che ieri me lo ha fatto per la prima volta ben 2 volte ad auto spenta e chiusa.Il rumore come dicevo prima è tipo il motore elettrico di un trapano in azione quindi ben distinguibile..
ci son 2 rumori che puoi sentire ad auto spenta...internamente si sente un rumorino che probabilmente sono le alette direzionali motorizzate del clima, esternamente con auto spenta si sente un rumore ben distinto, come due colpi secchi, quasi fossero due forti risucchi...secondo me e' l'azionamento delle pinze freno posteriori, che sono elettriche