Non avevo dubbi.Ritornando al discorso di Gaus in Svizzera, lui dista da Chiasso 25 km, tutt'autostrada, quindi sarebbe conveniente (anche in termini di tempo) pure spendendo 4 o 5 euro di pedaggio A/R.:wink:
Ciao Vipe C'è un'altra strada "interna" abbastanza scorrevole, con 24 Km sono al confine, non pago neppure il pedaggio, tempo d'arrivo 30 minuti circa, devo verificare il costo , in Svizzera il gasolio costa/costava di +, comunque moltissimi sono tornati a fare il pieno "al di la". La prossima volta che ci vediamo ti porto . M
[P.S.:L'Idea di mia moglie è un 1,3mj, non qualcosa che le balena in testa Idea da predere in considerazione. Anch'Io ho fatto una valutazione simile, putroppo avrei una forte perdita dalla vendita della mia auto. Sto valutando l'utilizzo dei mezzi pubblici, ma per raggiungere il luogo di lavoro impiegherei circa 2 ore solo in andata, cambio di 3 mezzi. Ciaoo M
Idea da predere in considerazione. Anch'Io ho fatto una valutazione simile, putroppo avrei una forte perdita dalla vendita della mia auto. Sto valutando l'utilizzo dei mezzi pubblici, ma per raggiungere il luogo di lavoro impiegherei circa 2 ore solo in andata, cambio di 3 mezzi. Ciaoo M Idem. Per fare i 25km che copro al 70% per un tratto autostradale, con i mezzi pubblici: - treno: il mio paese, sebbene sia sulla tratta Venezia-Udine non ha la stazione; - autobus: è appena fuori dalla conurbazione della città; - corriera: dovrei cambiarne due, aspettare le coincidenze e comunque avrei dei tempi bibilici per a/r. Se ci fosse un servizio "diretto" non ci penderei un attimo :wink:
Se ci fosse un servizio "diretto" non ci penderei un attimo :wink: Ciao Spadiz Spero che dal Giugno 2012 sia operativa la tratta ferroviaria "Saronno-Sesto S. Giovanni", in questo modo avrei solo 2 mezzi, treno e bus, 1 ora circa, accetabile. Ciaooo M
Ciao Spadiz Spero che dal Giugno 2012 sia operativa la tratta ferroviaria "Saronno-Sesto S. Giovanni", in questo modo avrei solo 2 mezzi, treno e bus, 1 ora circa, accetabile. Ciaooo M si... una cosetta da niente.... però con due T.....
Nom nel nostro caso l'mjt 1,3 con 69cv (o 70 non ho ancora capito) sta sui 15,5 in percorso prettamente urbano. Come esci dalla congestione sale tranquillamente ai 18-20. Dati impossibili per il 530. Viceversa prima con la Micra 1.0 a benzina, eravamo più o meno alla pari.
A dirla tutta, la Yaris fa prettamente ciclo urbano mentre la Blau un vero e proprio ciclo UE..... A parità di ciclo, forse entrambe sono allo stesso livello.......di consumi....:wink:.
4,4.......... Buon Anno a tutti....... Aggiornamento: dalla Val di Fassa, via Trento+Valsugana+20 km autostrada, consumo di 4,4 litri/100 km ! Però 1200 m. di dislivello a favore. In ogni caso la Blau continua a comportarsi bene dopo 90.000 km e 4 anni tra poco (24 gennaio 2008 uscita dalle linee di produzione):wink:.
Buon Anno a tutti anche da parte mia! p.s. non ho più aggiornato il mio economy drive: in realtà invece di fare il pieno ho fatto solo un rabbocco, quindi calcoli rimandati. Un rabbocco di 30€ chè, con il nuovo limite dei 1.000€ in contanti, il pieno fra un po' sarà difficile farlo . Dovrò alzare i massimali delle carte...
Ciao......fatto il pieno ieri a 1,277 (Capodistria) la mia città natale......quanto mi manca.... Devo ancora riportare il consumo su "Sprit", fortuna che le nostre sono 4L........non invidio proprio i 6L, 8V, 12V.....:wink:. Ciao Pitigghiu:wink:.