Debimetro/misuratore massa aria 330 e46 184cv anno 2001 E3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Max JR, 17 Dicembre 2011.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.930
    4.216
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ho trovato notizie sul debimetro della tua auto..

anche per la tua non esiste più il debimetro originale,ma vi è il sostitutivo (serve correggere la ecu in conce)

riporto con un copia-incolla un tratto della discussione che ho preso da un forum di elettrauti..

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Re: BMW 330d letura valori flussometro

di Site Admin » giovedì 10 settembre 2009, 16:38

Il Flussometro è (a mio parere) da sostituire.

Controllando con il telaio la vettura risulta soggetta a modifica secondo la SI (Service Information) nr. 130101(690).

Oltre al particolare modificato va riprogrammata la DDE (ECU Motore) in BMW. La riprogrammazione è necessaria per "adattare" la mappa al nuovo flussometro modificato (che una curva di risposta totalmente diversa da quello attualmente montato).

Vi ricordo che nella sezione BMW ho inserito (da qualche tempo) un link che permette la consultazione "on-line" dell'ETK (il catalogo elettronico ricambi BMW): vi basta inserire le ultime 7 cifre del telaio e "navigare" alla ricerca del particolare.

Controlla comunque (dal categorico) che il flussometro montato sia o meno quello modificato: se risulta essere quello modificato NON hai bisogno di riprogrammazione ECU (già eseguita in precedenza da chi lo ha sostituito -spero-) e procederai solo alla sostituzione del componente (a mio parere) guasto.

Categorico fuori produzione: 13712247002

Categorico attuale (modificato): 13627787076

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

il forum(molto interessante è questo,devi iscriverti,ma è una miniera di informazioni)

http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/bmw-f59/bmw-330d-lettura-valori-flussometro-t447-10.html'>http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/bmw-f59/bmw-330d-lettura-valori-flussometro-t447-10.html

http://www.ammirati.org/ (home page)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  2. Max JR

Max JR Kartista

198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    grazie di cuore cmq il mio codice montato è 0928400468 e' stato sostituito dal 0928400527 non necessita al montaggio di riprogrammazione centralina perche' e' uguale almeno cosi dice il ricambista... cmq è arrivato ora lo monto e poi ti aggiorno..

3. Max JR

Max JR Kartista

198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    ooooooook!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))))))))))) cambiato il debimetro e gia senza configurazione centralina la macchila decollaaaaaa il turbo si sente soffiare forte sembra ke la carrozzeria adesso pesi solo 100 kilo grammi heheheh dopo il giro di prova dono tornato a fare l'auto diagnosi bosch risultavano errori del tipo che era stato scollegato il misuratore flussi irregolari aria etc.. li ha cancellati e nn so poi cosa ha fatto e a detto riprovala!! al secondo giro messo un aditivo per pulizia iniettori e fatto 50 eurozzi di gasolio dopo qualche km la macchina GIRAVA INCA@@@@TA NERA e non una trazzia di fumo.. inchia sono contentissimo!!! nn oso pensare come andra' quando faro una mappa come si deve MI SONO MESSO IN TESTA DI COMPRARE IL SOFTWARE E INTERFACCIA e un tutorial e a piccolissimi passi voglio provare a mappare io!!! adesso corro subito a rimontare tutti i carter motore copri motore.. e in questi giorni cambio olio e filtro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina